06/03/2023

Stasera in tv: i film di oggi 6 marzo

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 06/03/2023 Aggiornato il 06/03/2023

La prima tv di stasera è Kimi-Qualcuno in ascolto con Zoë Kravitz . E poi, per chi ama i film di fantaspionaggio segnaliamo The Avengers-Agenti speciali. Se preferite i film storici c'è Rob Roy, con Liam Neeson. Avete voglia di un film d'autore con un cast all stars? Tornano The Untouchables-Gli Intoccabili

Kimi - qualcuno in ascolto

Vogliamo iniziare questa settimana ricca di film in tv segnalandovi, in particolare, dei titoli magari dimenticati ma che vale la pena di ricordare come The Avengers-Agenti speciali (liberamente tratto da Agente speciale, serie tv di fantaspionaggio degli anni’60) con Ralph Fiennes e Uma Thurman, oppure Rob Roy (ispirata all’omonimo romanzo storico di Walter Scott, datato 1817) con Liam Neeson e Jessica Lange. Avete voglia di un film d’autore? Vi segnaliamo The Untouchables-Gli intoccabili di Brian De Palma, con un cast all stars: Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro, Andy Garcia.

C’è poi, in prima tv, Kimi-Qualcuno in ascolto di Steven Soderbergh con protagonista Zoë Kravitz.

I titoli da non perdere

The Avengers-Agenti speciali – Warner TV, ore 21.00

Regia: Jeremiah Chechik

Cast: Ralph Fiennes, Uma Thurman, Sean Connery, Jim Broadbent

Anno: 1998

Trama: Siamo a Londra, negli anni’90. Qualcuno sta modificando il clima e sta mettendo il paese nonché il mondo in ginocchio. Chi può aver elaborato un piano simile che mira a ricattare l’umanità in cambio di qualche ora di sole? L’agente segreto John Steed e la scienziata meteorologa Dr. Emma Peel si mettono sulle tracce del responsabile.

Rob Roy – La7, ore 21.15

Regia: Michael Caton-Jones

Cast: Liam Neeson, Jessica Lange, Tim Roth, John Hurt, Brian Cox

Anno: 1995

Trama: Siamo in Scozia, nel XVIII secolo. Rob Roy, capo di un clan di duecento membri, viene raggirato dal marchese di Montrose. È allora che inizia la sua lotta contro un’aristocrazia corrotta, diventando simbolo della causa indipendentista.

Kimi-Qualcuno in ascolto – Sky Cinema Uno, ore 21.15

Regia: Steven Soderbergh

Cast: Zoë Kravitz, Byron Bowers, Jaime Camil, Erika Christensen, Derek DelGaudio, Robin Givens, Charles Halford, Devin Ratray, Jacob Vargas, Rita Wilson

Anno: 2022

Trama: Angela Childs è un’analista tecnica che esamina dei flussi di dati per la Amygdala Corporation, azienda fornitrice dell’assistente virtuale ad attivazione vocale KIMI. Il mondo è alle prese con una pandemia e, anche se le restrizioni sono allentate, la donna continua a seguire una rigida routine di sicurezza nel suo loft nel centro di Seattle in quanto soffre di agorafobia.

Un giorno sente qualcosa di orribile in uno dei flussi che sta analizzando: segnalarlo tramite e-mail è troppo rischioso, quindi un collega fidato le consiglia di recarsi presso la loro sede centrale e parlare direttamente con la dirigente Natalie Chowdhury. Angela non esce di casa da prima della pandemiae anche solo arrivare in ufficio è una grande sfida, ma lei è determinata a fare la cosa giusta. Però non ha idea di cosa le aspetta.

The Untouchables-Gli intoccabili – Sky Cinema Collection, ore 21.15

Regia: Brian De Palma

Cast: Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro, Andy Garcia

Anno: 1987

Trama: durante il Proibizionismo, Chicago è governata dal boss mafioso Al Capone, che prospera sul commercio illegale di alcool, gestito corrompendo corrompendo le massime personalità cittadine e della polizia. Eliott Ness, un agente del Tesoro, viene incaricato di formare una squadra per combatterlo. A far parte della missione ci saranno Jimmy Malone, un poliziotto irlandese integerrimo,  George Stone, un giovane italo-americano dal carattere forte, e anche Oscar Wallace, un contabile inviato da Washington che cerca di incastrare Al Capone usando i suoi movimenti finanziari.

Le altre proposte

Genitori vs Influencer – TV8, ore 21.30

Regia: Michela Andreozzi

Cast: Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia De Lellis, Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica

Anno: 2021

Ashfall-The Final Countdown – Rai4, ore 21.20

Regia: Byung-seo Kim, Lee Hae-jun

Cast: Lee Byung-hun, Ha Jung-woo, Ma Dong-seok, Jeon Hye-jin, Bae Suzy

Anno: 2019

Safe – 20, ore 21.05

Regia: Boaz Yakin

Cast: Jason Statham, Catherine Chan, Chris Sarandon, Robert John Burke, Reggie Lee, Danny Hoch, James Hong, Anson Mount, Victor Pagan, Oksana Lada, Igor Jijikine

Anno: 2012

Barquero – Rai Movie, ore 21.10

Regia: Gordon Douglas

Cast: Lee Van Cleef, Warren Oates, Marie Gomez, Forrest Tucker, Mariette Hartley

Anno: 1979

Natale a 5 stelle – Cine34, ore 21.00

Regia: Marco Risi

Cast: Massimo Ghini, Ricky Memphis, Martina Stella, Andrea Osvart

Anno: 2018

I gemelli – 27, ore 21.10

Regia: Ivan Reitman

Cast: Arnold Schwarzenegger, Danny DeVito, Chloe Webb, Kelly Preston

Anno: 1989

Prova a prendermi – Iris, ore 21.00

Regia: Steven Spielberg

Cast: Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Martin Sheen e Amy Adams.

Anno: 2002

Hachiko – La5, ore 21.10

Regia: Lasse Hallström

Cast: Richard Gere, Joan Allen, Sarah Roemer, Cary-Hiroyuki Tagawa, Jason Alexander

Anno: 2009

Premonition – Cielo, ore 21.15

Regia: Mennan Yapo

Cast: Sandra Bullock, Julian McMahon, Amber Valletta, Marcus Lyle Brown, Jason Douglas, Nia Long, Kate Nelligan, Peter Stormare

Anno: 2007