Dance Dance Dance: Clara Alonso e Diego Dominguez vincono la 1a edizione

Redazione Pubblicato il 16/03/2017 Aggiornato il 16/03/2017

Ieri sera si è conclusa la 1a edizione dello show sul ballo di FoxLife, che ha visto vincitrice la coppia formata da Clara Alonso e Diego Dominguez

apertura

È stata una finale sofferta, fino alla fine, quella della 1a edizione di Dance Dance Dance. Lo show sul ballo di FoxLife, che ha visto nel corso delle settimane coppie vip scontrarsi a colpi di coreografie celebri, è riuscita però a incoronare i suoi vincitori: Clara Alonso e Diego Dominguez. I due (che nella vita sono anche fidanzati) hanno avuto la meglio su Claudia Gerini e Max Vado, altrettanto bravi ed agguerriti, ma solo per mezzo punto. Per la giuria, formata da Vanessa Incontrata, Luca Tommassini e Timor Steffens, non è stato per nulla facile decidere chi premiare per via delle performance ad alto profilo.

Le coreografie della finale

Le danze si sono aperte con Diego che ha ballato sulle note di Singing in the rain, l’indimenticabile brano interpretato da Gene Kelly nel film omonimo, seguito da Claudia Gerini che ha reinterpretato Ain’t no other man di Christina Aguilera.
È stata poi la volta dei cavalli di battaglia: Lean On di Major Lazer & DJ Snake per Gerini-Vado e Scream di Michael e Janet Jackson per Alonso-Dominguez.
Gran finale con Rolling in the Deep di Adele, ballato da Claudia e Max, oltre che con WTF (Where They From) di Missy Elliott e Pharrell Williams per Clara e Diego, grazie alla quale quest’ultimi sono riusciti ad avere quel mezzo punto in più da parte di Vanessa Incontrada che ha permesso loro di vincere.

La chicca della serata

Ieri sera abbiamo finalmente visto ballare anche Timor Steffens, che come sapete è un coreografo olandese che vanta collaborazioni con Janet Jackson, Madonna, Whitney Houston, Beyoncé, Usher e Rihanna. Lui è riuscito a stupire tutti con effetti speciali sulle note di Turn up the music di Chris Brown.
Che dire: la speranza è di rivederlo anche il prossimo anno tra i giudici insieme a Luca e Vanessa. Come speriamo che venga riconfermata la straordinaria coppia di conduttori, Andrea Delogu e Diego Passoni, che sono riusciti a portare avanti questa avventura con eleganza e brio.

2W3A2789
Finale-Diego-(3)
Finale-Diego-(9)
Finale-Clara-e-Diego-(2)
2W3A3664
Gerini-Finale-15-marzo-(5)
TimorSteffens—Finale-15-marzo-(8)
Giuria—Finale-15-marzo
2W3A3342