Game of Thrones: si ricomincia. Cosa devi sapere sulla sesta stagione

Redazione Pubblicato il 23/04/2016 Aggiornato il 24/04/2016

L’attesa è finita. Lunedì 25 aprile su Sky Atlantic torna il Trono di spade. Anticipazioni sulla sesta stagione e primi rumors sulle ultime due stagioni del serial tv

Game of Thrones 6X01

«Pensavo che fosse lui l’uomo destinato a condurci nella lunga notte, ma mi sbagliavo». Si apre così il secondo trailer della sesta stagione di Game of Thrones. Ed è subito ansia, per tutti coloro che, come me, aspettano questo momento da almeno 9 mesi. La prima puntata della nuova stagione del serial tv fantasy nato dai romanzi di George R.R. Martin andrà in onda negli USA nella notte che separa domenica 24 e lunedì 25.

In Italia Sky Atlantic manderà, in contemporanea con gli States, una versione in lingua originale sottotitolata alle 3 di lunedì 25 aprile. Lunedì sera alle 22.10 si replica.

Per la versione doppiata bisognerà pazientare una settimana, sino al 2 maggio. Dieci gli episodi totali.

Jon Snow è morto. Ma nessuno ci crede

In merito alla trasmissione del 6×01, intitolato The Red Woman, il network HBO ha diramato un comunicato stampa. La sinossi dell’episodio è lapidaria: «Jon Snow è morto. Daenerys incontra un uomo forte. Cersei vede di nuovo sua figlia». È davvero questo il destino dell’attore Kit Harington, il cui primo piano sanguinante ha concluso la quinta stagione? In effetti, se si esamina il cast anticipato proprio nel comunicato, il nome di Harington non c’è. Ma, lo sappiamo tutti, in questo mondo magico tutto è possibile.

Dove eravamo rimasti?

Per continuare con la sinossi ufficiale della serie, la nuova stagione riprende proprio da quella morte, ma anche dalla scomparsa di Daenerys (Emilia Clarke) e dalla pubblica umiliazione di Cersei (Lena Headey). Spazio anche ai sopravvissuti di Westeros e Essos, pronti per andare incontro al proprio destino. Nelle puntate a seguire assisteremo alla nascita di nuove alleanze ma anche all’arrivo di nuovi personaggi, pronti a ribaltare il precarissimo status quo. Come se seguire questo serial non fosse già abbastanza complicato. Ma attenzione, perché l’Inverno sta arrivando: se gli autori hanno preannunciato una stagione ricca di azione dai risultati imprevedibili, tutto il resto è nebuloso.

Oltre i romanzi

Vi ricordiamo che gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss narreranno vicende e personaggi non ancora affrontati dai romanzi, poiché George R.R. Martin è in ritardo sulla pubblicazione di The Winds of Winter. E aggiungiamo, inoltre, che è già stata confermata la settima stagione, che dovrebbe invece entrare in produzione a partire da luglio. Probabilmente questa sarà di sette episodi, mentre la successiva, quella finale, di sei. Benioff ha infatti dichiarato di conoscere da parecchi anni quante ore di visone, all’incirca, vogliamo che duri la serie. «Il numero non è cambiato. E quel numero è 73. Credo che dopo questa stagione resteranno 13 episodi, ci avviciniamo al giro di boa». Iniziate a fare scorta di popcorn.