Gemelli: non ci sono solo Ella e Alexander Clooney

Redazione Pubblicato il 09/06/2017 Aggiornato il 09/06/2017

Dopo tanta curiosità e tanta attesa sono nati Ella ed Alexander, i figli di George Clooney e Amal Alamuddin. Ma non sono gli unici gemelli vip

Star con gemelli

George Clooney e Amal Alamuddin sono diventati genitori di due gemellini di nome Ella ed Alexander. La loro portavoce ci ha tenuto a comunicare al mondo che sono sani e stanno bene, aggiungendo (scherzando) che l’attore è sedato e che nel giro di qualche giorno dovrebbe riprendersi. Qualche tempo fa George aveva dichiarato di non essere spaventato all’idea di diventare padre a 56 anni, dato che a un suo mito come Jean-Paul Belmondo era successo a 70 anni. In attesa di scoprire come se la caverà anche lui con i pannolini, ci chiediamo come stia Amal (sua moglie dal 2014), dato che sembra sia passata in secondo piano rispetto ai nascituri e alla sua dolce metà.

Per la gestione dei gemelli i coniugi Clooney possono chiedere consiglio alle altre star che ci sono passate prima di loro.

Alla scoperta degli altri gemelli vip

La più a portata di mano, visto che sono grandi amici, è Julia Roberts che ha avuto dal marito Daniel Moder i gemelli eterozigoti Hazel Patricia e Phinnaeus Walter nel 2004. E quindi ha anche 13 anni di esperienza sul campo.
Jennifer Lopez e Marc Anthony sono genitori di Maximilian David e Emme Maribel venuti al mondo nel 2008. Dello stesso anno sono Knox e Vivienne, figli di Brad Pitt e Angelina Jolie.
Nel 2011 sono invece nati Moroccan e Monroe, gemelli eterozigoti di Mariah Carey (avuti dall’ex marito Nick Cannon), ma anche Eddy e Nelson, figli di Cèline Dion e dell’ormai defunto marito René Angélil.
Anche l’attore Chris Hemsworth nel 2014 ha avuto, dalla moglie Elsa Pataky due gemelli di nome Tristan e Sasha.
Chi invece ne avrà altri due a giorni è Beyoncé, in dolce attesa del marito Jay-Z, padre anche della sua primogenita Blue Ivy.

Quelli di casa nostra

Non mancano le star italiane che hanno avuto dei gemelli: basti pensare a Giovanna Mezzogiorno che nel 2011 è diventata mamma di Leone e Zeno, avuti dal marito Alessio Fugolo. Prima di lei, nel 1988, la collega Lucrezia Lante Della Rovere aveva dato alla luce Ludovica e Vittoria, frutto della relazione con Giovanni Malagò. Sono mamme di quattro figli, tra cui due gemelli, anche le amiche-nemiche più amate della tv italiana, ovvero Lorella Cuccarini e Heather Parisi: la prima ha avuto Chiara e Giorgio nel 2000, mentre la seconda Elizabeth e Dylan nel 2010.