12/02/2021

Film in tv nel weekend di San Valentino: in chiaro, su satellite e in streaming

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 12/02/2021 Aggiornato il 12/02/2021

Tanti film  romantici naturalmente cme A star is born,  Laguna blu Serendipity,  Amarsi un po' ma anche qualche prima visone interessante da Wonder Woman 1984  a Burraco fatale. Ecco i film da non perdere nel weekend di San Valentino

A-star-is-born

Siamo arrivati al weekend di San Valentino e il mood non può che essere ad alto tasso di romanticismo. È per questo che abbiamo cercato all’interno della programmazione dei film in tv (sui canali in chiaro e su satellite, come sulle piattaforme streaming) dei titoli che possano essere in sintonia, come il mitico Laguna blu con Brooke Shields e Christopher Atkins o Amarsi un po’ con un giovanissimo Claudio Amendola.

Però, se avete voglia di altre atmosfere, ci sono delle gustose prime visioni. Una su tutte: Wonder Woman 1984 (che arriva direttamente in digitale, on demand, senza passare purtroppo dalla sala), che vede Gal Gadot rivestire i panni della supereroina della DC Comics.

E poi, sul fronte italiano, troviamo Burraco fatale con un cast tutto al femminile composto da Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti e Paola Minaccioni.

E questi sono solo alcuni dei film da noi consigliati per questo weekend.

  

La novità on demand

 

Wonder Woman 1984 – disponibile su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV (per acquisto e noleggio premium) / Sky Primafila e Infinity (per noleggio premium)

Regia: Patty Jenkins

Cast: Gal Gadot, Chris Pine, Kristen Wiig, Pedro Pascal, Robin Wright, Connie Nielsen

Anno: 2020

Trama: Siamo nei vibranti anni’80. Diana Prince vive tranquillamente tra gli umani, occupandosi di antichi manufatti e nascondendo i suoi poteri che usa solo in incognito. Però quando il mondo si troverà nuovamente in pericolo, dovrà uscire allo scoperto e combattere due nuovi nemici, ovvero Max Lord e Cheetah.

 

Film in chiaro

 

Laguna blu – venerdì 12 febbraio (ore 21.30), La7d

Regia: Randal Kleiser

Cast: Brooke Shields, Christopher Atkins, Leo McKern, William Daniels

Anno: 1980

Trama: Il veliero Northumberland naufraga in pieno oceano. A salvarsi sono solo in tre: il cuoco di bordo Paddy Burton e due ragazzini, Emmeline e Richard. Paddy fa loro da padre, insegnandogli a sopravvivere, ma poi muore. Nel frattempo i due giovani sono cresciuti e iniziano a scoprire l’amore.

 

Sin City – venerdì 12 febbraio (ore 21.30), Spike

Regia: Robert Rodriguez, Frank Miller, Quentin Tarantino

Cast: Bruce Willis, Mickey Rourke, Jessica Alba, Clive Owen, Elijah Wood, Rosario Dawson, Benicio Del Toro

Anno: 2005

Trama: Sin City è una città violenta e corrotta. Qui vivono Marv, Dwight e Hartigan. Il primo passa una notte con la bellissima Goldie, ma la trova cadavere nel suo letto e quindi va in cerca di vendetta. Il secondo è un ex fotografo che ha ucciso per errore un eroico poliziotto e deve sistemare le cose. Invece il terzo è un poliziotto in carcere per un crimine che non ha commesso.

 

The English Teacher – sabato 13 febbraio (ore 21.10), Rai Movie

Regia: Craig Zisk

Cast: Julianne Moore, Greg Kinnear, Michael Angarano, Lily Collins, Nathan Lane, Brynn Casey, Nikki Blonsky, Charlie Saxton, Erin Wilhelmi

Anno: 2013

Trama: Linda Sinclair è una quarantenne che insegna inglese di un liceo della piccola cittadina di Kingston e condivide il suo piccolo appartamento con due gatti siamesi e una ricca collezione di testi di grande letteratura. Linda non ha relazioni personali molto strette, ma la sua vita prende una piega inaspettata quando l’ex allievo Jason Sherwood ritorna a Kingston dopo avere cercato di affermarsi come drammaturgo a New York. Ormai ventenne, Jason è sul punto di abbandonare il mondo dell’arte, ma Linda decide di aiutarlo a non mollare i suoi sogni e mette in piedi un suo ambizioso copione insieme all’insegnante di regia Carl Kapinas.

