Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Da Jeanne du Barry–La Favorita del Re a Senza sangue, da Mountainhead a The Wrong Paris. Film in prima visione e non solo vi aspettano questo weekend in tv
Se è scattata in voi la voglia di un weekend casalingo e avete in programma anche di guardare qualche film in tv, sappiate che come sempre non avrete modo di annoiarvi. Sui canali in chiaro e satellitari ci sono anche delle prime visioni da non perdere come Jeanne du Barry–La Favorita del Re di e con Maïwenn e Johnny Depp, Senza sangue diretto da Angelina Jolie (con nel cast Salma Hayek Pinault e Demián Bichir) e Mountainhead di Jesse Armstrong (con Steve Carell e Jason Schwartzman).
Non mancano le novità anche sulle piattaforme streaming, dove troviamo la commedia romantica The Wrong Paris di Janeen Damian (con Miranda Cosgrove e Madison Pettis).
Film in chiaro
Jeanne du Barry–La Favorita del Re – venerdì 12 settembre (ore 21:15), Cielo
Regia: Maïwenn
Cast: Johnny Depp, Maïwenn, Benjamin Lavernhe, Melvil Poupaud, Pierre Richard, Pascal Greggory, India Hair
Anno: 2023
Trama: Jeanne Vaubernier è una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere, che usa la sua intelligenza e il suo fascino per salire uno dopo l’altro i gradini della scala sociale. Diventa così la favorita del re Luigi XV che, ignaro del suo status di cortigiana, riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita. I due si innamorano perdutamente e, contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles facendo scattare scandalo a corte.
One Day – venerdì 12 settembre (ore 21:20), La7d
Regia: Lone Scherfig
Cast: Anne Hathaway, Jim Sturgess, Patricia Clarkson, Ken Stott, Romola Garai, Rafe Spall
Anno: 2011
Trama: Dopo una giornata trascorsa assieme Emma e Dexter iniziano un’amicizia destinata a durare tutta la vita. Lei sogna di trasformare il mondo in un posto migliore, lui nel suo parco di divertimenti personale. Nel corso dei successivi vent’anni, i due vivranno momenti cruciali del loro rapporto e della loro vita insieme e separatamente, attraverso scontri, speranze, opportunità mancate, risate e lacrime.
Tammy – sabato 13 settembre (ore 21:15), 27
Regia: Ben Falcone
Cast: Melissa McCarthy, Allison Janney, Susan Sarandon, Kathy Bates, Dan Aykroyd, Mark Duplass, Sarah Baker, Toni Collette, Nat Faxon, Gary Cole, Sandra Oh, Rich Williams, Rey Hernandez, William Flaman
Anno: 2014
Trama: Dopo aver distrutto la propria auto, essere stata licenziata dal lavoro e aver scoperto il tradimento di suo marito con la vicina, Tammy decide che è giunta l’ora di cambiare vita. Ma non avendo soldi deve accontentarsi di partire con l’irrefrenabile nonna che vuole visitare le cascate del Niagara. Il viaggio riserverà molte sorprese.
Nella morsa del ragno – sabato 13 settembre (ore 21:14), Iris
Regia: Lee Tamahori
Cast: Morgan Freeman, Monica Potter, Mika Boorem, Michael Wincott, Penelope Ann Miller
Anno: 2001
Trama: Il detective-psicologo Alex Cross si trova ad indagare sul rapimento della figlia di un senatore avvenuto mentre lei era a scuola. Tutte le tracce conducono a un pericoloso mitomane in cerca di popolarità.
The International – domenica 14 settembre (ore 21:15), La7
Regia: Tom Tykwer
Cast: Clive Owen, Naomi Watts, Armin Mueller-Stahl, Ulrich Thomsen, Brían F. O’Byrne, Victor Slezak, Alex Cranmer, Ty Jones
Anno: 2008
Trama: L’agente dell’Interpol Louis Salinger cerca di smascherare un importante banchiere coinvolto nel traffico illegale di armi. Per questo viaggia in giro per il mondo, da Berlino a Milano e da New York ad Istanbul. Insieme a lui Eleanor Whitman, una procuratrice di New York che da sempre lotta l’illegalità.
Un’estate ai Caraibi – domenica 14 settembre (ore 21:00), Cine34
Regia: Carlo Vanzina
Cast: Gigi Proietti, Carlo Buccirosso, Enrico Brignano, Martina Stella, Biagio Izzo, Paolo Ruffini, Enrico Bertolino, Alena Seredova, Paolo Conticini
Anno: 2009
Trama: Un gruppo di italiani si trova su un’isola caraibica: alcuni sono in cerca di relax, altri invece hanno altre intenzioni e motivazioni. Le storie dei vari personaggi finiscono per intrecciarsi, creando situazioni comiche e inaspettate.
