22/10/2021

Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 22/10/2021 Aggiornato il 22/10/2021

Tra le novità ci sono Anni da cane e The Trip. Poi, spazio all'azione di Peppermint-L'angelo della vendetta e al super-eroismo di Wonder Woman. Ecco i film da non perdere in tv nel weekend dal 22 al 24 ottobre

100 anni da cane

Se durante il weekend volete staccare la spina immergendovi in tante storie, vi consigliamo di dedicarvi al binge watching di film affidandovi in primis alla programmazione dei vari canali tv, sia in chiaro che satellitari. Qui troverete, per esempio, prime tv ad alta tensione come Peppermint-L’angelo della vendetta con protagonista Jennifer Garner. Oppure potrete rivedere Gal Gadot nei panni di Wonder Woman.

Ci sono poi le piattaforme streaming, che sono sempre portatrici di novità: tra queste Anni da cane (fresco di presentazione alla Festa del Cinema di Roma) con la giovane e talentuosa Aurora Giovinazzo e The Trip con Noomi Rapace.

 

Film in chiaro

 

Peppermint-L’angelo della vendetta – venerdì 22 ottobre (ore 21.20), Italia 1

Regia: Pierre Morel

Cast: Jennifer Garner, John Gallagher Jr., John Ortiz, Juan Pablo Raba

Anno: 2018

Trama: Riley North ha perso tragicamente il marito e la figlia, uccisi da un banda di criminali. Purtroppo un sistema giudiziario corrotto rimette in libertà gli assassini che aveva formalmente identificato, così Riley decide di prendere in mano le armi e di farsi giustizia da sola contro tutti coloro che, per un motivo o per un altro, sono coinvolti nella morte di chi amava.

 

Questione di karma – venerdì 22 ottobre (ore 21.10), Rai Movie

Regia: Edoardo Falcone

Cast: Fabio De Luigi, Elio Germano, Isabella Ragonesi, Stefania Sandrelli

Anno: 2017

Trama: Giacomo è erede di una dinastia di industriali, ma non sembra proprio interessato agli affari. Lui è infatti un tipo stravagante e preferisce dedicarsi alle sue passioni. Segnato dal fatto di perso il padre quando era molto piccolo, si fa trascinare da un esoterista francese che afferma di aver individuato l’attuale reincarnazione del padre di Giacomo. Trattasi di tal Mario Pitagora, un uomo tutt’altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città.

 

Million Dollar Baby – sabato 23 ottobre (ore 21.30), TV8

Regia: Clint Eastwood

Cast: Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Jay Baruchel, Mike Colter

Anno: 2004

Trama: Maggie è una giovane cameriera che sogna di diventare un pugile. Ad aiutarla troverà Frankie, un vecchio allenatore che diventerà per lei una sorta di figura paterna che la trasformerà in una stella della boxe femminile.

 

I nuovi eroi – sabato 23 ottobre (ore 21.05), 20

Regia: Roland Emmerich

Cast: Jean-Claude Van Damme, Dolph Lundgren, Ally Walker, Ed O’Ross

Anno: 1992

Trama: Il sergente Scott e il soldato Luc sono morti in Vietnam nel 1969: il primo ha ucciso il secondo. I due sono stati trasportati negli Stati Uniti e, in gran segreto, criogenati per tornar buoni piu’ tardi. Vari anni dopo Scott e Luc sono soldati invincibili, usati per operazioni antiterroristiche.

 

Spinning Man-Doppia colpa – domenica 24 ottobre (ore 21.20), Rai 4

Regia: Simon Kaijser da Silva

Cast: Pierce Brosnan, Guy Pearce, Odeya Rush, Alexandra Shipp

Anno: 2018

Trama: Evan Birch è un padre di famiglia e un stimato professore. Quando una studentessa della sua scuola scompare, l’uomo diviene il primo sospettato a causa del proprio passato, suscitando i dubbi della moglie.

 

Lussuria-Seduzione e tradimento – domenica 24 ottobre (ore 21.15), Cielo

Regia: Ang Lee

Cast: Tony Leung Chiu Wai, Tang Wei, Joan Chen, Leehom Wang

Anno: 2007

Trama: Siamo a Shanghai, durante la Seconda Guerra Mondiale. Wang Jiazhi è una agente del governo cinese che seduce il signor Yee, funzionario politico in vista. Dovrebbe eliminarlo, ma a un certo punto si rende conto di provare qualcosa per la sua vittima.

 

Film su satellite

 

Greenland – venerdì 22 ottobre (ore 21.15), Sky Cinema Collection

Regia: Ric Roman Waugh

Cast: Gerard Butler, Morena Baccarin, David Denman, Scott Glenn, Brandon Quinn

Anno: 2020

Trama: La minaccia di una cometa distruttrice si abbatte contro l’umanità e John, insieme all’ex moglie Allison e al giovane figlio Nathan,? partiranno per un viaggio pieno di insidie nel tentativo di mettersi in salvo. Questo mentre diverse città in tutto il mondo sono rase al suolo dai frammenti della cometa e il conto alla rovescia per l’apocalisse globale si avvicina allo zero.

