Stasera in tv: i film di oggi 17 novembre
Da Viaggi di nozze a Il diritto di opporsi, passando per Black Bag: Doppio Gioco in prima visione tv. Ecco i film da non perdere stasera
Iniziamo questa settimana con una imperdibile prima visione tv, ovvero Black Bag: Doppio Gioco. Si tratta di un raffinato spy thriller diretto da Steven Soderbergh, con Michael Fassbender e Cate Blanchett. Tra i film da (ri)vedere stasera troviamo Il diritto di opporsi di Destin Daniel Cretton con Michael B. Jordan, Jamie Foxx e Brie Larson.
Si cambia poi totalmente genere e mood con Viaggi di nozze, una commedia cult firmata e interpretata da Carlo Verdone, che vede nel cast anche Claudia Gerini e Veronica Pivetti.
I titoli da non perdere
Viaggi di nozze – Cine34, ore 21:00
Regia: Carlo Verdone
Cast: Carlo Verdone, Claudia Gerini, Veronica Pivetti, Cinzia Mascoli, Manuela Arcuri, Adriana Volpe
Anno: 1995
Trama: La narrazione segue il matrimonio il viaggio di nozze di tre coppie, molto diverse tra di loro. C’è il prof. Raniero Cotti Borroni, vedovo iper-perfettino, con la neo-sposa Fosca che si rende conto di avere commesso un terribile sbaglio sposandolo. Poi troviamo il tenero Giovannino che convola finalmente a nozze con la fidanzata Valeriana, ma si vede rovinare la luna di miele da problemi familiari. E poi ci sono Ivano e Jessica, coppia di simpatici coatti che ne combinerà delle belle.
Il diritto di opporsi – Iris, ore 21:20
Regia: Destin Daniel Cretton
Cast: Michael B. Jordan, Jamie Foxx, Brie Larson, O’Shea Jackson Jr., Tim Blake Nelson, Lindsay Ayliffe, Rob Morgan, Ron Clinton Smith, C.J. LeBlanc
Anno: 2019
Trama: La vera storia dell’avvocato Bryan Stevenson e della sua coraggiosa battaglia per la giustizia. Dopo la laurea si trasferisce in Alabama con l’intento di difendere persone condannate ingiustamente, con il sostegno dell’avvocatessa locale Eva Ansley. Tra i primi casi quello di Walter McMillian, condannato a morte nel 1987 per il famoso omicidio di una ragazza di 18 anni.
Black Bag: Doppio Gioco – Sky Cinema Uno, ore 21:15
Regia: Steven Soderbergh
Cast: Michael Fassbender, Cate Blanchett, Gustaf Skarsgård, Marisa Abela, Tom Burke, Naomie Harris, Regé-Jean Page
Anno: 2025
Trama: L’agente segreto George Woodhouse riceve un delicato incarico dal suo superiore Meacham: ha solo una settimana per scoprire chi, dall’interno dell’agenzia, ha trafugato Severus ovvero un software top-secret. Tra i cinque sospettati c’è anche la moglie di George, Kathryn, anch’essa agente. Nel tentativo di smascherare il traditore, George invita a cena a casa sua gli altri quattro sospetti: la specialista in immagini satellitari Clarissa, il suo compagno e superiore Freddie, la psichiatra dell’agenzia Zoe e il suo fidanzato James, anche lui agente segreto. Però quella sera avviene qualcosa che cambia tutto: Meacham muore improvvisamente per un misterioso attacco cardiaco. I dubbi di George su Kathryn crescono quando trova un biglietto del cinema nella sua spazzatura, nonostante lei neghi di esserci stata. Infiltrandosi nel suo ufficio, scopre che sta la donna pianificando un viaggio a Zurigo. Con l’aiuto di Clarissa, dirotta un satellite spia e osserva Kathryn incontrare un operativo russo in Svizzera. Nel frattempo James rivela a George che Kathryn ha accesso a un conto bancario a Zurigo con 7 milioni di sterline provenienti da fonti sconosciute. È davvero una traditrice o c’è qualcosa di ancora più grande in gioco?
Le altre proposte
Fast and Furious 7 – Italia 1, ore 21:20
Regia: James Wan
Cast: Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Kurt Russell, Jason Statham, Tyrese Gibson, Ludacris, Jordana Brewster, Djimon Hounsou, Nathalie Emmanuel, Lucas Black, Romeo Santos
Anno: 2015
The Gunman – Rai4, ore 21:30
Regia: Pierre Morel
Cast: Sean Penn, Idris Elba, Javier Bardem, Ray Winstone, Jasmine Trinca, Mark Rylance, Peter Franze’n, Mark Schardan, Rachel Lascar, Xavier Capdet
Anno: 2015
Man of Tai Chi – 20, ore 21:10
Regia: Keanu Reeves
Cast: Tiger Hu Chen, Keanu Reeves, Karen Mok, Iko Uwais, Jeremy Marinas, Steven Dasz, Michael Chan, Brahim Achabbakhe, Helene Leclerc, Ocean Hou
Anno: 2013
Silverado – Rai Movie, ore 21:10
Regia: Lawrence Kasdan
Cast: Kevin Costner, Kevin Kline, Scott Glenn, Danny Glover
Anno: 1985
Insieme per forza – 27, ore 21:15
Regia: J. Badham
Cast: Michael J. Fox, James Woods, Annabella Sciorra, Luis Guzman
Anno: 1991
Quando un padre – La5, ore 21:15
Regia: Mark Williams
Cast: Gerard Butler, Gretchen Mol, Maxwell Jenkins, Willem Dafoe
Anno: 2016
La regola del sospetto – Cielo, ore 21:20
Regia: Roger Donaldson
Cast: Al Pacino, Colin Farrell, Bridget Moynahan, Gabriel Macht
Anno: 2003
Il Giocatore-Rounders – La7 Cinema, ore 21:15
Regia: John Dahl
Cast: Matt Damon, Edward Norton, John Malkovich, Gretchen Mol, Famke Janssen, Martin Landau
Anno: 1998
Sposa in rosso – Sky Cinema Romance, ore 21:00
Regia: Gianni Costantino
Cast: Sarah Felberbaum, Eduardo Noriega, Anna Galiena, Cristina Donadio, Roberta Giarrusso
Anno: 2022
Ti potrebbe interessare anche:
- Serie tv: Alessandro Gassmann torna con la terza stagione di Un Professore
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 20 novembre
- Stasera in tv: i film di oggi 19 novembre
- Musica: la playlist di novembre è dominata dalle donne
- Audiolibri e podcast di novembre: tra storie fantasy, misteriose e vere