Film su satellite
Mountainhead – venerdì 12 settembre (ore 21:15), Sky Cinema Uno
Regia: Jesse Armstrong
Cast: Steve Carell, Jason Schwartzman, Cory Michael Smith, Ramy Youssef
Anno: 2025
Trama: Un gruppo di miliardari della tecnologia si riuniscono sullo sfondo di una crisi internazionale in costante evoluzione. Legati da un’amicizia nata anni prima all’interno della stessa fucina tecnologica, Randall, Hugo, Venis e Jeff sono amici di lunga data, rivali e tra gli uomini più ricchi del pianeta. Quando Hugo accoglie “i Brewsters” nella sua lussuosa tenuta per un fine settimana tra uomini altamente selezionati, il loro idillio esclusivo viene interrotto da notizie di violenti disordini in tutto il mondo, causati proprio dai nuovi strumenti di intelligenza artificiale generativa sviluppati da Venis. Con le nazioni sull’orlo del collasso politico ed economico, questi titani iniziano a pianificare la gestione della crisi a proprio vantaggio alzando sempre di più la posta in gioco e mettendo a rischio non solo le loro fortune e le loro amicizie, ma anche il futuro stesso dell’umanità.
Madame Clicquot – sabato 13 settembre (ore 21:00), Sky Cinema Romance
Regia: Thomas Napper
Cast: Haley Bennett, Tom Sturridge, Sam Riley, Ben Miles, Leo Suter
Anno: 2024
Trama: Dopo la morte del marito, Barbe Nicole Ponsardin Clicquot assume la gestione dell’azienda vinicola familiare, guidandola attraverso le difficoltà politiche e finanziarie,e creando l’impero dello champagne Veuve Clicquot.
Senza sangue – domenica 14 settembre (ore 21.15), Sky Cinema Uno
Regia: Angelina Jolie
Cast: Salma Hayek Pinault, Demián Bichir, Juan Minují, Angelica Pisilli, Ariel Perez Lima, Patricio Jose, Maddox Chivan, Pax Thien
Anno: 2025
Trama: Nina è figlia del proprietario di una fattoria che viene assassinato sotto i suoi occhi insieme al fratello. Lei scampa all’eccidio grazie ad una botola in cui il padre le aveva detto di nascondersi. In età adulta Nina ritrova Tito, uno degli uomini che aveva partecipato agli omicidi e decide di dargli appuntamento in un caffè dove i due si troveranno a scambiarsi confessioni e accuse.
Film in streaming
The Wrong Paris – Netflix
Regia: Janeen Damian
Cast: Miranda Cosgrove, Madison Pettis, Pierson Fode, Yvonne Orji
Anno: 2025
Trama: Una giovane donna partecipa a un reality di appuntamenti convinta che si svolga nella capitale francese, ma scopre invece che la location è Paris, in Texas. Decisa a farsi eliminare, inizia a pianificare una via d’uscita, ma tutto si complica quando comincia a provare qualcosa per lo scapolo d’oro dello show.
Una donna promettente – Prime Video
Regia: Emerald Fennell
Cast: Carey Mulligan, Bo Burnham, Alison Brie, Clancy Brown
Anno: 2020
Trama: Tutti sono concordi nel dire che Cassie era una giovane promettente, finché un misterioso evento ha brutalmente dirottato il suo futuro. Nella vita di Cassie però nulla è come sembra: è perfidamente intelligente, seducente, astuta e vive una doppia vita segreta di notte. Un incontro inaspettato darà alla giovane l’opportunità di rimediare agli errori del passato.
Final Destination: Bloodlines – Infinity+
Regia: Adam Stein e Zach Lipovsky
Cast: Kaitlyn Santa Juana, Teo Briones, Richard Harmon, Owen Patrick Joyner, Anna Lore, Rya Kihlstedt e con Brec Bassinger, Tony Todd
Anno: 2025
Trama: Tormentata da un violento incubo ricorrente, Stefanie torna a casa dal college per rintracciare l’unica persona in grado di interrompere un ciclo mortale che coinvolge i membri della sua famiglia, e salvarli dalla macabra fine che inevitabilmente li attende.
Oh, Canada–I tradimenti – TimVision
Regia: Paul Schrader
Cast: Richard Gere, Uma Thurman, Michael Imperioli, Jacob Elordi
Anno: 2025
Trama: Leonard Fife è un noto e stimato documentarista che, alla fine dei suoi giorni, decide di raccontare la sua vita, senza filtri. Come regista di documentari d’inchiesta ha molto di cui essere fiero ma la fuga in Canada, la diserzione durante la guerra del Vietnam e alcune delle sue relazioni passate nascondono scomode verità. Quando Leonard rilascia l’ultima intervista ai suoi ex studenti, con l’attuale moglie Emma in ascolto, le storie travagliate degli anni in cui era giovane rivelano l’uomo che si è nascosto dietro il mito.
