Ghostbusters 3: dopo 30 anni tornano gli acchiappafantasmi

Redazione Pubblicato il 22/07/2016 Aggiornato il 16/08/2016

Il 28 luglio, con un cast tutto al femminile (a parte il sexy segretario Chris Hemsworth), Ghostbuster 3 arriva in sala. Ecco le nostre anticipazioni

ghostbusters3

Finalmente, dopo 30 anni di attesa, costellati di sceneggiature bocciate e riscritte, litigi tra i produttori Dan Aykroyd e Bill Murray (star dei primi due film) e vicissitudini varie, gli acchiappafantasmi più famosi del mondo tornano al cinema!

Ma in gonnella…

E sì, la scelta ha fatto infuriare e arricciare il naso a più di un fan, ma per evitare il classico reboot pieno di nostalgia (e, a conti fatti, senza nulla di più se non una qualità delle immagini migliore rispetto all’originale), si è optato per un coraggioso cambio di gender.

Il cast in rosa

A prendere il posto dei quattro Ghostbusters, troviamo Melissa McCarthy (Una mamma per amica, Mike & Molly), Kristen Wiig (Le amiche della sposa), Kate McKinnon e Lesli Jones (entrambe famose per essere membri del cast del Saturday Night Live).

Al loro fianco, Chris Hemsworth, il Thor della Marvel, nei panni del bellissimo segretario senza cervello delle Ghostbusters. Insomma, la perfetta controparte maschile della segretaria Janine Melnitz di 30 anni fa. Un vero colpo di genio, non c’è che dire, che piacerà alle signore.

A dirigere tutti ci penserà il regista Paul Feig, incoronato re della comedy al femminile, che non ha dimenticato per nulla il cast originale, per il quale ha previsto diversi piccoli cammei.

Cosa ci aspetta

Giovani e intraprendenti Abby (Kristen Wiig) e Erin (Melissa McCarthy) sono una coppia di amiche, scrittrici semi sconosciute, che decidono di pubblicare un libro sui fenomeni paranormali. La loro tesi: i fantasmi sono assolutamente reali.

Anni dopo Erin diventa una docente della prestigiosa Columbia University, e quel libro sui fantasmi, ormai dimenticato ma in qualche modo tornato a infastidirla, la farà diventare lo zimbello dell’università e la costringerà a lasciare l’incarico.

In seguito, la vista di un vero fantasma le farà decidere di ricontattare Abby e aprire con lei una ditta di acchiappafantasmi.

E saranno proprio loro  ad essere chiamate quando un pazzo inizierà a seminare per New York dispositivi in grado di aprire dei portali e liberare i fantasmi per il mondo, gettandolo nel caos.

Una trama semplice e lineare, come l’originale ci aveva abituato, che però lascia intravedere le infinite potenzialità di questo nuovo reboot e del suo cast in gonnella, con una comicità adatta a tutti, mai esagerata, perfettamente in sintonia con gli effetti speciali. Il risultato è un film con un po’ meno azione e un po’ meno scienza, ma tanto divertimento.

Insomma, correte a prendere il biglietto, e attente a non incrociare i flussi!