24/11/2020

Doc – Nelle tue mani 2, le prime anticipazioni

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 24/11/2020 Aggiornato il 24/11/2020

La serie tv Doc ci ha salutato con un gran finale, ma è solo un arrivederci. Luca Argentero e il resto del cast, infatti, si prepara già per la seconda stagione

DOC 2

La serie tv italiana più amata del 2020? Indubbiamente Doc – Nelle tue mani. E lo dimostrano anche gli ascolti del gran finale, andato in onda la scorsa settimana, che ha fatto registrare la bellezza di 8 milioni 510 mila spettatori (pari al 30.8 per cento di share). Decisamente un ottimo risultato per Rai 1, che ha creduto fortemente in questo medical drama tutto Made in Italy, ispirato alla vera storia di Pierdante Piccioni (nella fiction chiamato Andrea Fanti), interpretato magnificamente da Luca Argentero.

A causa del Covid (che aveva portato alla sospensione delle riprese) la prima stagione è stata divisa in due, però questo non ha spento l’entusiamo del pubblico, che anzi è aumentato nel tempo.

E con un tale successo poteva non esserci una seconda stagione?

Quando andrà in onda la seconda stagione

Per un po’, nonostante fossero incalzati dalle domande, i protagonisti di Doc non si sono pronunciati sul futuro della serie. Poi però è stato lo stesso Luca Argentero a confermare il progetto di una seconda stagione. Inutile dire che un po’ ce lo si aspettava, però di questi tempi è sempre meglio avere delle certezze. Pare che il cast (tra conferme e new entry, che verranno svelate nei prossimi mesi) tornerà sul set la prossima primavera, mentre la messa in onda (se va tutto bene) dovrebbe essere prevista tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. Insomma, ci sarà da aspettare un po’ di tempo, ma siamo sicuri che ne varrà come sempre la pena.

Le prime anticipazioni

Gli sceneggiatori Francesco Arlanch e Viola Rispoli, intervistati da Fanpage.it, hanno dato qualche piccola anticipazione di ciò che vedremo nei nuovi sedici episodi. Per prima cosa verranno ulteriormente sviluppate le storie dei vari personaggi, a partire naturalmente da quella di Andrea Fanti, che se da un lato sarà combattuto dall’idea di cercare di riconquistare il suo ruolo di primario (che aveva prima dell’incidente) dall’altro continuerà ad essere un eroe romantico (e su questo non avevamo dubbi). Sulla sua strada troverà nuovi personaggi, in particolare una dottoressa con cui entrerà in conflitto.

Non mancheranno poi nuovi casi in corsia e, per non distaccarsi troppo dalla realtà, si tratterà anche il tema Covid-19.