22/01/2021

Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 22/01/2021 Aggiornato il 22/01/2021

Grandi attori internazionali, da Kate Winslet a Tom Cruise, da Angelina Jolie a Brad Pitt protagonisti di film come Carnage, Collateral, Mr. & Mrs Smith.  E poi in prima visione Lasciami andare, il film che ha chiuso la Mostra del Cinema di Venezia

Lasciami andare

Purtroppo in questi giorni stanno arrivando notizie di film attesi la cui uscita è stata rinviata, sempre a causa della chiusura delle sale. L’unico modo di consolarsi continua ad essere la tv, dove stanno arrivando anche titoli in prima visione:. Come Sai tenere un segreto? (ispirato all’omonimo romanzo di Sophie Kinsella) con Alexandra Daddario, che è ora in streaming su Amazon Prime Video o Lasciami andare di Stefano Mordini, film di chiusura della 77esima Mostra del Cinema di Venezia (con Stefano Accorsi e Valeria Golino), che è ora disponibile on demand su varie piattaforme.

Per questo weekend vi consigliamo però anche altri film più “datati”, ma che vale comunque la pena di (ri)vedere come Mr. & Mrs. Smith (set che fu galeotto per Brad Pitt e Angelina Jolie), Collateral (con Tom Cruise e Jamie Foxx) .

Da non perdere lo splendido Carnage (diretto da Roman Polański, con protagonisti Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz e John C. Reilly).

La novità on demand 

Lasciami andare – disponibile su Amazon Prime Video, Apple Tv, Chili, Timvision, Google Play, YouTube, Rakuten Tv, PlayStation Store e Microsoft Film & TV

Regia: Stefano Mordini

Cast: Stefano Accorsi, Valeria Golino, Maya Sansa, Serena Rossi, Antonia Truppo

Anno: 2020

Trama: Marco e Anita scoprono di aspettare un figlio e per lui questa notizia rappresenta un raggio di sole dopo tanto buio. L’uomo, infatti, ha sofferto molto per la scomparsa di Leo, il suo primogenito avuto con la prima moglie Clara. Ad un certo punto Marco conosce Perla, la nuova proprietaria della casa dove lui abitava con la ex, che sostiene di sentire costantemente una strana presenza e la voce di un bambino che tormenta sia lei che suo figlio.

Film in chiaro

10 giorni senza mamma – venerdì 22 gennaio (ore 21.20), Canale 5

Regia: Alessandro Genovesi

Cast: Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Bianca Usai, Matteo Castellucci, Diana Del Bufalo, Niccolò Senni, Antonio Catania

Anno: 2019

Trama: Carlo e Giulia hanno tre figli: lui è un papà distratto e assorbito dal lavoro, lei è una mamma che si è dedicata alla famiglia rinunciando alla sua carriera. I figli sono Camilla, un’adolescente ribelle di 13 anni in pieno sviluppo ormonale e sentimentale, Tito 10 anni, furbo e sempre pronto a fare scherzi, la piccola Bianca di 2 anni che non parla, usa i gesti e si prende ciò che vuole. Ad un certo punto Giulia, stanca per gli impegni familiari, decide di prendersi dieci giorni di vacanza. Come se la caverà Carlo?

Sirene – venerdì 22 gennaio (ore 21.10), Rai Movie

Regia: Richard Benjamin

Cast: Cher, Winona Ryder, Bob Hoskins, Michael Schoeffling, Christina Ricci

Anno: 1990

Trama: Rachel Flax è una donna indipendente e irrequieta: nel corso della sua vita, infatti, si è trasferita ben dieci volte e ha alle spalle due matrimoni andati male. Unici affetti stabili le due figlie, che vivono con lei: Charlotte è un’adolescente piena di turbamenti e paure, mentre Kate una ragazzina che sogna di diventare una nuotatrice professionista. Le due fanno di tutto per fare sposare la madre con Lou, un commerciante di scarpe del posto, nella speranza di non doversi più trasferire.