 

Prisoners – sabato 13 febbraio (ore 21.00), Iris

Regia: Denis Villeneuve

Cast: Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Viola Davis, Maria Bello

Anno: 2013

Trama: Nel Giorno del Ringraziamento, in una cittadina della provincia americana, due bambine (figlie di due coppie amiche) spariscono nel nulla, senza lasciare tracce. Keller, uno dei padri, è convinto che il colpevole sia un giovane del quartiere e decide di rapirlo per farlo confessare con la forza. Nel frattempo l’investigatore Loki, impegnato ostinatamente sul caso, si mette sulle tracce di un altro sospettato.

 

Amarsi un po’ – domenica 14 febbraio (ore 21.00), Cine34

Regia: Carlo Vanzina

Cast: Claudio Amendola, Tahnee Welch, Virna Lisi, Riccardo Garrone

Anno: 1984

Trama: Marco è riuscito, dopo mille sacrifici, a comprarsi una moto. Mentre la sta provando si scontra con l’automobile di Cristiana, rampolla di una nobile famiglia romana che sta guidando senza patente. Dopo l’incidente i due giovani iniziano a frequentarsi e si innamorano, ma la loro relazione si fa complicata per via delle differenze sociali. Prendono quindi strade diverse, ma quando Marco scopre che Cristiana sta per sposarsi con un altro a Parigi corre da lei per impedire le nozze.

 

Serendipity-Quando l’amore è magia – domenica 14 febbraio (ore 21.10), Paramount Network

Regia: Peter Chelsom

Cast: John Cusack, Kate Beckinsale, Jeremy Piven, Molly Shannon, Eugene Levy

Anno: 2001

Trama: Jack e Sarah si incontrano per caso e per lui è subito colpo di fulmine. L’uomo è convinto che sia stato il destino a farli incontrare, mentre lei è scettica e quindi decide di mettere alla prova il fato. Come? Scrive il suo nome e numero nella copertina di un libro e lo vende in una bancarella. Se è destino, Jack incontrerà il libro in qualche modo.

 

Film su satellite

 

Un amore all’altezza – venerdì 12 febbraio (ore 21.00), Sky Cinema Romance

Regia: Laurent Tirard

Cast: Jean Dujardin, Virginie Efira, Cedric Kahn, Cesar Domboy

Anno: 2016

Trama: Diane è un avvocato da poco single dotata di senso dell’umorismo e grande intelligenza. Un giorno riceve la chiamata di Alexandre, un affascinante architetto a lei sconosciuto che ha trovato il portatile che lei aveva perso. Tra i due scatta fin da subito una certa chimica e Diane è piacevolmente colpita dalla gentilezza del suo interlocutore, finendo con l’innamorarsene. Però quando si conosceranno meglio nulla andrà come previsto.

 

Lei mi parla ancora – sabato 13 febbraio (ore 21.15), Sky Cinema 1

Regia: Pupi Avati

Cast: Renato Pozzetto, Stefania Sandrelli, Lino Musella, Isabella Ragonese, Fabrizio Gifuni, Chiara Casella, Alessandro Haber, Matteo Carlomagno, Nicola Nocella, Gioele Dix, Serena Grandi

Anno: 2021

Trama: Nino e Caterina sono sposati da sessantacinque anni e il loro amore è forte, come il primo giorno. Quando però Caterina muore, Nino si sente perso senza di lei e i suoi due figli non sanno cosa fare. Notando che lui continua a ricordare con grande lucidità degli episodi della loro vita, la figlia decide di sfruttare il suo lavoro nell’editoria per motivarlo e assume il ghostwriter Amicangelo per scrivere, attraverso i suoi ricordi, un libro sulla storia d’amore dei suoi genitori. All’inizio Nino non accetta la sua presenza di buon grado, però ben presto tra di loro si creerà una certa sintonia.

