Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Questo weekend vi aspettano come sempre tanti film in tv, comprese delle prime visioni come Fountain of Youth-L'eterna giovinezza e Un giorno tutto questo sarà tuo
Pronti per questo nuovo weekend? Noi ci auguriamo come sempre che scatti in voi la voglia di cinema, da godere in sala ma anche in tv.
I palinsesti dei canali in chiaro e satellitari propongono diversi titoli che vale la pena rivedere o scoprire la prima volta.
C’è per esempio, Ritratto della giovane in fiamme di Céline Sciamma o I tre moschettieri di Paul W. S. Anderson. Lo stesso vale per le piattaforme in streaming, dove troviamo anche delle prime visioni come il dramedy svedese Un giorno tutto questo sarà tuo diretto da Andreas Öhman o l’atteso Fountain of Youth-L’eterna giovinezza, il nuovo film di Guy Ritchie con protagonisti John Krasinski e Natalie Portman.
FILM IN CHIARO
In Good Company – venerdì 23 maggio (ore 21:35), La5
Regia: Paul Weitz
Cast: Dennis Quaid, Topher Grace, Scarlett Johansson, Selma Blair, Zena Grey, Marg Helgenberger
Anno: 2004
Trama: Dan Foreman è un dirigente pubblicitario di 51 anni, che vede la sua vita sconvolta quando la sua azienda viene acquisita da una multinazionale e si ritrova come nuovo capo Carter Duryea, un giovane prodigio di 26 anni. Mentre Dan cerca di adattarsi alla sua nuova posizione e alle sfide finanziarie della sua famiglia, Carter lotta con la solitudine dopo il fallimento del suo matrimonio. I due formano un’amicizia improbabile, ma le cose si complicano quando Carter inizia a frequentare la figlia di Dan, Alex.
Ritratto della giovane in fiamme – venerdì 23 maggio (ore 21:20), Cielo
Regia: Céline Sciamma
Cast: Valeria Golino, Adèle Haenel, Noémie Merlant, Luàna Bajrami, Cécile Morel
Anno: 2019
Trama: siamo nel 1770. Marianne è una pittrice di talento, che viene ingaggiata per fare il ritratto di Héloise, una giovane donna che ha da poco lasciato il convento per sposare l’uomo a lei destinato. Héloise tenta di resistere al suo destino, rifiutando di posare. Su indicazione della madre, Mariane dovrà dipingerla di nascosto, fingendo di essere la sua dama di compagnia. Tra le due donne nascerà ben presto una speciale intesa.
Transformers–Il risveglio – sabato 24 maggio (ore 21:25), Italia 1
Regia: Steven Caple Jr.
Cast: Anthony Ramos, Dominique Fishback, Tobe Nwigwe, Peter Cullen, Ron Perlman, Peter Dinklage, Michelle Yeoh, Liza Koshy, John DiMaggio, David Sobolov, Michaela Jae Rodriguez, Pete Davidson, Cristo Fernández
Anno: 2023
Trama: gli anni ’90 fanno da sfondo ad una epica avventura in giro per il mondo, dove ritroveremo gli Autobot e una nuova generazione di Transformer, i Maximal, che prenderanno parte all’eterna battaglia sulla terra tra Autobot e Decepticon.
I fratelli De Filippo – sabato 24 maggio (ore 21:10), Rai Movie
Regia: Sergio Rubini
Cast: Mario Autore, Domenico Pinelli, Anna Ferraioli Ravel, Biagio Izzo, Susy Del Giudice
Anno: 2021
Trama: siamo nei primi anni del’900. Tre fratelli crescono con la madre, portando il suo cognome, mentre il loro padre biologico, celebre attore e commediografo, li mantiene senza riconoscerli ufficialmente. Immersi fin da piccoli nel mondo del teatro, sviluppano un talento straordinario, ma alla morte del padre scoprono di essere esclusi dall’eredità, mentre i figli legittimi ne raccolgono i frutti. Determinati a dimostrare il proprio valore, affrontano difficoltà e conflitti, dando vita a un sodalizio artistico che cambierà per sempre il panorama teatrale italiano.