Collateral – sabato 23 gennaio (ore 21.00), Iris

Regia: Michael Mann

Cast: Tom Cruise, Jamie Foxx, Debi Mazar, Jada Pinkett Smith, Mark Ruffalo, Peter Berg, Javier Bardem

Anno: 2004

Trama: Siamo a Los Angeles. Max Durocher è un autista di taxi, che viene ingaggiato da un passeggero di nome Vincent affinché lo porti in giro tutta la notte in cambio di un lauto compenso. Max accetta, ma poi scopre che il suo cliente è un sicario ingaggiato per uccidere cinque testimoni collegati ad un’inchiesta su un gruppo di narcotrafficanti.

The son of no one – sabato 23 gennaio (ore 21.30), Spike

Regia: Dito Montiel

Cast: Channing Tatum, Al Pacino, Juliette Binoche, Ray Liotta, Katie Holmes, Brian Gilbert, Jake Cherry, Sean Cregan, Simone Joy Jones, Karen Christie-Ward

Anno: 2011

Trama: Jonathan da bambino ha ucciso due spacciatori del suo quartiere per legittima difesa. A conoscere il suo segreto sono l’amico Vinnie (che l’ha aiutato a nascondere i cadaveri) e il detective Stanford (collega del padre morto tempo prima, che lo ha coperto). Quindici anni dopo, Jonathan è felicemente sposato con prole ed è diventato un poliziotto, in servizio proprio nel suo quartiere d’origini. Però il suo passato segreto sta per essere svelato da una fonte anonima, intenzionata a raccontare tutto a una giornalista.

Un fidanzato per mia moglie – domenica 24 gennaio (ore 21.10), Rai Movie

Regia: Davide Marengo

Cast: Geppi Cucciari, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Dino Abbrescia, Francesco Villa, Alessandro Besentini, Pia Engleberth, Corrado Fortuna

Anno: 2014

Trama: Per amore di Simone, Camilla ha lasciato la sua Sardegna e si è trasferita a Milano, rivedendo anche le sue abitudini. Però si ritrova senza lavoro e l’insoddisfazione finisce per ripercuotersi sul suo rapporto con Simone che, stanco della situazione, accetta i consigli dell’amico Carlo. Quest’ultimo gli suggerisce di assoldare l’incallito playboy Falco per spingere Camilla al tradimento e a chiedere la separazione.

Mr. & Mrs. Smith – domenica 24 gennaio (ore 21.10), Paramount Network

Regia: Doug Liman

Cast: Brad Pitt, Angelina Jolie, Vince Vaughn, Elijah Alexander, Theresa Barrera, Angela Bassett, Ron Bottitta, Adam Brody, Miguel Caballero, Michelle Monaghan, Jennifer Morrison, Kerry Washington

Anno: 2005

Trama: John e Jane sono due spie in incognito, che si innamorano e decidono di sposarsi. Il matrimonio procede felicemente finché l’uno non scopre la doppia vita dell’altra. Lei nasconde i ferri del mestiere in cucina, lui nel garage

Film su satellite

Official Secrets-Segreto di stato – venerdì 22 gennaio (ore 21.15), Sky Cinema 1

Regia: Gavin Hood

Cast: Keira Knightley, Katharine Gun, Ralph Fiennes, Rhys Ifans

Anno: 2019

Trama: Siamo nel 2003. Mentre gli Stati Uniti cercano alleati per invadere l’Iraq, l’agente Katherine Gunn viene accusata di aver infranto il codice di segretezza. La donna si troverà così a lottare per avere giustizia e salvare la sua vita, la sua libertà e il suo matrimonio.

7 spose per 7 sorelle – sabato 23 gennaio (ore 21.00), Sky Cinema Romance

Regia: Stanley Donen

Cast: Jane Powell, Howard Keel, Russ Tamblyn, Tommy Rall, Jeff Richards

Anno: 1954

Trama: Siamo nell’Oregon, nel 1850. I sette fratelli Pontipee vivono in una casa solitaria tra i monti, facendo i boscaioli e gli agricoltori. Purtroppo sono orfani e per questo sentono dolorosamente la mancanza di una donna che si occupi dell’azienda domestica. E nessuno di loro è fidanzato.

