15/10/2021

Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 15/10/2021 Aggiornato il 15/10/2021

Dall'action movie Rambo: Last Blood alla commedia Genitori vs Influencer, passando per novità come Io, tu, lui e lei. Ecco i film da non perdere in tv durante il weekend

film tv wk 15/10

Pronti per un nuovo weekend all’insegna del relax? Tra shopping e uscite con famiglia e amici, siamo sicuri che riuscirete anche a ritagliarvi un po’ di tempo per godervi la tranquillità della vostra casa e magari vedere qualche bel film in tv. Questo weekend ci sono delle prime visioni in chiaro come l’action movie Rambo: Last Blood con il mitico Sylvester Stallone o la commedia Genitori quasi perfetti con Anna Foglietta.

Vi segnaliamo, su satellite, Tutta colpa di Freud con Marco Giallini e in streaming Genitori vs Influencer con Fabio Volo e Giulia De Lellis. A proposito di piattaforme streaming, anche questa settimana ci sono delle novità come l’intrigante Io, tu, lui e lei.

Film in chiaro

Genitori quasi perfetti – venerdì 15 ottobre (ore 21.10), Rai 3

Regia: Laura Chiossone

Cast: Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Lucia Mascino, Marina Rocco, Elena Radonicich

Anno: 2019

Trama: Simona è una mamma single quarantenne che ama alla follia il figlio Filippo. Però entra nel panico quando si tratta di dover organizzare la festa per i suoi otto anni. Divisa tra l’assecondare i desideri del figlio e la volontà di proteggerlo dal giudizio altrui, Simona arriva al giorno della festa carica di aspettative e di ansia. Man mano gli invitati arrivano e, mentre i bambini giocano, gli adulti si odiano amabilmente, finché una inattesa performance di Filippo rompe gli schemi e innesca un effetto domino di azioni e reazioni che porta la festa a deragliare.

Rambo: Last Blood – venerdì 15 ottobre (ore 21.20), Italia 1

Regia: Adrian Grunberg

Cast: Sylvester Stallone, Paz Vega, Sheila Shah, Yvette Monreal, Louis Mandylor, Óscar Jaenada, Díana Bermudez, Joaquín Cosio, Adriana Barraza

Anno: 2019

Trama: John Rambo, veterano del Vietnam, torna finalmente a casa per la precisione nel ranch di famiglia in Arizona. Però la pensione per lui è ncora lontana: si troverà infatti ad affrontare i membri di un temibile cartello messicano implicato in un commercio sessuale di ragazze dell’Est.

 

Sweet Virginia – sabato 16 ottobre (ore 21.20), Rai 4

Regia: Jamie M. Dagg

Cast: Jon Bernthal, Christopher Abbott, Imogen Poots, Rosemarie DeWitt

Anno: 2017

Trama: Siamo in una piccola città dell’Alaska. Una ex star del rodeo stringe amicizia con un ragazzo, ma non sa che quest’ultimo è il responsabile di un feroce omicidio avvenuto poco tempo prima che ha terrorizzato tutta la comunità.

 

Tutti in piedi – sabato 16 ottobre (ore 21.10), Rai Movie

Regia: Franck Dubosc

Cast: Franck Dubosc, Alexandra Lamy, Elsa Zylberstein, Gerard Darmon

Anno: 2018

Trama: Jocelyn è un uomo d’affari di successo, un inguaribile seduttore e un bugiardo incallito. Un giorno, a causa di un malinteso, viene scambiato per un disabile dalla vicina di casa della defunta madre, la giovane e sexy Julie. Per conquistarla, Jocelyn decide di approfittare del fraintendimento. Le cose però si complicano quando Julie gli presenta sua sorella Florence che, costretta su una sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale, non ha perso la voglia di vivere a pieno e sembra abbattere qualsiasi barriera col suo irresistibile sorriso. Così Jocelyn inventa una doppia vita: una in piedi e una sulla sedia a rotelle.

 

Rendition-Detenzione illegale – domenica 17 ottobre (ore 21.00), Iris

Regia: Gavin Hood

Cast: Reese Witherspoon, Jake Gyllenhaal, Meryl Streep, Alan Arkin, Skylar T. Adams, Robert Clotworthy, Coco d’Este, David Fabrizio, Bob Gunton, Bob Gunton

Anno: 2007

Trama: Anwar el-Ibrahimi è un ingegnere egiziano residente negli Stati Uniti, che viene accusato di terrorismo. La verifica dell’innocenza dell’uomo passa però attraverso la sua detenzione in un carcere segreto, situato nella stessa nazione in cui la strage ha avuto luogo. Sua moglie Isabella, che è in dolce attesa, cerca un modo per liberarlo.

 

Soldato Jane – domenica 17 ottobre (ore 21.15), Cielo

Regia: Ridley Scott

Cast: Demi Moore, Viggo Mortensen, Anne Bancroft, Jason Beghe

Anno: 1997

Trama: Jordan O’Neil è una donna che decide di arruolarsi negli incursori della Marina. Purtroppo deve subito fare i conti con John Urgayle, il suo terribile ufficiale istruttore. Nessuno crede che la ragazza riesca a resistere al massacrante addestramento, ma riuscirà a sorprendere tutti.

