Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Da Challengers a The Flash, da Mango a Playdate. Prime visioni ma non solo tra i film in tv questo weekend
La settimana è stata impegnativa e ora sognate un weekend a tutto relax, magari casalingo? Avete intenzione anche di mettervi sul divano armati di copertina, tisana e telecomando? Allora abbiamo qualche suggerimento di intrattenimento per voi: anche in questi giorni, infatti, i canali in chiaro e satellitari come le piattaforme streaming hanno tanto da offrirvi in particolare sul fronte film.
Non mancano naturalmente le prime visioni come Challengers di Luca Guadagnino (con Zendaya come protagonista femminile).
E poi The Flash di Andy Muschietti (con Ezra Miller nei panni del celebre eroe della DC Comics), Mango di Mehdi Avaz (con Dar Salim e Josephine Park) e Playdate di Luke Greenfield (con Alan Ritchson e Kevin James).
Film in chiaro
Challengers – venerdì 14 novembre (ore 21.20), Rai2
Regia: Luca Guadagnino
Cast: Zendaya, Josh O’Connor, Mike Faist
Anno: 2024
Trama: Tashi Duncan è un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice. Lei è una vera forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte, la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick, un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria.
The Flash – venerdì 14 novembre (ore 21:25), Italia 1
Regia: Andy Muschietti
Cast: Ezra Miller, Sasha Calle, Michael Shannon, Ron Livingston, Maribel Verdú, Kiersey Clemons, Antje Traue, Michael Keaton
Anno: 2023
Trama: Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Però quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando distruzione e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi. L’unica speranza per lui è un Batman, decisamente diverso da quello che lui conosce e ormai in pensione, che possa aiutarlo a salvare un kryptoniano imprigionato, malgrado non sia più colui che sta cercando. Insomma, Barry su troverò a correre per la sua vita.
Tutta un’altra vita – sabato 15 novembre (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Alessandro Pondi
Cast: Enrico Brignano, Ilaria Spada, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi, Monica Vallerini, Daniela Terreri, Gabriele Lustri, Giordano Di Cola, Rossella Brescia
Anno: 2019
Trama: Gianni è un tassista romano con moglie e figli, che sogna di vincere la lotteria per dare una svolta alla sua vita. Un giorno una coppia benestante, in partenza per una settimana alle Maldive, dimentica nel suo taxi le chiavi della loro meravigliosa villa. E lui cosa fa? Si impossessa della villa e della vita del suo proprietario, finendo in una giostra di emozioni mai vissute prima che culminano nell’incontro inaspettato con Lola, un sogno di ragazza che vede in lui un vincente e che gli sconvolge l’esistenza. Questo finché non tornano i legittimi proprietari.
Miss Detective – sabato 15 novembre (ore 21:15), 27
Regia: Donald Petrie
Cast: Sandra Bullock, William Shatner, Ernie Hudson, Benjamin Bratt
Anno: 2000
Trama: Gracie Hart è un agente F.B.I. molto affascinante, ma con un carattere da maschiaccio. Quando si viene a scoprire che un gruppo di terroristi vuole sabotare il concorso di Miss America, lei è l’unica tra gli agenti in servizio a potersi infiltrare e passare credibilmente per un’aspirante Miss.
L’amore bugiardo-Gone Girl – domenica 16 novembre (ore 21:15), la7
Regia: David Fincher
Cast: Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Kim Dickens, Emily Ratajkowski, Tyler Perry, Patrick Fugit, Carrie Coon, David Clennon
Anno: 2014
Trama: siamo a Carthage, Missouri. Nick e Amy Dunne sono giovani e brillanti, una coppia che tutti invidiano. In realtà per loro è dura adattarsi alla vita di provincia, dove sono stati costretti a trasferirsi per via della malattia della madre di Nick e dopo aver perso il lavoro e la casa di New York. In particolare Amy, che è piuttosto viziata e capricciosa, fatica ad abituarsi alle ristrettezze economiche e alla mancanza degli agi cui era abituata. Il giorno del loro quinto anniversario di matrimonio, Amy scompare. Per Nick inizia un vero incubo, anche perché si trova ad essere il primo sospettato per l’omicidio della moglie. Così l’uomo decide di avviare un’indagine parallela per scoprire cosa sia successo davvero.
