04/06/2021

Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 04/06/2021 Aggiornato il 04/06/2021

Tra le novità Quelli che mi vogliono morto e Maschile Singolare. E poi, da rivedere, da rivedere,Gone-Scomparsa,  Big Wedding, Il primo re. Ecco i film da non perdere in tv questo weekend

Maschile singolare

Se nel corso del weekend avete intenzione di concedervi un po’ di relax davanti alla tv (o altri device) per vedervi un film avete, come sempre, tante belle opzioni. Si parte dalla programmazione dei canali in chiaro e satellitari, dove ci si muove in perfetto equilibrio tra thriller come Gone-Scomparsa (con protagonista Amanda Seyfried) e commedia come Big Wedding (con Robert De Niro, Diane Keaton e Susan Sarandon). Poi ci sono sempre le piattaforme con la loro library, che si arricchisce di settimana in settimana.

Tra le novità vi segnaliamo Maschile Singolare, una bella commedia romantica al maschile, diretta da Matteo Pilati e Alessandro Guida, con protagonisti Giancarlo Commare, Eduardo Valdarnini, Gianmarco Saurino e Michela Giraud.

Invece la novità on demand è Quelli che mi vogliono, un thriller con protagonista Angelina Jolie.

E come sempre non finisce qui: ecco tutti i film da noi consigliati per questo weekend.

 

La novità on demand

 

Quelli che mi vogliono morto – disponibile per l’acquisto e il noleggio premium su Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio premium su Sky Primafila e Mediaset Play Infinity

Regia: Taylor Sheridan

Cast: Angelina Jolie, Nicholas Hoult, Finn Little, Aiden Gillen, Medina Senghore, Tyler Perry, Jake Weber, Jon Bernthal

Anno: 2021

Trama: Hannah è un’esperta pompiere paracadutista, ancora scossa per non essereriuscita a salvare tre vite da un incendio. Un giorno incontra un ragazzino di dodici anni traumatizzato e senza nessuno a cui rivolgersi. Ben presto scoprirà che il ragazzino è inseguito da due sicari, che hanno già ucciso suo padre e hanno intenzione di assassinare anche lui.

  

Film in chiaro

 

Interstellar – venerdì 4 giugno (ore 21.20), Italia 1

Regia: Christopher Nolan

Cast: Matthew Mcconaughey, Jessica Chastain, Anne Hathaway, Topher Grace

Anno: 2014

Trama: Siamo in un futuro imprecisato, in un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un whormhole (cunicolo spazio-temporale) per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Essendo il granoturco l’unica coltivazione ancora in grado di crescere (sfamando così l’umanità), l’obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo.

 

In nome di mia figlia – venerdì 4 giugno (ore 21.10), Rai Movie

Regia: Vincent Garenq

Cast: Daniel Auteuil, Sebastian Koch, Marie-Josee’ Croze, Christelle Cornil, Lilas-Rose Gilberti, Emma Besson, Christian Kmiotek, Serge Feuillard, Fred Personne

Anno: 2016

Trama: Siamo nel luglio 1982. Andrè Bamberski apprende della morte della figlia quattordicenne Kalinka, avvenuta mentre era in vacanza in Germania con la madre e il patrigno. Poco dopo l’uomo inizia ad avere dei sospetti sulle circostanze del decesso, anche perché l’atteggiamento del patrigno, il dottor Krombach, gli appare insolito e il referto dell’autopsia approssimativo. Convinto della sua colpevolezza, Andrè dà vita a una lunga lotta per ottenere giustizia, che andrà avanti per ben ventisette anni diventando la sua unica ragione di vita.

 

Gone-Scomparsa – sabato 5 giugno (ore 21.30), TV8

Regia: Heitor Dhalia

Cast: Amanda Seyfried, Jennifer Carpenter, Sebastian Stan, Wes Bentley, Daniel Sunjata, Katherine Moennig, Joel David Moore, Michael Pare’, Jordan Fry, Emily Wickersham

Anno: 2012

Trama: Jill ritorna a casa dopo un turno di lavoro notturno e scopre che la sorella Molly è stata rapita. Un anno prima lei stessa era fuggita a un sequestro e quindi è convinta che dietro di sia la stessa persona, ovvero

un serial killer tornato per portare a termine il piano lasciato a metà. Temendo che Molly possa essere uccisa prima del tramonto, Jill inizia una caccia frenetica per scovare l’assassino, svelare la sua identità e porre fine a quello che sembra un incubo senza via d’uscita.