Adaline-L’eterna giovinezza – domenica 25 maggio (ore 21:15), La7
Regia: Lee Toland Krieger
Cast: Blake Lively, Harrison Ford, Amanda Crew, Michiel Huisman, Ellen Burstyn, Richard Harmon, Kathy Baker, Anjali Jay, Mark Ghanimè, Lynda Boyd
Anno: 2015
Trama: Adeline è una giovane donna nata a cavallo del ventesimo secolo, che cessa misteriosamente di invecchiare in seguito a un incidente avvenuto in una gelida notte. Così, custodendo gelosamente il suo segreto, Adeline intraprende una serie di incredibili avventure lungo tutto il corso del Novecento. E dopo anni di vita solitaria trova finalmente l’amore e di conseguenza il coraggio per vivere pienamente.
Elle – domenica 25 maggio (ore 21:20), Cielo
Regia: Paul Verhoeven
Cast: Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling, Virginie Efira, Judith Magre, Christian Berkel, Jonas Bloquet, Alice Isaaz
Anno: 2015
Trama: Michelle è una donna forte e sicura di sè a capo di una grande società. Un giorno viene abusata, nella sua abitazione, da un uomo coperto da un passamontagna. Decisa a non chiamare la Polizia, comincia a indagare per scoprire l’identità dell’aggressore, ma una volta individuato decide di non denunciarlo. Questo è l’inizio di un gioco molto pericoloso.
FILM SU SATELLITE
Il cacciatore e la regina di ghiaccio – venerdì 23 maggio (ore 21:00), Sky Cinema Family
Regia: Cedric Nicolas-Troyan
Cast: Chris Hemsworth, Charlize Theron, Emily Blunt, Jessica Chastain, Nick Frost, Sam Claflin, Rob Brydon, Alexandra Roach, Sheridan Smith
Anno: 2016
Trama: molto tempo prima che scatenasse il suo odio su Biancaneve, la malefica regina Ravenna ha visto sua sorella Freya fuggire dal regno per il dolore di essere stata tradita. Freya, grazie alla sua capacità di congelare qualsiasi nemico, ha trascorso diversi decenni in un palazzo palazzo d’inverno circondandosi di una legione di cacciatori, tra cui Eric e la guerriera Sara. Quando viene a sapere della morte della sorella, Freya chiede ai suoi soldati di riportare lo Specchio magico all’unica strega che potrebbe sfruttarne a pieno i poteri. Però Ravenna viene da lei resuscitata e la sua ricomparsa in scena permetterà alle due malvagie sorelle di riversare sulla loro Terra tutto il male di cui sono capaci. Solo Eric e Sara, oramai banditi, potranno intralciare i loro piani.
Per tutta la vita – sabato 24 maggio (ore 21:15), Sky Cinema Uno
Regia: Paolo Costella
Cast: Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Paolo Kessisoglu, Filippo Nigro, Claudia Pandolfi, Fabio Volo
Anno: 2021
Trama: quattro coppie scoprono che i loro matrimoni sono nulli, perché a sposarli non era stato un vero prete. Le loro storie si intrecciano nel corso di un cammino che li porterà di nuovo a dire il loro “si” davanti all’altare, evento che segnerà per tutti l’inizio di una nuova vita.
I tre moschettieri – domenica 25 maggio (ore 21:00), Sky Cinema Action
Regia: Paul W. S. Anderson
Cast: Milla Jovovich, Orlando Bloom, Logan Lerman, Matthew Macfadyen, Christoph Waltz, Mads Mikkelsen, Ray Stevenson, Juno Temple, Luke Evans, James Corden, Gabriella Wilde
Anno: 2011
Trama: il giovane D’Artagnan si unisce a quelli che un tempo erano i tre leggendari moschettieri caduti in sventura. Insieme cercheranno di sventare il piano di una bella doppiogiochista e dei suoi complici i per usurpare il trono di Francia e gettare l’Europa nel caos.
