14/02/2023

Serie tv da vedere in coppia a San Valentino

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 14/02/2023 Aggiornato il 14/02/2023

Avete deciso di festeggiare San Valentino a casa? Allora vi consigliamo qualche serie tv con il mood giusto da vedere in coppia

Guida astrologica per cuori infranti

Un tempo si passavano intere giornate a pensare e pianificare la location migliore per festeggiare San Valentino, con l’obiettivo di stupire la propria dolce metà con gli effetti speciali del romanticismo. Poi negli ultimi anni le cose sono cambiate, ci si è ritrovati (per forza di cose), a passare più tempo in casa e ci si è resi conto che in fondo non era poi così male. Quindi sappiamo benissimo che sono tante le coppie che stavolta hanno deciso di passare la serata più romantica dell’anno tra le mura domestiche.

E dopo una bella cenetta perché non guardare insieme una serie tv con il mood giusto per l’occasione?

Ve ne suggeriamo qualcuna.

Love story internazionali

Una serie tv dal gusto romantico che a noi è piaciuta molto è L’estate nei tuoi occhi (Prime Video), tratta dal romanzo di Jenny Han (che è anche creatrice e produttrice esecutiva della sua versione seriale). Protagonista è la sedicenne Belly Conklin (Lola Tung), che è pronta a trasferirsi per l’estate a Cousins Beach, il suo posto preferito al mondo. Nell’ultimo anno è cresciuta molto e ha l’impressione che questa sarà un’estate molto diversa dalle altre. E infatti si troverà sentimentalmente contesa tra due fratelli.

Se cercate una storia d’amore che sappia intrigarvi con vari ingredienti, partendo dalla mitologia e passando al fantasy con tanto di contaminazioni thriller, il titolo che fa per voi è Shahmaran. La serie turca (tra le più viste nelle ultime settime su Netflix) racconta la storia della giovane Sahsu (Serenay Sar?kaya), diretta ad Adana per una docenza e per motivi personali: è infatti decisa ad affrontare il nonno, che aveva abbandonato la madre anni prima. Qui si ritrova in una comunità misteriosa chiamata Mar, discendente di Shahmaran, in cui crede e che considera uno dei più forti simboli di amore e saggezza. I Mar sono in attesa che si compia la profezia storica dell’arrivo di Sahsu. Tutto cambia radicalmente quando la sua strada si incrocia con quella di Mara (Burak Deniz), con cui nasce un’attrazione inspiegabile.

L’amore è anche divertente e a volte pazzerello, quindi se avete voglia di farvi due risate c’è la sitcom Crazy Ex-Girlfriend (le quattro stagioni sono su Netflix). Al centro le vicende rocambolesche di Rebecca Bunch (interpretata da una brillante Rachel Bloom), avvocato di successo che di punto in bianco lascia New York per trasferirsi nella piccola West Covina dove vive Josh, la sua fiamma adolescenziale, che ha intenzione di riconquistare a tutti i costi

Batticuore made in Italy

San Valentino potrebbe essere anche l’occasione per vedere (se non lo si fosse ancora fatto) Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek (Disney+), ispirato al suo omonimo film. Troviamo quindi Antonia (Cristiana Capotondi) che, dopo aver perso il marito Massimo (Luca Argentero) in un brutto incidente stradale, scopre la sua doppia vita e la relazione con un giovane di nome Michele (Eduardo Scarpetta). La donna finirà per legarsi molto a lui e alla sua cerchia di eccentrici amici.

Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati sono invece i protagonisti di Cuori (RaiPlay), un medical-drama dal retrogusto melò. Ambientato nella Torino del 1967, per la precisione all’ospedale Le Molinette, si racconta il primo trapianto di cuore della storia, ma anche una grande storia d’amore.

Nella nostra lista non può mancare ovviamente Guida astrologica per cuori infranti (Netflix), tratta dall’omonimo romanzo di Silvia Zucca, con Claudia Gusmano nei panni di Alice Bassi, una sorta di versione italiana di Bridget Jones che proverà ad affidarsi all’astrologia per cercare l’uomo della sua vita.