Ferragnez: aspettando il matrimonio dell’estate

Redazione Pubblicato il 20/08/2018 Aggiornato il 20/08/2018

Il 1° settembre, a Noto, Chiara Ferragni e Fedez convoleranno a nozze. Ecco cosa sappiamo, al momento, del matrimonio più atteso dell'estate

matrimonio Ferragnez

Manca ormai pochissimo all’evento dell’estate: il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez, che verrà celebrato il 1° settembre a Noto, in Sicilia (per la precisione in provincia di Siracusa). E la celebre fashion blogger-imprenditrice non ha mancato di far parlare di sé per via dei suoi atteggiamenti e mise considerati un po’ troppo sexy, soprattutto ora che è mamma di Leone (che ha appena compiuto i suoi primi cinque mesi).
Critiche a parte, torniamo a parlare di fiori d’arancio: ecco cosa sappiamo, al momento, delle nozze dei Ferragnez.

Negli ultimi giorni la coppia è stata avvistata a Ibiza, in cerca di un po’ di relax in attesa del grande giorno.

Location, inviti e curiosità

Chiara Ferragni e Fedez hanno firmato la loro promessa di nozze il 18 luglio, a Rozzano. Perché invece hanno deciso di sposarsi in Sicilia? Ovviamente volevano una location speciale, magica e romantica al punto giusto: quindi qualche città migliore di Noto, capitale del barocco siciliano, il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco? Tra l’altro, si dice che Chiara voglia in qualche modo omaggiare le origini siciliane della madre Marina.
Nonostante siano attivissimi sui social, i futuri sposi ci tengono (giustamente) a mantenere l’alone di mistero intorno al loro matrimonio, centellinando le informazioni. Hanno però mostrato le partecipazioni che hanno mandato ai loro invitati: un biglietto pop-up con degli sposini che spuntano fiori tra palme e fuochi d’artificio.
Sempre su Instagram hanno annunciato, con un video, di non aver fatto alcuna lista nozze e di preferire la beneficenza, però non a favore di Onlus: “Abbiamo chiesto ai nostri ospiti di partecipare a questa raccolta fondi e quello che vi chiediamo è di inviare una mail (all’indirizzo charity@theferragnez.com) e di sottoporci la cause che secondo voi sono meritevoli di un supporto, di un aiuto. Noi le leggeremo tutte e selezioneremo quelle che, secondo noi, hanno più bisogno di aiuto e i nostri regali andranno a loro».

Il toto-invitati

La lista degli invitati non è stata resa nota, ma si sa per certo che è stato escluso Fabio Rovazzi, ex amico e pupillo di Fedez, con cui da qualche tempo non scorre buon sangue. Anche i rapporti del rapper con il suo ex socio J-Ax si sono fatti tesi, però pare che lui sarà comunque presente. Dai social si viene a sapere che ci saranno anche Bebe Vio, Francesco Totti e Ilary Blasi. Quest’ultima aveva chiesto di poter partecipare e i Ferragnez l’hanno accontentata. Altri nomi? Si fanno quelli del rocker Manuel Agnelli (giudice di X Factor come Fedez), della Dark Polo Gang, dello youtuber Luis, di Bianca Balti e Paris Hilton.
Non mancheranno poi amici e parenti vari, ma è ovvio che l’attenzione sarà soprattutto su tutti i vip che compariranno.

Cosa c’è da aspettarsi

La coppia dice di non aver venduto l’esclusiva a nessuno e che ogni invitato potrà riprendere quello che vuole del matrimonio, anche in diretta. Perché a loro sembra giusto e naturale così. “Un matrimonio social tra due giovani che sono diventati famosi grazie alla rete e che alla rete donano la loro quotidianità. Un atteggiamento molto diverso dalla cronica ricerca della privacy dei divi. Chiara Ferragni e Fedez sono due persone normali, ma non comuni, ragazzi che hanno ottenuto un successo internazionale grazie alla capacità di sfruttare al meglio le tecnologie a loro disposizione” – spiega Paola Saia, organizzatrice di eventi e titolare dell’agenzia Pois Gras – “Ci attende il primo matrimonio social per il quale è stato creato un apposito hashtag: #TheFerragnez, un segno dei tempi come accade per la televisione, con la prima diretta tv tra Grace Kelly ed il principe Ranieri nel 1956 o come quello della regina Elisabetta II con il Principe Filippo nel 1947, con una trasmissione esclusivamente radiofonica”.
Quindi il 1° settembre tutti collegati in diretta social!