01/05/2019

Coppie scoppiate: ritorno di fiamma. Non solo per Belen e Stefano

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il Aggiornato il 01/05/2019

L'amore a volte ritorna. Lo sanno bene Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Ma, a quanto pare, anche Jane Alexander e Gianmarco Amicarelli o Emma Muscat e Biondo

coppie - ritorno fiamma

“Certi amori non finiscono. Fanno dei giri immensi e poi ritornano”, cantava Antonello Venditti nella sua celebre Amici mai, conscio di raccontare la storia di molte coppie. D’altra parte chi non ha vissuto un ritorno di fiamma? Lo stesso che stanno provando sulla loro pelle, anzi sui loro cuori, molti personaggi famosi. E si perché ci sono coppie scoppiate, anche svariato tempo fa, che ora hanno deciso di riprovarci come Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Su altre invece si vocifera e si attendono aggiornamenti.

La favola di Belen e Stefano

Come tutti ricorderete, per Belen Rodriguez e Stefano De Martino galeotto fu il talent Amici di Maria De Filippi. Per i due fu subito colpo di fulmine e il ballerino lasciò per lei la fidanzata Emma Marrone. Nel 2013, un anno dopo l’inizio della relazione, la coppia si sposò e nacque anche il loro primogenito Santiago. Nel 2015, come un fulmine a ciel sereno, arrivò l’annuncio della loro separazione.

Da quel momento i loro fan non hanno mai smesso di sperare in un ritorno di fiamma, nonostante la love story di Belen con il pilota Andrea Iannone e i vari rumors su presunti flirt di Stefano. Quest’ultimo in realtà, secondo i ben informati, non avrebbe mai cancellato dal suo cuore la ex e alcune frasi postate sui social non facevano che confermarlo.

Poi lo scorso anno la showgirl ha rotto con Iannone e nei mesi a seguire non si è fatto altro che parlare di un possibile riavvicinamento con l’ex marito, che in effetti c’è stato.

La conferma è arrivata in questi giorni, ovviamente via Instagram: prima Stefano ha postato una foto di Belen e Santiago in Marocco scrivendo “Le mie due persone preferite”, poi lei ha voluto essere ancora più esplicita con uno scatto che ritrae loro due insieme e la scritta “Che tu rimanga per un po’, o meglio per sempre”.

E così pare sia arrivato per loro il lieto fine, come nelle più belle favole.

E gli altri?

Questo sembra proprio essere, per i vip di casa nostra, il momento dei ritorni di fiamma. Vi ricordate, per esempio, il caso di Jane Alexander che qualche mese dalla casa del Grande Fratello Vip ha deciso di lasciare il fidanzato Gianmarco Amicarelli, per poi gettarsi tra le braccia del giovane Elia Fongaro? Ebbene deve aver capito di avere fatto un grosso errore, dato che prima ha rotto con il ragazzo e qualche tempo dopo ha capito di amare ancora l’ex e ha ricominciato con lui, ritrovando (a quanto pare) la serenità.

C’è invece chi ha voluto annunciare il ritrovato amore in musica come Emma Muscat e Biondo, ex concorrenti di Amici, che dopo un periodo di alti e bassi con inevitabile rottura si sono rimessi insieme. E quale modo migliore per festeggiare se non pubblicando il loro primo singolo insieme, dal titolo Avec moi?

I rumors non confermati

Ci sono poi i rumors su ritorni di fiamma, al momento non confermati, anche perché alcuni piuttosto improbabili. Un esempio? Quello tra Ambra Angiolini e il suo ex Francesco Renga. Lei infatti è felicissima con Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus e lui è felice con la sua nuova compagna.

Potrebbe invece tradursi in realtà quello tra Luca Bizzarri e Ludovica Frasca, che si erano lasciati nel 2017 dopo tre anni di amore. Sui profili social della ex velina, infatti, compaiono delle foto scattate a Camogli dove lui avrebbe una casa e questo ha alimentato le speranze di rivederli insieme. Chissà!