20/03/2020

Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 20/03/2020 Aggiornato il 20/03/2020

Questo weekend festeggiamo l'arrivo della primavera, rimanendo sempre a casa ma in compagnia di buon cinema. Ecco i film secondo noi imperdibili in chiaro, su satellite e in streaming

film we 20/3

È arrivata la primavera e sappiamo quanto sia doloroso non potersi fare una bella passeggiata all’aria aperta, però ricordate che rimanere in casa ora è fondamentale per poter sconfiggere l’emergenza Coronavirus.

C’è comunque una consolazione: anche questo weekend non manca del buon cinema pronto a tenervi compagnia e a regalarvi qualche ora di svago.

Eccoci quindi con i nostri ormai immancabili consigli di visione, con film in programmazione su reti in chiaro e satellitari, oltre ad alcuni titoli disponibili sui vari servizi streaming.

Film in chiaro

Agente 007-Al servizio segreto di Sua Maestà – sabato 21 marzo (ore 21.30), TV8
Regia: Peter Hunt
Cast: George Lazenby, Diana Rigg, Telly Savalas, Gabriele Ferzetti, Ilse Steppat
Anno: 1969
Trama: James Bond è nuovamente sulle tracce dell’organizzazione criminale Spectre. Stavolta le indagini lo portano in una misteriosa villa sulle Alpi svizzere, ma purtroppo l’agente 007 viene scoperto ed è costretto a fuggire con una spettacolare azione per poi tornare a Londra. E naturalmente l’avventura non finirà lì.

Sotto il segno del pericolo – sabato 21 marzo (ore 21.00), Iris
Regia: Phillip Noyce
Cast: Harrison Ford, Willem Dafoe, Anne Archer, James Earl Jones
Anno: 1994
Trama: L’analista della CIA Jack Ryan viene promosso a vice direttore, perché l’ammiraglio James Greer (suo amico e mentore) è gravemente malato. Grazie alla sua fama di incorruttibile ottiene immediatamente i finanziamenti per la lotta al narcotraffico. Quando però Ernesto Escobedo, boss boliviano della droga, ordina l’omicidio di un losco uomo d’affari, Jack viene inconsapevolmente coinvolto in un affare più grande di lui.

The Post – domenica 22 marzo (ore 21.20), Rai 3
Regia: Steven Spielberg
Cast: Meryl Streep, Tom Hanks, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts
Anno: 2017
Trama: Daniel Ellsberg, economista e uomo del Pentagono, è convinto che la guerra condotta in Vietnam dal suo Paese costituisca una sciagura per la democrazia. Nel 1971 decide quindi di divulgare una parte dei documenti di un rapporto segreto: si tratta di ben settemila pagine che dettagliano l’implicazione militare e politica degli Stati Uniti nella guerra del Vietnam. Il primo a rivelare l’affaire è il New York Times, costretto poi a proseguire la pubblicazione da un’ingiunzione della corte suprema. Così il Washington Post rimette mano ai documenti e rilancia grazie al coraggio del direttore Ben Bradlee e dell’editore Katharine Graham.

What Women Want-Quello che le donne vogliono – domenica 22 marzo (ore 21.25), Rete 4
Regia: Nancy Meyers
Cast: Helen Hunt, Marisa Tomei, Mel Gibson
Anno: 2000
Trama: Nick Marshall è un pubblicitario di successo, che si trova a mettere in dubbio le sue certezze quando una nuova collega gli soffia il posto di direttore creativo. Però il destino decide di aiutarlo: in seguito a un incidente, infatti, acquisisce un dono speciale ovvero quello di leggere nelle menti delle donne.

Film su satellite

Lo schiaccianoci e i quattro regni – sabato 21 marzo (ore 21.00), Sky Family
Regia: Lasse Hallstrom, Joe Johnston
Cast: Keira Knightley, Helen Mirren, Morgan Freeman
Anno: 2018
Trama: Ogni vigilia di Natale la famiglia Stahlbaum si riunisce nel grande salone di casa Drosselmeyer per fare festa. È però un giorno triste per Clara e i suoi fratelli, perché la madre Marie è morta da poco. Il padre consegna ai ragazzi i regali che la donna ha lasciato loro e Clara si trova così tra le mani uno strano scrigno, chiuso a chiave. La chiave viene rubata da un topo che la ragazzine rincorre trovandosi. All’improvviso. in un paese magico. Qui, con l’aiuto dello Schiaccianoci Phillip, dovrà combattere per riportare l’armonia tra i quattro regni che lo compongono.

Le quattro piume – domenica 22 marzo (ore 21.00), Sky Romance
Regia: Shekhar Kapur
Cast: Heath Ledger, Wes Bentley, Kate Hudson, Djimon Hounsou
Anno: 2002
Trama: Siamo nel 1884. Il soldato britannico Harry Faversham, costretto ad arruolarsi dalla famiglia non avendo alcuna vocazione, decide di non partire per il Sudan al fianco dei suoi commilitoni e di rassegnare le dimissioni. I suoi cari e gli amici gli inviano così quattro piume, ovvero il tradizionale simbolo di codardia. Di fronte a tanto disprezzo, l’uomo decide di partire per l’Africa e lottare contro i ribelli.

Film in streaming

The Irishman – Netflix
Regia: Martin Scorsese
Cast: Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel, Ray Romano, Bobby Cannavale, Anna Paquin
Anno: 2019
Trama: Il sicario Frank Sheeran, ex veterano di guerra, ripensa a tutti i segreti che, nel corso degli anni, ha mantenuto per fedeltà nei confronti del boss mafioso Russell Bufalino e della sua famiglia. Ispirato a una storia vera.

Nemesi – Amazon Prime Video
Regia: Walter Hill
Cast: Michelle Rodriguez, Sigourney Weaver, Tony Shalhoub, Anthony LaPaglia, Terry Chen, Paul McGillion
Anno: 2016
Trama: Frank è un assassino professionista, che viene rapito e sottoposto a un intervento chirurgico che lo trasforma in una donna. Questo per mano di una dottoressa in cerca di vendetta. Una vendetta che cercherà a sua volta Frank, con l’aiuto dell’infermiera Johnnie. Ma di chi si potrà realmente fidare?

Mamma o papà? – Infinity
Regia: Riccardo Milani
Cast: Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Matilde Gioli, Luca Marino, Marianna Cogo
Anno: 2017
Trama: Dopo quindici anni di matrimonio, Valeria e Nicola decidono che è giunto il momento di divorziare. Cercano di farlo nella maniera più civile possibile, ma c’è un punto in cui non riescono ad arrivare ad un accordo ovvero la custodia dei tre figli. Pare infatti che nessuno dei due se ne voglia occupare.

La casa di famiglia – TimVision
Regia: Augusto Fornari
Cast: Matilde Gioli, Lino Guanciale, Stefano Fresi, Libero De Rienzo, Nicoletta Romanoff
Anno: 2017
Trama: I fratelli Alex, Fanny, Oreste e Giacinto decidono di vendere la casa di famiglia, dato che il loro padre è in coma da ormai cinque anni. Però l’uomo si sveglia all’improvviso e così i ragazzi si troveranno a fare di tutto per recuperare l’abitazione e gli arredi.