FILM IN STREAMING
Due fuori pista 2 – Netflix
Regia: Marten Klingberg
Cast: Katia Winter, Fredrik Hallgren, Rakel Warmlander, Ulf Stenberg
Anno: 2025
Trama: Lisa trascorre ora una tranquilla vita familiare con la figlia Elvira e il fidanzato Anders ed è intenzionata ad affrontare la corsa in bicicletta di 315 chilometri Vatternrundan con il fratello Daniel. Quando però Klara, la moglie di Daniel, dichiara di voler divorziare, Daniel decide di fare la gara con lei. A sua volta Lisa esita ad acquistare una casa e a sposare Anders perché non si sente all’altezza. Così, mentre Daniel e Klara cercano di ricucire il loro rapporto, Lisa inizia a flirtare con un suo vecchio ex.
Adagio – Prime Video
Regia: Stefano Sollima
Cast: Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Adriano Giannini, Gianmarco Franchini, Francesco Di Leva, Lorenzo Adorni, Silvia Salvatori
Anno: 2023
Trama: Manuel è un sedicenne che vive alla giornata, prendendosi cura dell’anziano padre. Vittima di un ricatto, va a una festa per scattare alcune foto a un misterioso individuo, ma sentendosi raggirato decide di scappare e così si ritrova invischiato in questioni ben oltre la sua portata. I ricattatori che lo inseguono, infatti, si rivelano essere estremamente pericolosi e determinati a eliminare quello che ritengono uno scomodo testimone. Il ragazzo dovrà chiedere protezione a due ex-criminali, vecchie conoscenze del padre.
Giurato Numero 2 – Infinity+
Regia: Clint Eastwood
Cast: Nicholas Hoult, Toni Collette, J.K. Simmons, Chris Messina, Gabriel Basso, Zoey Deutch, Cedric Yarbrough, Leslie Bibb, Kiefer Sutherland, Amy Aquino, Adrienne C. Moore
Anno: 2024
Trama: Justin Kemp è un padre di famiglia che, durante il suo compito di giurato in un processo per omicidio di alto livello, si trova combattuto da un serio dilemma morale ovvero se influenzare il verdetto della giuria e potenzialmente far condannare—o far assolvere—l’uomo accusato di omicidio.
Il supplente – TimVision
Regia: Diego Lerman
Cast: Juan Minujín, Bárbara Lennie, Alfredo Castro, Rita Cortese, María Merlino, Lucas Arrúa, Renata Lerman, Martín Kohan, Agustín Rittano
Anno: 2022
Trama: un professore di lettere accetta il ruolo di supplente in una scuola della periferia degradata di Buenos Aires. Finirà coinvolto con un ragazzo dotato ma problematico, finito nei guai con la legge.
A Better You – Disney+
Regia. Eamonn Murphy
Cast: Seán T. Ò’Meallaigh, Hannah Mamalis, Márcio Wille, Charlie Kranz, Aoife Nic Ardghail, Amy Potter, Will Murphy
Anno: 2020
Trama: Douglas è un giovane timido e introverso, intenzionato a conquistare la ragazza dei suoi sogni. Per farlo decide di investire in un clone in carbonio, una versione migliorata di sé stesso. Però quest’ultimo riuscirà a fare colpo?
Un giorno tutto questo sarà tuo – RaiPlay (dal 24 maggio)
Regia: Andreas Öhman
Cast: Karin Franz Körlof, Peter Haber, Suzanne Reuter, Filip Berg, Liv Mjönes e Arvin Kananian
Anno: 2023
Trama: Lisa è una fumettista di successo che, per la prima volta dopo dieci anni, torna con i fratelli nella fattoria dei genitori nel nord della Svezia. I genitori hanno deciso che solo uno di loro erediterà la foresta di famiglia, una proprietà tramandata da generazioni. Questa scelta fa riemergere vecchi conflitti e costringe ciascuno a confrontarsi con il proprio passato e le proprie scelte di vita.
Una moglie ideale – Pluto TV
Regia: Mike Binder
Cast: Mike Binder, Mariel Hemingway, Renee Humphrey, Taylor Nicholas
Anno: 1999
Trama: Marty Barnes spinge sua moglie Laura ad avere rapporti sessuali a tre. Inizialmente alla donna non piace molto l’idea ma, una volta provata questa nuova esperienza, scopre un lato del suo carattere che prima non conosceva.
