19/02/2019

Coppie vip: quando le attrici amano i musicisti

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 19/02/2019 Aggiornato il 19/02/2019

Da Carolina Crescentini e Motta a Dajana Roncione e Thom Yorke, fino a Cameron Diaz e Benji Madden le più belle coppie divise fra cinema e note

news attrici e musicisti

Le donne subiscono il fascino del musicista: questa non è una leggenda metropolitana, ma la realtà. A testimoniarlo non sono solo le numerose storie di groupie (le scatenate fan diventate leggendarie negli anni ruggenti e psichedelici del rock), ma anche i curriculum sentimentali delle star della musica. E dando un’occhiata c’è un dettaglio (non indifferente) che emerge: spesso a cadere nella loro rete romantica sono altre artiste, per la precisione delle attrici.
Scoprite insieme a noi le coppie attrici-musicisti più belle del momento, sia in Italia che all’estero.

Batte a ritmo di rock (e pop) il cuore delle attrici più belle… in Italia e non solo!

Star italiane in love

Carolina Crescentini ha sempre avuto un debole per i musicisti e ora sembra proprio aver trovato la sua anima gemella in Francesco Motta, cantautore sensibile che abbiamo visto e ascoltato anche nell’ultimo Festival di Sanremo (dove ha presentato Dov’è l’Italia). I due fanno coppia fissa dal 2017 e si vocifera che si siano sposati in gran segreto, però loro per ora non confermano.
Invece Dajana Roncione, da poco ammirata (nei panni di Loredana Bertè) nel biopic Io sono Mia (dedicato a Mia Martini), è legata da un paio di anni al musicista britannico Thom Yorke, frontman dei Radiohead. Una love story la loro vissuta con grande discrezione e che ha portato l’attrice italiana a trasferirsi nel Regno Unito per stare accanto al suo compagno.
C’è poi Isabella Ragonese che fa coppia fissa con Samuel Romano (cantante dei Subsonica) già da diversi anni: anche in questo caso si tratta di una storia vissuta con grande riservatezza e, conoscendo i due artisti, la cosa non stupisce.
Non dimentichiamo Eva Riccobono, che dal 2004 è legata sentimentalmente al dj Matteo Ceccarini, padre di suo figlio Leo. La coppia attualmente vive a Londra.

Invece all’estero…

Bisogna dire che all’estero questi intrecci sentimentali tra artisti sono decisamente più frequenti.
Cameron Diaz, per esempio, dopo essere stata fidanzata con Jared Leto e Justin Timberlake è convolata a nozze (nel 2015) con Benji Madden dei Good Charlotte.
Anche Kate Hudson ha sempre avuto una vita sentimentale costellata da musicisti: nel 2000 si è sposata con Chris Robinson, leader dei Black Crowes, da cui ha avuto il figlio Ryder; in seguito (dopo una ‘pausa’ con Owen Wilson) si è messa con Matthew Bellamy, frontman della band inglese Muse, padre del suo secondogenito Bingham; infine è arrivato nella sua vita Danny Fujikawa, ex chitarrista dei Chief, dalla cui relazione nell’ottobre scorso è nata la piccola Rani Rose.
Invece Nicole Kidman continua a godersi il suo matrimonio felice con il musicista country Keith Urban, che ha sposato nel 2006 (dopo il divorzio da Tom Cruise). La coppia ha due figlie: Sunday Rose e Faith Margaret.
C’è poi Keira Knightley, sempre innamoratissima di James Righton (tastierista della rock band Klaxons), con cui si è fidanzata nel 2012 per poi sposarsi nel 2015. I due hanno una figlia di nome Edie.