22/05/2020

Figli famosi alla conquista del mondo

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 22/05/2020 Aggiornato il 22/05/2020

Da Apple Martin a Emme Anthony, passando per Leo Gassmann. Ecco i figli di personaggi famosi che si stanno facendo notare

apple martin

Non è detto che i figli decidano di seguire le orme dei propri genitori, nella vita come nel lavoro. Anzi, spesso scatta proprio il desiderio di prendere altre strade per passione, ma anche per ribellione.

Invece in altri casi rimane valido il famoso detto “buon sangue non mente” e lo vediamo in particolare nel mondo dello spettacolo, in cui il talento e il carisma sono spesso ereditari, come il richiamo dei riflettori.

Ora sta crescendo una nuova generazione di figli d’arte che si stanno facendo notare, per vari motivi.

Nuove icone internazionali?

Non sono di certo passate inosservate le foto di Apple Martin, primogenita di Chris Martin e Gwyneth Paltrow, che quest’ultima ha postato su Instagram con tanto di dedica in occasione del suo sedicesimo compleanno. Bella e raffinata, la ragazza assomiglia tremendamente alla madre e non ci stupirebbe che, prima o poi, qualcuno le chiedesse di lavorare come modella o attrice (anche se per ora pare lavori in un negozio di abbigliamento).

Invece vi ricordate la performance di Jennifer Lopez al Super Bowl (in coppia con Shakira)? Ad un certo punto ha cantato con lei la figlia Emme Maribel, che ha dimostrato di avere ereditato dalla madre (ma anche dal padre Marc Anthony) una bella voce. Ora però la piccola, che ha solo 12 anni, è in procinto anche di pubblicare un libro dal titolo Lord Help Me, che raccoglie tutte le sue preghiere quotidiane e che sarà destinato ai bambini. Chissà se prima o poi anche il suo gemello Maximilian David tirerà fuori qualche dote nascosta!

Ultimamente si sta parlando molto di Dylan Brosnan, figlio dell’attore Pierce Brosnan e della giornalista Keely Shaye Smith, che ha già iniziato a lavorare nel mondo della moda e in molti hanno notato agli ultimi Golden Globe dove è stato Ambassador, insieme al fratello Paris. Il giovane ha una grande passione per il cinema e ci si aspetta di vederlo, prima o poi, in qualche film.

Giocando in casa

Invece Leo Gassmann, figlio degli attori Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz (nonché nipote di Vittorio Gassman e Juliette Mayniel), ha trovato la sua dimensione ideale nella musica piuttosto che nel cinema. Dopo aver partecipato alla 12esima edizione di X Factor, ha vinto la sezione Giovani di Sanremo 2020 e ora tutti possiamo goderci le sue canzoni contenute nel debut album Strike.

Negli ultimi mesi ha catturato l’attenzione anche Jody Cecchetto, primogenito di Claudio Cecchetto e di sua moglie Maria Paola Danna, che dopo qualche esperienza come dj e attore ha seguito le orme parterne debuttando come conduttore su DeAKids co Ready Music Play. E bisogna dire che se l’è cavata molto bene.