Gomorra 2: torna la serie tv italiana che ha conquistato il mondo

Redazione Pubblicato il 10/05/2016 Aggiornato il 10/05/2016

Dodici gli episodi della seconda stagione di Gomorra, che andranno in onda per sei settimane su Sky Atlantic ogni martedì alle ore 21.15. Pronti allo scontro tra Ciro e Genny?

Gomorra 2

L’attesa è finalmente finita: la nuova stagione di Gomorra, la serie tv più vista nella storia di Sky, con quasi il doppio di spettatori rispetto ad altri successi internazionali come “Game of Thrones” e “House of cards”, torna dopo due anni. Dodici gli episodi per sei settimane su Sky Atlantic ogni martedì alle ore 21.15.

Sempre ispirata dal libro di Roberto Saviano e poi dal film di Matteo Garrone, la seconda serie debutterà contemporaneamente in 5 stati europei ed è stata venduta in oltre 130 Paesi.

Un successo che cresce, rispetto alla prima, acquistata da più di 50 Paesi tra cui Stati Uniti, Germania, Francia e Regno Unito, e che aveva conquistato anche il titolo di miglior serie televisiva straniera al Montecarlo Film Festival del 2015.

Ciro contro Genny e Don Pietro

I protagonisti delle nuove gesta si sposteranno tra Scampia e Fiumicino, Germania e Costa Rica: al centro del racconto ci sono Ciro (Marco D’Amore), il boss Don Pietro (Fortunato Cerlino) e suo figlio Genny (Salvatore Esposito), impegnati nei loro loschi affari criminali. Secondo la sinossi ufficiale, il clan dei Savastano sembra ormai essere arrivato alla fine. Infatti, Genny e i suoi ragazzi saranno vittime di un’imboscata organizzata da Salvatore Conte (Marco Palvetti) e Ciro di Marzio (Marco D’Amore), detto l’Immortale.

Le new entry sono due donne toste

Il cast in questa stagione, realizzata in 32 settimane di riprese, con oltre 200 attori e più di 3.500 comparse e una troupe di oltre 600 persone, si arricchisce di altri due personaggi molto importanti e cattivi: Patrizia Santoro, interpretato da Cristiana Dell’Anna, e Scianèl (Cristina Donaddio). E se state già pensando al futuro della serie, sono state confermate anche terza e quarta stagione, ma «gli spettatori non dovranno attendere così a lungo come in questa occasione», hanno fatto sapere da Sky. E speriamo bene!