Il matrimonio reale di Harry e Meghan: è tutto pronto….o quasi

Redazione Pubblicato il 03/05/2018 Aggiornato il 08/05/2018

Il 19 maggio il Principe Harry sposerà la sua Meghan Markle. Ecco quello che, al momento, si sa del matrimonio più atteso dell'anno

harry-meghan

Queste sono settimane decisamente movimentate per la Casa Reale Inglese. Infatti, dopo i festeggiamenti per i 92 anni della Regina Elisabetta II e aver dato il benvenuto a Louis Arthur Charles ovvero il terzogenito di William e Kate, ci si prepara all’atteso matrimonio del Principe Harry con Meghan Markle.

L’ormai ex attrice, che ha stregato il secondogenito del Principe Carlo e di Lady D, è pronta a entrare a far parte della famiglia, dimenticando la sua vecchia vita seppur rimanendo sotto i riflettori.

Dettagli su cerimonia e ricevimento

Le nozze verranno celebrate il 19 maggio al Castello di Windsor, per la precisione nella cappella di San Giorgio, a mezzogiorno. La funzione sarà tenuta dal reverendo David Conner, ma la coppia si scambierà le promesse di fronte a Justin Welby, arcivescovo di Canterbury. Successivamente Harry e Meghan saliranno in carrozza e sfileranno per le vie di Londra, dando così un saluto ai cittadini. Vista la popolarità del principe e soprattutto della “neo principessa”, che ai sudditi è molto simpatica, la folla non mancherà!
Il ricevimento si terrà nella St. George’s Hall, sempre al Castello di Windsor. Al momento il menù non è stato ancora svelato, ma pare sia prevista una torta al limone che però gli sposi non taglieranno dato che questo rito da quelle parti è considerato out.

Invitati e regali

La coppia ha deciso di volere al proprio matrimonio solo persone che conoscono direttamente. Niente politici quindi…La lista degli assenti è clamorosa: mancheranno il premier britannico Theresa May, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e persino la coppia  Obama. In compenso pare sia prevista una forte percentuale di vip: da Elton John a Serena Williams, da David Beckham con la moglie Victoria a tutte le Spice Girls, fino all’attrice Priyanka Chopra e ovviamente agli ex colleghi di Meghan che recitavano con lei nella serie tv Suits. Voci di corridoio parlano anche di Cara Delevingne, Margot Robbie e Rihanna: chissà se sono veritiere.
Belli ma “con l’anima” Harry e Meghan hanno chiesto agli invitati di non inviare loro regali, ma di fare piuttosto una donazione a degli enti benefici. La futura sposa, d’altra parte, è famosa per il suo impegno sociale e non si può certo negare che puntare proprio su questo sia la carta giusta da giocare per accattivarsi l’opinione pubblica.