 

Doctor Sleep – domenica 14 febbraio (ore 21.15), Premium Cinema

Regia: Mike Flanagan

Cast: Ewan McGregor, Rebecca Ferguson, Kyliegh Curran, Carl Lumbly, Cliff Curtis, Zahn McClarnon, Bruce Greenwood

Anno: 2019

Trama: Dan Torrance è un uomo tormentato, che sente ancora il peso degli eventi oscuri che hanno travolto la sua vita da bambino. Cerca così di affogare i pensieri nell’alcol, ma un giorno l’incontro con Abra, una ragazzina dai poteri extrasensoriali, cambia le cose.

 

Film in streaming

 

Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey – Netflix

Regia: Mike Newell

Cast: Lily James, Michiel Huisman, Glen Powell, Jessica Brown Findlay, Katherine Parkinson, Matthew Goode

Anno: 2018

Trama: Siamo nel 1946. La giovane scrittrice londinese Juliet Ashton si scambia delle lettere con i residenti dell’isola di Guernsey, occupata dai tedeschi nella Seconda Guerra Mondiale. Spinta a visitare l’isola, si fa un’idea di come doveva essere la vita in quel luogo durante l’occupazione.

 

Burraco fatale – Amazon Prime Video

Regia: Giuliana Gamba

Cast: Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni

Anno: 2020

Trama: Irma, Eugenia, Miranda e Rina sono quattro donne molto diverse tra di loro, ma legate da una conoscenza profonda e duratura nel tempo, unita e scandita dalle loro irrinunciabili partite a carte. Quando decidono di partecipare ad un torneo nazionale di burraco e uscire dalla loro quotidianità, si ritroveranno improvvisamente a carte scoperte.

 

A Star Is Born – Infinity

Regia: Bradley Cooper

Cast: Bradley Cooper, Lady Gaga, Sam Elliott, Dave Chappelle

Anno: 2018

Trama: Jackson Maine è un noto musicista, che una sera dopo un live si imbatte in Ally, una ragazza che si esibisce in un locale. Colpito dalla sua voce, decide di darle una mano e di metterla sotto la luce dei riflettori, finendo per innamorarsi di lei.

 

Sei mai stata sulla luna? – TIMVision

Regia: Paolo Genovese

Cast: Liz Solari, Raoul Bova, Simone Dell’Anna, Giulia Michelini, Pietro Sermonti, Dino Abbrescia, Nino Frassica, Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè

Anno: 2015

Trama: Guia vive tra Milano e Parigi e lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guidando spider di lusso e viaggiando su un jet privato. Un giorno scopre di avere ereditato un’antica masserie in uno sperduto paese della Puglia e si reca in loco, dove conosce Renzo, un contadino del posto, che fa breccia nel suo cuore.

 

Edward mani di forbice – Disney +

Regia: Tim Burton

Cast: Johnny Depp, Winona Ryder, Dianne Wiest, Alan Arkin, Anthony Michael Hall, Kathy Baker, Robert Oliveri, Conchata Ferrell, Caroline Aaron, Dick Anthony, Williams, O-Lan Jones, Vincent Price

Anno: 1990

Trama: Un ragazzo, che si ritrova con delle lame di forbice al posto delle mani, rimane solo dopo la morte dello scienziato che lo ha creato. Una famiglia lo adotta, ma le altre persone della cittadina in cui vive evitano il giovane porprio a causa della sua diversità.

 

Io e lei – RaiPlay

Regia: Maria Sole Tognazzi

Cast: Margherita Buy, Sabrina Ferilli, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Domenico Diele

Anno: 2015

Trama: Federica e Marina, nonostante le diversità di carattere, si amano e vivono insieme da diversi anni. Però proprio quando Marina pensa che ormai si possano considerare una coppia stabile, Federica entra in crisi in seguito a una serie di circostanze e comincia a porsi delle domande su cosa voglia veramente dalla vita.