Furore torna su Rai2 con Alessandro Greco

Redazione Pubblicato il 31/03/2017 Aggiornato il 31/03/2017

Furore, programma cult della tv italiana, torna a vent'anni dal suo esordio. Appuntamento su Rai2 sempre con Alessandro Greco

apertura

Ci sono programmi che rimangono nel cuore e uno di questi è Furore, che torna a grande richiesta, come sottolinea anche il suo storico presentatore Alessandro Greco: “Sono felice di poter riaprire la discoteca degli italiani. All’epoca aveva dato il via a un nuovo modo di coinvolgere il pubblico e infatti più volte mi hanno chiesto di poterlo rivedere”.
Furore, che esordì proprio vent’anni fa, sarà di nuovo in onda per quattro puntate, il venerdì in prima serata su Rai2. Al fianco di Alessandro stavolta ci saranno Gigi e Ross.

Una gara a colpi di note

La formula del programma rimarrà sempre la stessa, con qualche piccolo aggiornamento.
Vi ricordate cosa succede a Furore? Ci sono due squadre, una maschile e una femminile, ognuna composta da cinque personaggi famosi (del mondo dello spettacolo, dello sport e del web) che si sfidano a colpi di canzoni. Molte le prove-giochi che dovranno sostenere: da Il karaoke arcobaleno a La canzone interrotta, da Il ballo della scopa a Tutti ballano furore.
Nella prima puntata gareggeranno Pamela Prati, Licia Colò, Tina Cipollari, Francesca Piccinini, Mariana Rodriguez, Max Giusti, Simone Di Matteo, Francesco Arca, Fabio De Vivo e Mirco Bergamasco.
Ci saranno anche degli ospiti musicali, come Alexia e Sandy Marton.

L’emozione di Alessandro Greco

“Mi fa piacere di non essere più solo contro tutti, ma di avere Gigi e Ross al mio fianco. Loro saranno il mio braccio esecutivo sul campo. Alla fine non si vince nulla, ma il bello è la passione che i concorrenti mettono nella gara. Da qui l’energia unica che si respira in questo programma” – racconta Alessandro, molto emozionato per essere tornato a uno dei suoi primi amori televisivi, che gli ha dato la grande popolarità.
“Anni fa Raffaella Carrà mi disse che sono come una spugna, che assorbe tutto. Penso quindi di potermi adattare a qualunque tipo di situazione. Mi piace mettermi in gioco sia come conduttore che come artista e spero di essere riuscito a dimostrarlo in questi anni, anche partecipando a Tale e Quale Show”.