Eva Riccobono debutta a teatro

Redazione Pubblicato il 27/05/2017 Aggiornato il 27/05/2017

La modella-attrice Eva Riccobono ha scelto di affidarsi alla regista Andrée Ruth Shammah per la sua prima esperienza teatrale

Duilio-Piagges

Eva Riccobono fa un ulteriore passo in avanti nel suo percorso artistico e debutta a teatro. Fino al 28 maggio sarà al Teatro Franco Parenti, per la precisione alla Palazzina dei Bagni Misteriosi di Milano con Stasera si può entrare, fuori. Quest’ultimo viene definito non tanto uno spettacolo, quanto un percorso teatrale in un luogo ai confini tra realtà e finzione, nonché una piccola follia firmata dalla regista Andrée Ruth Shammah.

Cosa vedremo e vivremo

Stasera si può entrare, fuori si muove tra realtà e finzione, tra parole e ombre, in totale libertà creativa.

Il pubblico viene coinvolto in un percorso poetico alla scoperta del luogo che un tempo ospitava gli spogliatoi, le caldaie e i locali di servizio del Centro Balneare Caimi.

Ora la location ospita un nuovo e affascinante spazio artistico. Ed è la cornice perfetta per questo percorso anche dentro se stessi.

I compagni di viaggio

Insieme a Eva Riccobono ci sono Vanessa Korn, Irene Grazioli, Valentina Picello, Loris Fabiani, Francesco Sferrazza Papa, I Duperdu (Marta Maria Marangoni e Fabio Wolf), Elena Gaffuri, Salvatore Costa, Giacomo Rabbi, Giulia Pesenti, Lorenzo Vitalone, Pietro Pirelli, Dario Buccino, Gianni Ferrario, Pilar Bravo, Gianluigi Gherzi, Federica Santambrogio, Benedetta Frigerio, Alessandra Amicarelli, Elena Cerruto, Alfredo Gioventù, Isa Traversi, Matteo Ceccarini, Michele Tadini.

La nascita di un nuovo amore

«Mi avevano già fatto delle proposte ma ho sempre avuto la sensazione che le persone fossero più che altro interessate al mio nome. Con Andrée è stato tutto diverso. Un incontro vero, puro. Lei mi ha capito a fondo e io avevo bisogno di un maestro cui affidarmi, qualcuno che stimassi dal punto di vista artistico e umano. Al limite ora sento un po’ di senso di colpa» ha dichiarato Eva Riccobono.
Qualcosa ci fa quindi pensare che sia nato un nuovo amore artistico per la bella Eva, che negli anni ha dimostrato più volte di avere la stoffa dell’attrice, anche grazie a grandi registi che hanno creduto in lei come Carlo Verdone (a cui deve il suo debutto sul grande schermo con Grande, grosso e…Verdone) o Marco Ponti (che l’ha diretta in ben tre film: Passione sinistra, Io che amo solo te, La cena di Natale).