Geppi Cucciari, Perfetta a teatro

Redazione Pubblicato il 03/04/2018 Aggiornato il 03/04/2018

Sta ottenendo un grande successo Perfetta, il nuovo spettacolo teatrale con Geppi Cucciari attualmente in tournée per tutta Italia

Geppi-Cucciari

Abbiamo sempre apprezzato il talento di Geppi Cucciari, ma anche amato la sua leggerezza pensosa.

Ovvero la sua capacità di farci riflettere anche con una battuta destinata a far scattare un sorriso o una risata.

Lei riesce spesso a toccare corde profonde e lo sta facendo anche con Perfetta, il nuovo spettacolo che la vede protagonista, scritto e diretto da Mattia Torre.

Di cosa parla Perfetta

Perfetta è un monologo, in cui si raccontano 28 giorni di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. Una donna come tante, in cui è facile ritrovarsi sia per la sua quotidianità scandita da orari e abitudini, ma anche per la sua costante lotta in un mondo non sempre facile per il gentil sesso. Il corpo femminile, infatti, è una macchina perfetta ma anche faticosa con dei cicli di cui gli uomini sanno pochissimo, ma che anche le donne non riescono a volte a comprendere fino in fondo.
Questo spettacolo può essere definito una radiografia fisica, ma soprattutto sociale ed emotiva.
Durante un’intervista al quotidiano La Stampa Geppi l’ha definito: “Un modo per celebrare la femminilità quando ancora la parità è ancora e sempre in discussione: sul rispetto, sul salario, sulla gerarchia professionale, nelle relazioni familiari”.

Le prossime date di Perfetta

Perfetta sta avendo un grande successo, sia di critica che di pubblico. E la tournée continuerà anche nel mese di aprile. Le prossime date? Il 7 aprile sarà a Cremona (Teatro Ponchielli), l’11 aprile a La Spezia (Teatro Civico), il 12 e il 13 aprile a Genova (Politeama Genovese), il 19 aprile a Mestre (Teatro Corso), il 20 aprile a Conegliano (Teatro Accademia) e il 21 aprile a Bergamo (Creberg Teatro).