Il primo cavaliere – domenica 24 gennaio (ore 21.00), Sky Cinema Action

Regia: Jerry Zucker

Cast: Sean Connery, Richard Gere, Julia Ormond, Ben Cros

Anno: 1995

Trama: Re Artù vuole sposare la principessa Ginevra, ma l’unione tra i due viene messa in seria crisi dal fascino del cavaliere Lancillotto, un vagabondo abilissimo con la spada.

Film in streaming

Non sono un assassino – Netflix

Regia: Andrea Zaccariello

Cast: Riccardo Scamarcio, Alessio Boni, Edoardo Pesce, Claudia Gerini, Sarah Felberbaum, Barbara Ronchi, Caterina Shulha

Anno: 2019

Trama: Francesco è un vice-questore che viene accusato dell’omicidio del giudice Giovanni Mastropaolo, suo amico, perché pare sia stato l’ultimo ad averlo visto vivo. Il giudice, infatti, voleva un suo parere su un politico che doveva arrestare. Per cercare di dimostrare la sua innocenza, Francesco sceglie come difensore Giorgio, anche lui amico di vecchia data.

Sai tenere un segreto? – Amazon Prime Video

Regia: Elise Duran

Cast: Alexandra Daddario, Tyler Hoechlin, Judah Friedlander, Laverne Cox, Kimiko Glenn, Sunita Mani

Anno: 2019

Trama: Emma Corrigan lavora come assistente marketing per un’importante azienda chiamata Panda. Durante un viaggio, l’aereo sul quale stava viaggiando rischia di precipitare e, senza rendersene conto, la ragazza inizia a raccontare tutti i suoi segreti all’uomo che le è seduto accanto. Lei però non sa che quest’ultimo è il suo capo Jack Harper, fondatore dell’azienda.

A Quiet Place-Un posto tranquillo – Infinity

Regia: John Krasinski

Cast: Emily Blunt, John Krasinski, Noah Jupe, Millicent Simmonds, Cade Woodward

Anno: 2018

Trama: Siamo all’inizio del 2020 e gran parte della popolazione umana e animale della terra è stata decimata da predatori alieni privi di vista, ma dotati di un udito estremamente sensibile. La famiglia Abbott, che è sopravvissuta, vive nel silenzio comunicando solo con la lingua dei segni. Sapendo infatti che anche il minimo sussurro può portare alla morte, Evelyn e Lee sono determinati a trovare un modo per proteggere i propri figli.

Carnage – TIMVision

Regia: Roman Polański

Cast: Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz, John C. Reilly

Anno: 2011

Trama: Siamo a Brooklyn. Due ragazzini litigano al parco ed uno di questi colpisce l’altro al volto con un bastone. I loro genitori decidono quindi di incontrarsi per discutere del fatto e risolvere la cosa da persone civili. Però non sarà così facile.

Il ritorno della scatenata dozzina – Disney +

Regia: Adam Shankman

Cast: Steve Martin, Bonnie Hunt, Piper Perabo, Tom Welling, Hilary Duff, Alyson Stoner

Anno: 2005

Trama: I coniugi Baker decidono di partire con tutta la famiglia per una vacanza al lago, prima che due dei loro figli partano per il college. Però il viaggio si trasforma in una battaglia quando si rendono conto che li attende una sgradita sorpresa.

 

Una vita spericolata – RaiPlay

Regia: Marco Ponti

Cast: Lorenzo Richelmy, Matilda De Angelis, Eugenio Franceschini, Antonio Gerardi, Massimiliano Gallo, Michela Cescon, Gigio Alberti

Distribuzione: 01 Distribution

Trama: Rossi ha meno di trent’anni e un’officina che va a rotoli. Non ha fidanzate, ma ha un migliore amico, BB, ex campione di rally. Sommerso dai debiti, Rossi va in banca per chiedere un prestito, ma la situazione precipita all’improvviso. Irritato dalle urla di una ragazza, perde la testa e in un attimo la sua richiesta si trasforma in una rapina del tutto casuale, con tanto di ostaggio e borsone pieno di soldi. Peccato che i soldi non siano della banca, ma di un gruppo di criminali. Non resta che recuperare BB e fuggire con la ragazza.