13/11/2018

Coppie scoppiate: c’è un’epidemia di separazioni vip

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 13/11/2018 Aggiornato il 13/11/2018

A volte anche le coppie (apparentemente) più affiatate finiscono per scoppiare. E nell'ultimo periodo è capitato (troppo) spesso, a partire da Elisa Isoardi e Matteo Salvini

COPPIE-SCOPPIATE

Scoppia la coppia: questo sembra essere il nuovo (amaro) trend nel mondo dei vip. Mai come in questo periodo, infatti, giungono notizie di rotture impensabili, di love story improvvisamente private del loro lieto fine. E scatta inevitabile la delusione, anche in chi aveva visto in queste coppie dei modelli, su cui sognare e fantasticare. Purtroppo la vita è dura per tutti, anche nel patinato mondo delle star.

Anche i belli e famosi, da Belen e Iannone a Simona Ventura e Gerò Carraro, si dicono addio! E i fan non sognano più

Fidanzamento addio

Ci sono coppie che sembravano ormai consolidate e persino pronte per i fiori d’arancio, ma purtroppo hanno rotto prima che si parlasse seriamente di andare all’altare. È il caso, per esempio di Belen Rodriguez, che ha chiuso la sua relazione con il pilota Andrea Iannone dopo tre anni, perché non più innamorata.

Ci sono poi Elisa Isoardi e del Ministro dell’Interno Matteo Salvini: insieme da tre anni (con i classici alti e bassi), erano apparsi innamorati più che mai anche all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Invece pochi giorni fa la conduttrice de La prova del cuoco ha detto pubblicamente addio al politico, con una foto di loro due a letto postata su Instagram. Una scelta che non tutti hanno gradito, compresi i suoi fan.

Ti lascio in diretta

Hanno scelto i social anche  Simona Ventura e Gerò Carraro, che hanno annunciato la fine della loro storia d’amore (dopo ben otto anni) con un video. Di recente la conduttrice aveva ammesso di essere in pausa con lui e purtroppo le cose non si sono sistemate. Però i due confermano di essere legati ancora da un profondo affetto e da stima reciproca.C’è chi invece ha rotto a distanza, dalla casa del Grande Fratello: è Jane Alexander, che dopo la proposta di matrimonio del fidanzato Gianmarco Amicarelli è rimasta spiazzata, tanto da iniziare un flirt con un altro concorrente, ovvero Elia Fongaro.

Dal matrimonio al divorzio

Sempre negli ultimi giorni è giunta la notizia di altre rotture eccellenti, di matrimoni finiti pronti per trasformarsi in divorzi. Ci sono, per l’esempio, l’ex modella Afef Jnifen e Marco Tronchetti Provera (AD di Pirelli), sposati da ben 17 anni. Si era iniziato a parlare di crisi dopo che lei era stata vista festeggiare i suoi 55 anni da sola e infatti poi è arrivata la conferma.

Ha poi lasciato tutti spiazzati la fine della splendida storia d’amore tra il regista Paolo Virzì e l’attrice Micaela Ramazzotti. Per loro galeotto era stato, nel 2007, il set di Tutta la vita davanti per il quale lei era stata candidata per la prima volta al David di Donatello. La coppia si è poi sposata nel 2009 e ha avuto due figli, Jacopo e Anna (rispettivamente di 9 e 6 anni). Hanno anche girato altri due film insieme, La prima cosa bella (2010) e La pazza gioia (2016), dimostrando anche una grande sintonia artistica oltre che sentimentale. C’è chi spera in un ritorno di fiamma, ma pare che i due non vivano più insieme già da un paio di mesi. Un vero peccato!