Aprile – Disney+
Regia: Nanni Moretti
Cast: Manni Moretti, Silvio Orlando, Silvia Nono, Pietro Moretti, Agata Apicella Moretti, Nuria Schoenberg
Anno: 1998
Trama: Nel marzo 1994 un noto regista inizia a raccogliere spunti sulla scena politica italiana: dalla vittoria di Silvio Berlusconi e la sua caduta alla vittoria delle sinistre. Nel frattempo nasce suo figlio e continua a raccogliere spunti, ma un giorno decide di fare un giro in Vespa e gettare via tutto.
Pare parecchio Parigi – RaiPlay
Regia: Leonardo Pieraccioni
Cast: Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua, Nino Frassica
Anno: 2024
Trama: per esaudire il desiderio di un vecchio e malatissimo padre di fare un viaggio a Parigi, tre fratelli che non si parlano da cinque anni fingeranno di partire con lui da Firenze a bordo di un camper, che non uscirà mai dai confini di un maneggio di cavalli. Quel viaggio, messo in scena perché ai figli è stato proibito di allontanare il padre dalla struttura ospedaliera che glielo ha affidato, diventerà una paradossale, avventurosa e irresistibile occasione per tentare di far riavvicinare i fratelli e cercare di riconciliarsi con il loro papà.
Il coraggio – Pluto TV
Regia: Domenico Paolella
Cast: Totò, Gino Cervi, Gianna Maria Canale, Irene Galter, Gabriele Tinti
Anno: 1955
Trama: Il commendator Aristide salva Gennaro, disperato per la sua situazione economica, dal suicidio nelle acque del Tevere. Il giorno seguente Gennaro, i sei figli e il resto della famiglia si presentano a casa del commendatore chiedendo di essere mantenuti. Dopo un primo momento di sconforto l’uomo accetta, non sapendo ancora di andare incontro ad una situazione particolare.
Masters of Love – Nexo+
Regia: Matt Roberts
Cast: Sarah Ovens, Eleanor Fanyinka, Owen Roberts
Anno: 2019
Trama: Emmy sta organizzando il suo imminente matrimonio con Samantha. Suo fratello Josh è sconvolto dalla rivelazione che la sua ragazza ha avuto per anni relazioni con altri uomini. Niall, il compagno di stanza di Josh, vaga senza meta da un’avventura all’altra. I quattro amici affrontano le prove e le difficoltà dell’amore.
Identificazione di una donna – MUBI
Regia: Michelangelo Antonioni
Cast: Daniela Silverio, Tomas Milian, Arianna De Rosa, Lara Wendel, Christine Boisson
Anno: 1982
Trama: Un regista, alla ricerca di un personaggio femminile e di una storia, ha due rapporti successivi con due giovani donne, l’aristocratica Mavi e la borghese Ida.
Palmer – Apple TV +
Regia: Fisher Stevens
Cast: Justin Timberlake, Juno Temple, Alisha Wainwright, Ryder Allen, Fisher Stevens
Anno: 2021
Trama: Dopo aver passato dodici anni in carcere, l’ex stella del football Eddie Palmer cerca di rimettersi in piedi e strige amicizia con Sam, un ragazzo con alle spalle una storia familiare travagliata. Però il passato di Eddie torna a galla, minacciando di rovinare la sua nuova vita.
Millers in Marriage – Paramount+
Regia: Edward Burns
Cast: Morena Baccarin, Benjamin Bratt, Edward Burns, Brian d’Arcy James, Minnie Driver, Julianna Margulies, Gretchen Mol, Campbell Scott, Patrick Wilson
Anno: 2024
Trama: Tre fratelli affrontano un nuovo capitolo della vita: Andy reagisce al divorzio, Eve lotta contro un marito distante e vecchi sogni, Maggie nota che il suo nido vuoto è fin troppo tranquillo.
Fatti di gente perbene – Serially
Regia: Mauro Bolognini
Cast: Catherine Deneuve, Giancarlo Giannini, Fernando Rey, Rina Morelli, Tina Aumont, Laura Betti
Anno: 1974
Trama: Siamo nel 1905, a Torino. Si processa Tullio Murri, figlio del celebre clinico Augusto, reo di aver ucciso il cognato. È coinvolta anche la sorella che aveva un amante e, forse, rapporti incestuosi col fratello.
The Illusionist-L’illusionista – Rakuten TV
Regia: Neil Burger
Cast: Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell
Anno: 2006
Trama: Eduard è un ragazzo di bassa estrazione sociale, che ama (ricambiato). la duchessa Sophie. I due però vengono separati ed Eduard scompare per ben quindici anni. Nel frattempo diventa l’illusionista Eisenheim e, una volta tornato, ritrova Sophie che si è fidanzata con il principe Leopold. Tra magie e intrighi, i due innamorati provano a stare insieme, stavolta per sempre.
Ti potrebbe interessare anche:
- X Factor 2025 al via. Sarà un'edizione da quattro sì
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dall'11 settembre
- Audiolibri e podcast di settembre: tra celebrazioni, serialità e debutti imperdibili
- Stasera in tv: i film di oggi 10 settembre