 

Film su satellite

Very Good Girls – venerdì 15 ottobre (ore 21.00), Sky Cinema Romance

Regia: Naomi Foner Gyllenhaal

Cast: Dakota Fanning, Elizabeth Olsen, Boyd Holbrook, Demi Moore

Anno: 2013

Trama: Le adolescenti Gerry e Lilly fanno un patto: perdere la verginità prima della fine college. Però le due finiscono per innamorarsi dello stesso artista, che rischia di mettere a rischio l’amicizia tra le due.

 

Tutta colpa di Freud – sabato 16 ottobre (ore 21.15), Sky Cinema 1

Regia: Paolo Genovese

Cast: Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Laura Adriani, Alessandro Gassmann, Vinicio Marchioni, Daniele Liotti, Claudia Gerini, Paolo Calabresi, Gianmarco Tognazzi, Giulia Bevilacqua, Edoardo Leo

Anno: 2014

Trama: L’analista Francesco Taramelli è alle prese con i problemi delle tre figlie: la prima è una libraia che si innamora di un ladro, la seconda è una lesbica che decide di diventare etero, mentre la terza è una diciottenne che perde la testa per un cinquantenne. La sua vita è decisamente movimentata.

 

La cena di Natale – domenica 17 ottobre (ore 21.00), Sky Cinema Romance

Regia: Marco Ponti

Cast: Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone

Anno: 2016

Trama: Una famiglia di Polignano a Mare si riunisce in occasione delle festività natalizie. Peccato che la cena della vigilia si riveli particolarmente movimentata, tra litigi, tradimenti e rivelazioni inaspettate.

 

Film in streaming

 

Io, tu, lui e lei – Netflix

Regia: Florian Gottschick

Cast: Paula Kalenberg, Jonas Nay, Nilam Farooq, Louis Nitsche

Anno: 2021

Trama: Dopo uno scambio di partner durato quattro settimane, due coppie si incontrano di nuovo in una remota casa al mare e scoprono che tutto è cambiato. I loro sentimenti sono improvvisamente messi alla prova, mentre le loro scelte di vita e aspettative sono rivalutate.

 

Genitori vs Influencer – Amazon Prime Video

Regia: Michela Andreozzi

Cast: Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia De Lellis, Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica

Anno: 2021

Trama: Paolo, professore di filosofia rimasto vedovo, si trova a crescere da solo la figlia Simone. Quando lei entra nella fase adolescenziale non dimentica gli insegnamenti umanistici del padre, ma gli confessa di voler fare l’influencer. Il professore reagisce male e la ragazzina riprende tutto, mandando poi il video ad Ele-O-Nora, il suo idolo, chiedendole di aiutarla. L’influencer scatena così una guerra social contro Paolo, il cui sfogo diventa virale e lo trasforma nel paladino dei genitori. L’uomo si trova a gestire una popolarità inaspettata e inizierà pian pian a capire cosa significa essere un influencer.

 

Barry Seal–Una storia americana – Infinity +

Regia: Doug Liman

Cast: Tom Cruise, Caleb Landry Jones, Jesse Plemons, Sarah Wright, Domhnall Gleeson, Jayma Mays, Lola Kirke, Benito Martinez

Anno: 2017

Trama: Al centro del film la storia di Barry Seal, pilota truffaldino che si ritrova inaspettatamente reclutato dalla CIA per guidare, sotto copertura, una delle più importanti operazioni della storia degli Stati Uniti.

 

Rapina a Stoccolma – TIMVision

Regia: Robert Budreau

Cast: Mark Strong, Noomi Rapace, Ethan Hawke, Christopher Heyerdahl, Thorbjørn Harr, Bea Santos, Shanti Roney, Mark Rendall

Anno: 2018

Trama: Siamo a Stoccolma, nel 1973. Lars Nystrom, un rapinatore piuttosto eccentrico, irrompe nella banca centrale e prende in ostaggio alcuni impiegati per costringere la polizia a scarcerare il suo amico Gunnar. Con i suoi modi bizzarri, Lars riesce ad attirare le simpatie e l’aiuto dei suoi sequestrati, soprattutto di Bianca, moglie e madre di due bambini.

 

Proprio lui? – Disney +

Regia: John Hamburg

Cast: James Franco, Bryan Cranston, Zoey Deutch, Megan Mullally

Anno: 2016

Trama: Ned è un padre eccessivamente protettivo. Quando va a trovare la figlia a Stanford, si ritrova a vivere il proprio peggiore incubo: la ragazza ha infatti scelto come fidanzato un giovane molto ricco, ma dal carattere immaturo e sregolato.

 

Tutte le mie notti – RaiPlay

Regia: Manfredi Lucibello

Cast: Barbora Bobulova, Benedetta Porcaroli, Alessio Boni, Carolina Rey

Anno: 2018

Trama: Sara è un’adolescente che scappa da una festa dove ha assistito a quello che sembra essere, a tutti gli effetti, un omicidio. Mentre corre sul lungomare di Forte dei Marmi, di notte, viene soccorsa da una donna di nome Veronica che si dimostra molto gentile, la medica e le prepara un bagno caldo. Peccato che in realtà lei sia l’avvocato dell’imprenditore Federico Vincenti, il presunto assassino. La donna è lì per convincere Sara che non è successo niente, ma la notte è appena iniziata.