 

Dream House – sabato 5 giugno (ore 21.00), Iris

Regia: Jim Sheridan

Cast: Daniel Craig, Rachel Weisz, Naomi Watts, Marton Csokas, Claire Geare, Taylor Geare, Rachel G. Fox, Mark Wilson, Jonathan Potts, Lynne Griffin

Anno: 2011

Trama: Lo scrittore Will Atenton lascia New York, per trasferirsi in una deliziosa cittadina del New England con la moglie Libby e le due piccole figlie. Per lui la nuova casa rappresenta un sogno che si realizza, però poi scopre che è stata anni prima lo scenario di un atroce delitto, in cui è stata sterminata un’intera famiglia a eccezione del padre, ritenuto il responsabile dell’accaduto. Deciso a far luce sull’episodio, Will si imbatte nella reticenza dei suoi nuovi concittadini e l’unico aiuto proviene da Ann Paterson, vicina di casa amica dei defunti, con cui ricostruendo la dinamica di quei lontani giorni scopre che il destino dell’assassino è collegato a quello dell’uomo che sarebbe andato a vivere in quell’abitazione, quindi la vita di Libby e delle bambine sarebbe appesa a un filo.

 

Ricomincio da noi – domenica 6 giugno (ore 21.20), Rai 3

Regia: Richard Loncraine

Cast: Imelda Staunton, Timothy Spall, Celia Imrie, Joanna Lumley

Anno: 2017

Trama: Sandra è sposata da quarant’anni, ma ad un certo punto scopre che il marito ha una relazione con la sua migliore amica. Decide quindi di trasferirsi da sua sorella Bif, una sessantenne “alternativa” che vive da sola in un quartiere popolare. Grazie a lei, Sandra scoprirà una curiosa scuola di ballo e soprattutto conoscerò Charlie, un eccentrico restauratore di mobili che vive su una barca.

 

Profumo-Storia di un assassino – domenica 6 giugno (ore 21.00), Iris

Regia: Tom Tykwer

Cast: Dustin Hoffman, Ben Whishaw, Alan Rickman e Rachel Hurd-Wood

Anno: 2006

Trama: Siamo nella Francia del XVIII secolo. Jean-Baptiste Grenouille ha sviluppato con gli anni un olfatto particolarmente evoluto. Questa sua abilità nel riconoscere gli odori lo porta a lavorare nella bottega del profumiere Baldini dove affina ulteriormente questa sua capacità e apprende i segreti delle spezie e delle essenze. Però con il tempo l’amore per gli odori si trasforma in una pericolosa ossessione; il suo chiodo fisso, infatti, è quello di distillare e conservare il profumo delle donne per raggiungere l’essenza divina.

 

Film su satellite

 

Catwoman – venerdì 4 giugno (ore 21.15), Premium Cinema

Regia: Pitof

Cast: Halle Berry, Benjamin Bratt, Sharon Stone, Lambert Wilson, Frances Conroy

Anno: 2004

Trama: Patience Phillips è una donna timida e remissiva, che lavora come disegnatrice per un’azienda di cosmetici. Un giorno scopre per caso che la crema Beau-line, di cui lei sta curando la campagna grafica, può portare anche alla morte se non presa regolarmente. Viene però scoperta e, durante la fuga, muore. Ci penserà Midnight, gatto dai poteri magici, a riportarla in vita e a trasformarla in Catwoman, pronta a combattere il male.

 

Big Wedding – sabato 5 giugno (ore 21.00), Sky Cinema Romance

Regia: Justin Zackham

Cast: Robert De Niro, Diane Keaton, Susan Sarandon, Ben Barnes, Katherine Heigl, Amanda Seyfried, Robin Williams, Topher Grace

Anno: 2013

Trama: Dopo dieci anni, Elle torna in quella che era la sua casa in Connecticut per la prima volta da quando si è separata dal marito Don, reo di averla tradita con la sua migliore amica Bebe. L’occasione è il matrimonio di Alejandro, il figlio che lei e Don avevano adottato, che si terrà proprio in quella casa in cui il suo ex ora vive con Bebe. A complicare la già non facile situazione ci pensa l’arrivo di Madonna Soto, madre biologica di Alejandro, a cui per via delle sue forti convinzioni religiose è sempre stata ignara delle separazione di Elle e Don. Per farle credere di essere ancora una tipica famiglia, Don e Ellie sono costretti a mettere da parte il loro risentimento e a fingersi ancora sposati, costringendo Bebe a scomparire per il fine settimana della cerimonia.

 

Una spia non basta – domenica 6 giugno (ore 21.15), Sky Cinema 1

Regia: McG

Cast: Tom Hardy, Reese Witherspoon, Chris Pine, Laura Vandervoort, Til Schweiger, Chelsea Handler, Natassia Malthe, Warren Christie, Rebel Wilson, Angela Bassett.