As Tears Go By – Nexo+
Regia: Wong Kar-wai
Cast: Andy Lau, Maggie Cheung Man-yuk, Jacky Cheung
Anno: 1988
Trama: siamo nel cuore dei quartieri popolari di Hong Kong. Wah è un piccolo gangster che cerca di mantenere il controllo in un mondo dominato dalla violenza. Quando il suo giovane e impulsivo amico Wing si caccia in guai sempre più grossi, Wah si ritrova diviso tra il codice d’onore della strada e il desiderio di una vita diversa.
The Girl with the Needle – MUBI
Regia: Magnus von Horn
Cast: Vic Carmen Sonne, Trine Dyrholm, Besir Zeciri, Joachim Fjelstrup
Anno: 2024
Trama: siamo a Copenaghen nel secondo dopoguerra. Karoline è una giovane operaia il cui marito viene dato per disperso. Sedotta e abbandonata, in dolce attesa dal suo datore di lavoro, si ritrova in preda alla disperazione in quanto sola e disoccupata. Incontra però Dagmar, una donna carismatica che la accoglie in casa sua dandole un lavoro: Karoline è convinta che lei gestisca un’agenzia clandestina di adozioni per bambini indesiderati, ma ad un certo punto scoprirà la dolorosa verità e cambierà tutto.
Fountain of Youth-L’eterna giovinezza – Apple Tv+
Regia: Guy Ritchie
Cast: John Krasinski, Natalie Portman, Eiza González, Domhnall Gleeson, Arian Moayed, Laz Alonso, Carmen Ejogo, Stanley Tucci
Anno: 2025
Trama: dopo anni di lontananza, due fratelli si ritrovano e collaborano a una serie di rapine in giro per il mondo allo scopo di trovare la mitologica Fonte della Giovinezza. Grazie alla loro conoscenza della storia, dovranno seguire gli indizi per risolvere il mistero, in un’avventura epica che cambierà le loro vite per sempre e forse li porterà all’immortalità.
American Beauty – Paramount+
Regia: Sam Mendes
Cast: Kevin Spacey, Annette Bening, Mena Suvari, Thora Birch, Wes Bentley
Anno: 1999
Trama: la vita di Lester Burnham è piuttosto monotona, tra un lavoro che odia e una moglie e una figlia che lo detestano e che lo considerano solo un perdente. Però un giorno entra nella sua vita Angela, una compagna di scuola della figlia, che lo scuote con la sua sensualità. Da quel momento tutto cambia: Lester decide di licenziarsi, ottiene una buona liquidazione e comincia a vivere per davvero. L’amicizia con il nuovo vicino Ricky, spacciatore di marijuana ossessionato dal padre neonazista, fa capire a Lester che la vita val la pena di essere vissuta fino in fondo.
La città verrà distrutta all’alba – Serially
Regia: Sid Vicious
Cast: Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Danielle Pantbanker, Joe Anderson
Anno: 2010
Trama: in una cittadina americana precipita un aeroplano militare e finisce nel principale corso d’acqua, inquinando l’unica fonte idrica del luogo. Poco dopo i cittadini iniziano ad essere colpiti da uno strano virus che li rende aggressivi.
L’amore infedele-Unfaithful – Rakuten TV
Regia: Adrian Lyne
Cast: Diane Lane, Richard Gere, Olivier Martinez, Michelle Monaghan
Anno: 2002
Trama: Edward e Connie sono una felice coppia di mezza età. Quando lui scopre che sua moglie ha una relazione extraconiugale con uno sconosciuto, ne diventa ossessionato e tenta di affrontare il rivale.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 22 maggio
- Serie tv internazionali: le novità tra debutti e ritorni
- Cannes 2025: Mario Martone e le sue tre attrici raccontano Goliarda Sapienza
- Cannes 2025: da Nicole Kidman a Emma Stone, è girl power sulla Croisette