 

Wonder Woman – sabato 23 ottobre (ore 21.15), Premium Cinema

Regia: Patty Jenkins

Cast: Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright, Connie Nielsen

Anno: 2017

Trama: Diana è figlia della regina Ippolita, sovrana delle Amazzoni e vive con le sue sorelle sulla misteriosa isola di Themyscira. Fin da piccola desidera ardentemente di diventare forte come loro, ma la madre è contraria e quindi viene addestrata di nascosto dalla zia Antiope, condottiera dell’esercito. Una volta cresciuta assiste all’ammaraggio del capitano Steve Trevor e lo salva. Un gruppo di soldati tedeschi sbarca alla sua ricerca, ingaggiando battaglia con le Amazzoni che li respingono, seppure a costo di parecchie perdite tra cui la stessa Antiope, che in punto di morte esorta Diana a seguire il destino delle Amazzoni e uccidere Ares.

 

Le amiche della sposa – domenica 24 ottobre (ore 21.15), Sky Cinema 1

Regia: Paul Feig

Cast: Rose Byrne, Jon Hamm, Kristen Wiig, Maya Rudolph, Melissa McCarthy, Ellie Kemper, Chris O’Dowd, Matt Lucas, Jill Clayburgh, Wendi McLendon-Covey, Jessica St. Clair, Kali Hawk, Rebel Wilson

Anno: 2011

Trama: Annie è una ragazza single, che ha avuto poche storie nella vita. La sua migliore amica, Lilian, sta per sposarsi e le chiede di essere una delle sue damigelle d’onore: un compito che nella società americana può diventare parecchio oneroso, in particolare se la sposa ha uno stile di vita elevato (proprio come Lilian). Come se non bastasse, il posto di damigella è molto ambito e c’è chi farebbe di tutto per soffiarglielo.

 

Film in streaming

 

The Trip – Netflix

Regia: Tommy Wirkola

Cast: Noomi Rapace, Aksel Hennie, Atle Antonsen, Christian Rubeck, Andé Eriksen

Anno: 2021

Trama: Lars e Lisa sono una coppia disfunzionale: entrambi, infatti, hanno intenzione di uccidere l’altro. Così, con la scusa di recuperare il loro rapporto, pensano di partire alla volta di una baita isolata però l’arrivo di alcuni visitatori inaspettati li mettono di fronte a una minaccia ancora maggiore.

 

Anni da cane – Amazon Prime Video

Regia: Fabio Mollo

Cast: Aurora Giovinazzo, Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Maria Vannuccini, Marta Losito, Romana Maggiora Vergano, Paola Gioia Kaze Formisano, Sabrina Impacciatore, Achille Lauro

Anno: 2021

Trama: Stella è un’adolescente impacciata, cinica e tormentata, ma piena di immaginazione. Dopo un incidente in auto che le cambia la vita e in cui è coinvolto anche un cane, si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani (uno ne vale sette) e così, ora che sta per compiere sedici anni, si considera una centenaria. Per questa ragione, Stella crede che le rimanga poco tempo da vivere e decide di stilare una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire. Con l’aiuto dei suoi migliori amici, Nina e Giulio, la ragazza comincia così a vivere la sua vita al massimo, bruciando le tappe per paura di non avere tempo per fare tutte le esperienze. Però l’incontro casuale con Matteo, un coetaneo timido e introverso, metterà tutto in discussione, stravolgendo totalmente la sua prospettiva.

 

Carnage – Infinity +

Regia: Roman Polański

Cast: Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz, John C. Reilly

Anno: 2011

Trama: Siamo a Brooklyn. Due ragazzini litigano al parco ed uno di questi colpisce l’altro al volto con un bastone. I loro genitori decidono quindi di incontrarsi per discutere del fatto e risolvere la cosa da persone civili. Però non sarà così facile.

 

Tolo Tolo – TIMVision

Regia: Checco Zalone

Cast: Checco Zalone, Barbara Bouchet, Alexis Michalik, Manda Touré, Jean Marie Godet, Eduardo Rejón, Souleymane Silla, Francesco Cassano, Nunzio Cappiello, Fabrizio Rocchi

Anno: 2020

Trama: Sentendosi incompreso dal proprio paese, l’italiano Checco decide di trovare un lavoro in Africa. Purtroppo nel paese in cui si è trasferito scoppia una guerra e questo lo costringerà a tornare in patria, percorrendo la tortuosa rotta dei migranti.

 

Finché morte non ci separi – Disney +

Regia: Tyler Gillett, Matt Bettinelli-Olpin

Cast: Samara Weaving, Adam Brody, Andie MacDowell, Mark O’Brien, Henry Czerny, Melanie Scrofano, Kristian Bruun, Nicky Guadagni, Elyse Levesque, John Ralston

Anno: 2019

Trama: Una giovane sposa si prepara alla sua notte di nozze, ma non sa che questa prenderà una svolta inquietante. La sua nuova famiglia acquisita, infatti, la costringerà a prendere parte a un gioco terrificante.

 

7 minuti – Raiplay

Regia: Michele Placido

Cast: Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido

Anno: 2016

Trama: I proprietari di un’azienda tessile italiana cedono la maggioranza delle azioni a una multinazionale. Così undici donne si trovano a decidere, in rappresentanza di tutta la fabbrica, se accettare una richiesta di riduzione della pausa pranzo o difendere i loro diritti fino alla fine.