Anno: 2012

Trama: Tuck e Franklin non sono solo due dei migliori agenti che la Cia abbia mai conosciuto, Tuck e Franklin, ma anche grandi amici leali l’un con l’altro. Questo finché entrambi scoprono di stare frequentando la stessa ragazza, Lauren. Decidono quindi di nasconderle di essere a conoscenza del suo doppio gioco e si sfidano in un confronto al massacro che deciderà chi dei due sarà il fortunato che potrà continuare la sua love story.

 

Film in streaming

 

Carnaval – Netflix

Regia: Leandro Neri

Cast: Samya Pascotto, Giovana Cordeiro, Flavia Pavanelli, Gessica Kayane, Bruna Inocencio

Anno: 2021

Trama: Nina è una influencer che scopre il tradimento del suo ragazzo attraverso un video diventato virale. Per consolarsi decide di usare tutte le sue conoscenze per fare un viaggio all inclusive a Salvador durante il carnevale insieme alle sue migliori amiche.

 

Maschile Singolare – Amazon Prime Video

Regia: Matteo Pilati e Alessandro Guida

Cast: Giancarlo Commare, Eduardo Valdarnini, Gianmarco Saurino, Michela Giraud, Lorenzo Adorni, Carlo Calderone, Vittorio Magazzù, Alberto Paradossi, Barbara Chichiarelli

Anno: 2021

Trama: Antonio è costretto a mettere in discussione tutte le sue certezze quando il marito lo lascia per un altro. Con il supporto della sua migliore amica Cristina, il giovane deve trovare una nuova casa, un lavoro e soprattutto un nuovo scopo nella vita. Riesce ad affittare una camera nell’appartamento di Denis, un ragazzo eccentrico e libertino, ma si deve trovare ben presto un lavoro. Inizia così a lavorare nel forno di Luca, affascinante amico di Denis, da cui si sente subito attratto. Pian piano Antonio riscopre la sua passione per la pasticceria tanto da iniziare a frequentare un corso professionale, riacquistando anche fiducia in se stesso e rendendosi conto che essere single non è poi così male.

 

Terapia di coppia per amanti – Infinity +

Regia: Alessio Maria Federici

Cast: Ambra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini, Franco Branciaroli, Fulvio Falzarano, Giacomo Nasta, Anna Ferzetti, Alessia Alciati, Alessandro Carbonara

Anno: 2017

Trama: Viviana e Modesto hanno una relazione che va avanti da diverso tempo, nonostante siano entrambi sposati. Peccato che ad un certo punto il loro feeling e persino l’attrazione inizino a venir meno. Per questo decidono di seguire una terapia di coppia da uno specialista.

 

Stanlio e Ollio – TIMVision

Regia: Jon S. Baird

Cast: Steve Coogan, John C. Reilly, Nina Arianda, Shirley Henderson, Danny Huston, Rufus Jones, Stephanie Hyam, Susy Kane, Bentley Kalu, Ella Kenion

Anno: 2018

Trama: Stan Laurel e Oliver Hardy, ovvero Stanlio e Ollio, sono i due comici più amati al mondo. È però finita l’epoca d’oro e non sanno come sarà il loro futuro, quindi decidono di partire per una tournée teatrale nell’Inghilterra del 1953. Quest’ultima si rivela un successo, ma Laurel e Hardy non riescono a staccarsi dall’ombra dei loro personaggi. A complicare le cose le condizioni di salute di Oliver. A rischio non solo un sodalizio artistico, ma la loro amicizia.

 

L’ultima tempesta – Disney +

Regia: Craig Gillespie

Cast: Chris Pine, Holliday Grainger, Casey Affleck, Ben Foster, Eric Bana

Anno: 2016

Trama: Nel febbraio del 1952 una violenta tempesta colpisce la petroliera SS Pendleton, che viene letteralmente spezzata a metà, intrappolando più di 30 marinai al suo interno. Ray Sybert, l’ufficiale più anziano a bordo, prende in mano la situazione e cerca di salvare il suo equipaggio. Nel frattempo la notizia giunge alla guardia costiera di Chatham e viene immediatamente organizzata una missione per recuperare i sopravvissuti, guidata da Bernie Webber a bordo di una motovedetta CG 36500. Ispirato a una storia vera.

 

Il primo re – RaiPlay

Regia: Matteo Rovere

Cast: Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Massimiliano Rossi, Tania Garribba, Lorenzo Gleijeses, Vincenzo Crea

Anno: 2019

Trama: Latium vetus, 753 a.C. I fratelli Romolo e Remo, catturati e resi schiavi dai cittadini di Alba Longa, guidano una rivolta delle popolazioni italiche. La nascita di una nuova tribù dal destino glorioso mette i due l’uno contro l’altro.