17/03/2020

Harry e Meghan: rapporti meno tesi con la Regina?

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 17/03/2020 Aggiornato il 17/03/2020

Pare che, dopo non pochi momenti di tensione, Harry e Meghan si siano riavvicinati alla Regina Elisabetta. Ma quanto durerà?

harry e meghan

Non è un mistero che la decisione del Principe Harry di lasciare la Gran Bretagna e di trasferirsi con la consorte Meghan Markle in Canada, staccandosi ufficialmente dalla Royal Family, non abbia fatto piacere ai suoi cari e in particolare alla Regina Elisabetta II.

Harry ha sempre avuto un legame molto forte con la nonna ed è ovvio che quest’ultima abbia vissuto male la scelta dell’adorato nipote, non solo dal punto di vista politico e pubblico ma anche sentimentale.

E che dire del piccolo Archie, che la Regina temeva di non vedere più? Insomma, i momenti di tristezza e di tensione non sono mancati a Buckingham Palace, ma forse è in arrivo qualche spiraglio di luce. Mentre Meghan sogna di tornare a recitare.

Tra gli ultimi impegni ufficiali e i progetti estivi

Il motivo per cui Elisabetta temeva di non vedere più Archie, il primogenito di Harry e Meghan? Perché la coppia, tornata a Londra per gli ultimi impegni ufficiali, ha pensato di non portalo e di lasciarlo in Canada con la tata e Jessica Mulroney, la migliore amica di lei.
Come se non bastasse durante la celebrazione del Commonwealth Day, in cui si sperava che la Royal Family riuscisse a dare una parvenza di serenità, c’era invece una tensione che si tagliava con il coltello. Il Principe William si è dimostrato freddo nei confronti del fratello e della cognata, mentre la consorte Kate ha cercato in tutti i modi di evitarli. Dall’altra parte c’erano invece un Harry visibilmente a disagio e una Meghan più tranquilla del previsto. Come se non bastasse, la duchessa di Sussex è volata subito in Canada lasciando il marito solo tra i parenti.
Insomma, la situazione non è delle migliori, ma c’è una buona notizia: pare che i duchi di Sussex abbiano accettato l’invito della Regina a passare con lei l’estate in Scozia. Chissà magari le vacanze potranno portare un po’ di sereno in famiglia.

Gli effetti della Megxit

Più passa il tempo e più sembra chiaro che a desiderare fortemente il distacco dalla Royal Family sia stata Meghan Markle, che si è dimostrata così una donna d’affari molto abile. D’altra parte, ammettiamolo, chi la conosceva prima della sua love story con il Principe Harry? Sicuramente i fan della serie tv Suits, ma per il resto era una delle tante attrici (non protagoniste) che affollavano il panorama seriale. Poi le cose, ovviamente, sono cambiate e da quando è diventata la duchessa di Sussex tutti la cercano. Ma come fare con i riti e le limitazioni che la Corte d’Inghilterra impone? Bisognava trovare una via d’uscita e così ha pensato bene di convincere l’innamoratissimo Harry ad allontanarsi dal suo mondo, sottolineando il suo disagio a vivere così. Da qui è arrivato, l’8 gennaio scorso, l’annuncio sulla loro pagina Instagram che si è trasformato in quello che tutti definiscono “Megxit”.
E ora che è in Canada lei cerca di riprendersi la sua vita, ma con un bagaglio di popolarità maggiore. I ben informati dicono che stia cercando un agente che possa seguirla nel suo ritorno sul set, mentre avrebbe già firmato un contratto con la Disney in veste di doppiatrice. Sembrerebbe poi che, sempre per cercare di mantenere quell’aurea di donna impegnata che da sempre l’accompagna, sia interessata più a documentari che a film.
E Harry? Speriamo riesca a trovare la sua nuova strada, che non sia solo quella di accompagnare la moglie agli eventi mondani che verranno.