Giacomo Gianniotti: chi è il nuovo medico sexy di Grey’s Anatomy

Redazione Pubblicato il 14/11/2015 Aggiornato il 20/11/2015

Da spettatore aveva visto solo la prima stagione. Ma l’attore romano Giacomo Gianniotti si è messo in pari volentieri per poter firmare quel contratto che lo lega per ben 7 anni a Grey’s Anatomy

Giacomo Gianniotti

Dopo l’addio di Patrick Dempsey un nuovo dottore si prepara a conquistare le fan di Grey’s Anatom. E sarà italiano. Nella dodicesima stagione del medical drama, infatti, arriva Giacomo Gianniotti, che su Instagram ha ringraziato così i suoi amici e fan italiani: «Dopo tanta richiesta ecco il mio saluto. Grazie per il vostro supporto, mi fate veramente sentire fiero di essere italiano. Un bacio grosso a tutti».

Sulle orme di George Clooney

Gianniotti vestirà i panni dello specializzando Andrew De Luca: un personaggio, apparso già negli ultimi due episodi dell’undicesima stagione.
Lavorerà in chirurgia pediatrica, una “specializzazione” che ha sempre portato fortuna agli attori (basti pensare a George Clooney).
Al suo fianco Alex Karev (Justin Chambers). Nel corso della stagione, partita sui FoxLife il 9 novembre, il nostro Andrew svelerà molti fantasmi del suo passato.

Dalla Garbatella a Toronto

Giacomo, classe 1989, è nato e cresciuto nel quartiere romano della Garbatella, e si è trasferito a Toronto con la madre canadese all’età di otto anni. Ha recitato in teatro nell’opera The Little Years di John Mighton, e in varie serie televisive, tra cui Copper, Reign e I misteri di Murdoch. L’anno scorso per la serie Selfie era andato a Los Angeles per tre mesi. E poi vi è tornato per quel fatidico provino da cui ebbe risposta dopo 4 mesi, che gli ha fatto firmare un importante contratto di 7 anni.

Corsi di recupero

E dire che lui non rientra nelle centinaia di milioni di persone in tutto il mondo che sono impazzite per il serial: ha visto solo la prima stagione, e ha dovuto vedere tutte le successive prima di cominciare. Sarà impegnato sul set tutto l’anno, eccetto i mesi tra maggio e luglio. Quando ad attenderti, in Italia, ci sarà un nutritissimo pubblico di fan impazzite: non abbiamo dubbi, Mr. De Luca!