07/02/2022

Stasera in tv: i film di oggi 7 febbraio

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 07/02/2022 Aggiornato il 07/02/2022

Finito Sanremo la musica continua ad accompagnarci. Da non perdere c'è infatti il documentario Vasco Rossi-Questa storia qua per festeggiare il suo 70esimo compleanno

Vasco Rossi - Questa storia qua

Siamo reduci dalla full immersion sanremese e probabilmente molti di voi sono ancora nel mood music-addicted. Quindi per stasera, tra i film consigliati, non possiamo fare a meno di mettere in primo piano Vasco Rossi-Questa storia qua, documentario dedicato al mitico rocker di Zocca.

Vasco proprio oggi compie 70 anni (oltre a festeggiare il quarantennale dalla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo con Vado al massimo).

Se invece avete voglia di altro potete concedervi dei film in costume (di epoche diverse) come Maverick (con Mel Gibson e Jodie Foster) o La ragazza con l’orecchino di perla (con Colin Firth e Scarlett Johansson), ma anche una bella commedia romantica con Ben Stiller e Jennifer Aniston ovvero E alla fine arriva Polly.

 

I film da non perdere

 

Vasco Rossi-Questa storia qua – Nove, ore 21.25

Regia: Alessandro Paris e Sibylle Righetti

Cast: Vasco Rossi, Stef Burns, Gaetano Curreri, Manola Righetti, Marco Gherardi, Lucio Serra, Angelo Righetti, Giuliano Riva, Marco Manzini, Maurizio Ferlito

Anno: 2011

Trama: Documentario che racconta percorso musicale e artistico attraverso la sua voce e un ricco e inedito materiale di repertorio. Filmati super 8, fotografie di famiglia, VHS amatoriali, vecchie registrazioni radiofoniche contribuiscono a tracciare un quadro autentico del rocker emiliano. Vasco ci accompagna lungo le tappe del viaggio che da Zocca, provincia di Modena, lo ha portato sino al successo e nel tratteggiare, senza mai prendersi troppo sul serio, la sua storia personale, le sue parole ci restituiscono anche un’epoca ed una generazione. Accanto a lui gli amici, gli affetti di una vita e i musicisti che lo seguono da sempre ci portano alla scoperta di quel luogo speciale fatto di ricordi, nostalgie, ribellione, libertà e talento dove nascono le sue canzoni.

 

Maverick – Rai Movie, ore 21.10

Regia: Richard Donner

Cast: Mel Gibson, Jodie Foster, James Garner, Graham Greene, James Coburn

Anno: 1994

Trama: Bret Maverick è una figura piuttosto singolare, nel panorama del West: è un incallito giocatore d’azzardo, preferisce il latte al whisky e, quando deve togliersi dai guai, preferisce usare l’astuzia piuttosto che la violenza. Però, nonostante le sue doti, gli capita spesso di essere truffato da amici e nemici. Il cattivo Angel, per esempio, gli tende un’imboscata, mentre il bizzarro di nome Commodoro lo raggira. E come se non bastasse, sul suo cammino incontra una biscazziera tanto abile quanto affascinante.

 

La ragazza con l’orecchino di perla – Cielo, ore 21.15

Regia: Peter Webber

Cast: Colin Firth, Scarlett Johansson, Tom Wilkinson, Judy Parfitt, Cillian Murphy

Anno: 2003

Trama: Griet viene presa a servizio nella casa del pittore Johannes Vermeer, il quale si sente fin da subito attratto dalla ragazza. Sarà il suo mecenate, van Ruijven, a convincerlo a chiederle di posare per un dipinto.

 

E alla fine arriva Polly – Sky Cinema Romance, ore 21.00

Regia: John Hamburg

Cast: Ben Stiller, Jennifer Aniston, Philip Seymour Hoffman, Debra Messing, Hank Azaria, Alec Baldwin

Anno: 2004

Trama: Reuben Feffer è un brillante perito assicurativo, che anche nella sua quotidianità calcola in modo maniacale il rischio e le conseguenze di ogni singola azione. Peccato che il destino riesca a sorprendere anche lui, dato che durante la luna di miele, però, trova la moglie a letto con un istruttore di sub. Però poi nella sua vita arriverà Polly, una donna decisamente anticonvenzionale.

 

Le altre proposte

 

The Condemned-L’Isola della Morte – Rai 4, ore 21.20

Regia: Scott Wiper

Cast: Steve Austin, Vinnie Jones, Robert Mammone, Tory Mussett

Anno: 2007

 

Blade Trinity – 20, ore 21.05

Regia: David S. Goyer

Cast: Wesley Snipes, Kris Kristofferson, Dominic Purcell, Jessica Biel, Parker Posey, Ryan Reynolds

Anno: 2004

 

Tu la conosci Claudia – Cine34, ore 21.00

Regia: Massimo Venier

Cast: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Paola Cortellesi

Anno: 2004

 

Baywatch – 27, ore 21.10

Regia: Seth Gordon

Cast: Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach

Anno: 2017

 

The Town – Iris, ore 21.00

Regia: Ben Affleck

Cast: Blake Lively, Ben Affleck, Jeremy Renner, Jon Hamm, Rebecca Hall, Chris Cooper, Slaine, Brian Scannell, Gary Galone, Jeff Martineau

Anno: 2010

 

Wolfhound – Italia 2, ore 21.15

Regia: Nikolay Lebedev

Cast: Aleksandr Bukharov, Oksana Akinshina, Aleksandr Domogarov, Igor Petrenko, Juozas Budraitis, Rezo Esadze, Artyom Semakin, Nina Usatova, Natalya Varley, Tatyana Lyutayeva

Anno: 2007

 

Inga Lindstrom-Second chance – La5, ore 21.10

Regia: Martin Gies

Cast: Alexandra von Schwerin, Bert Tischendorf, Gotz Schubert, Jordis Richter, Finja Martens

Anno: 2015