04/04/2019

Raffaella Carrà torna in tv con A raccontare comincia tu. Il primo ospite è Fiorello

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 04/04/2019 Aggiornato il 04/04/2019

Dopo tre anni di assenza dalla tv italiana, la mitica Raffaella Carrà torna su Rai 3 con un programma di chiacchierate-interviste ispirato ad un format spagnolo

raffaella carrà

Vi ricordate la canzone A far l’amore comincia tu di Raffaella Carrà (datata 1976)? Ebbene è stata presa come spunto per un gioco di parole che si è trasformato nel titolo del suo nuovo programma, ovvero A raccontare comincia tu. Il debutto è previsto per stasera 4 aprile su Rai 3, in prima serata.

Era da tre anni che la mitica showgirl mancava dalla tv italiana e non vediamo l’ora di seguirla in questa nuova avventura!

Ispirato a un format spagnolo

A raccontare comincia tu è ispirato al programma spagnolo Mi casa es la tuya e prevede una serie di interviste a noti personaggi del mondo dello spettacolo, nelle loro case. Quindi stavolta niente canto e ballo per Raffaella Carrà, che concentrerà le sue energie in chiacchierate-interviste che si preannunciano imperdibili. Basti pensare che la prima sarà con il suo grande amico Rosario Fiorello: ad annunciarlo è stato lui stesso nel corso del suo programma radiofonico Il Rosario della Sera su Radio Deejay. E l’entusiasmo è già alle stelle.

Sempre attivissima

Negli ultimi anni Raffaella Carrà non si è presa alcuna pausa, anzi è stata attivissima e su più fronti. Terminata la sua esperienza come giudice a Forte Forte Forte su Rai 1 (nel 2015), è tornata l’anno dopo a The Voice of Italy di nuovo come coach. Sempre nel 2016 è volata nella sua amata Spagna per festeggiare i 60 anni della tv nazionale locale.

Ha quindi deciso di tornare in studio di registrazione per realizzare, dopo cinque anni, il suo nuovo album e il risultato è stato Ogni volta che è Natale, che contiene una serie di cover natalizie oltre all’inedito Chi l’ha detto. Pubblicato lo scorso novembre, è stato da lei presentato anche in tv nei programmi Che tempo che fa e Un Natale d’Oro Zecchino.