Point Break – domenica 16 novembre (ore 21.15), Iris
Regia: Kathryn Bigelow
Cast: Patrick Swayze, Keanu Reeves,Gary Busey,Lori Petty,John C. McGinley,James LeGros,Tom Sizemore,John Philbin,Bojesse Christopher,Julian Reyes,Daniel Beer, Chris Pedersen,Vincent Klyn,Anthony Kiedis,Dave Olson,Lee Tergesen
Anno: 1991
Trama: c’è una banda che sta portando a segno una serie di rapine in banca: sono quattro malviventi che indossano le maschere dei presidenti Carter, Reagan, Nixon e Johnson. Il capo sembra essere un surfista. Quando alla sezione della polizia di Los Angeles giunge il giovane agente Johnny Utah l’indagine riparte. Utah si fa allenare per il surf dall’esperta Tyler: conosce così Bodhi, proprio il rapinatore che sta cercando.
Film su satellite
Gangster Squad – venerdì 14 novembre (ore 21:15), Sky Cinema Collection
Regia: Ruben Fleischer
Cast: Emma Stone, Ryan Gosling, Sean Penn, Josh Brolin, Nick Nolte, Giovanni Ribisi, Mireille Enos, Michael PeÑa, Robert Patrick, Josh Pence, Ambyr Childers
Anno: 2013
Trama: Siamo a Los Angeles, nel 1949. Il boss newyorkese Mickey Cohen ha il controllo dell’intera città, gestendo i guadagni illeciti che derivano dalla vendita di droga, dalla prostituzione e dal traffico d’armi. Ha costruito un vero e proprio impero del crimine grazie all’aiuto di scagnozzi senza alcuna remora e contando anche sulla protezione garantita da esponenti politici e sulla connivenza con le forze di polizia, corrotte fino al midollo. Però i poliziotti John O’Mara e Jerry Wooters trovano il modo di mettergli i bastoni tra le ruote, formando una piccola squadra per riportare la città sulle vie della legalità.
Bastardi senza gloria – sabato 15 novembre (ore 21:00), Sky Cinema Action
Regia: Quentin Tarantino
Cast: Brad Pitt, Diane Kruger, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Eli Roth, Mike Myers, Mélanie Laurent
Anno: 2009
Trama: Siamo in Francia, durante la II Guerra Mondiale. Un gruppo di soldati americani di origine ebraica viene paracadutato sul suolo francese per una missione speciale. L’obiettivo non è solo quella di portare a buon fine l’azione bellica loro assegnata, ma anche quella di uccidere il maggior numero possibile di tedeschi. Per riuscire nell’impresa, i soldati si serviranno anche di una serie di armi non convenzionali.
Dolittle – domenica 16 novembre (ore 21:15), Sky Cinema Collection
Regia: Stephen Gaghan
Cast: Robert Downey Jr., Jessie Buckley, Michael Sheen, Antonio Banderas
Voci originali: Tom Holland, Marion Cotillard, Ralph Fiennes, Emma Thompson, John Cena, Selena Gomez, Octavia Spencer
Anno: 2020
Trama: Sono passati ormai sette anni da quando l’eccentrico John Dolittle, famoso medico e veterinario dell’Inghilterra della Regina Vittoria, ha perso sua moglie. Ora a tenergli compagnia c’è solo un gruppo di animali esotici. Quando però la giovane regnante si ammala gravemente, il dottore è cotretto a salpare per un’epica avventura in un’isola mitica in cerca di una cura.
Film in streaming
Mango – Netflix
Regia: Mehdi Avaz
Cast: Dar Salim, Josephine Park, Josephine Chavarria Højbjerg
Anno: 2025
Trama: Laerke è una ambiziosa direttrice d’albergo che viene mandata dal suo capo a Malaga, in Spagna, per progettare un nuovo grande albergo nel mezzo di una piantagione di mango. La piantagione appartiene ad Alex, un ex avvocato che si rifiuta di vendere a causa di un tragico passato che non riesce a dimenticare. Laerke porta con sé la figlia Agnes, che si aspetta di trascorrere una rara vacanza con la madre in viaggio d’affari, o almeno così crede. Quando tra Laerke e Alex iniziano a sbocciare sentimenti inaspettati, entrambi sono costretti a fare alcune scelte che avranno un impatto sulle rispettive carriere, sui legami familiari e, in ultimo luogo, sui loro cuori.
Playdate – Prime Video
Regia: Luke Greenfield
Cast: Alan Ritchson, Kevin James, Sarah Chalke, Alan Tudyk, Benjamin Pajak, Banks Pierce, Hiro Kanagawa, Stephen Root, Isla Fisher
Anno: 2025
Trama: Quando Brian, un contabile recentemente rimasto senza lavoro, accetta di organizzare un incontro con Jeff (un carismatico papà casalingo) e i loro figli, si aspetta un pomeriggio tranquillo fatto di chiacchiere e partite a football. Invece, si ritrova coinvolto in una frenetica lotta per la sopravvivenza, inseguito da una spietata banda di mercenari. Mentre Brian arranca in una serie di ostacoli ridicoli, la sua totale mancanza di abilità tattiche appare in netto contrasto con il comportamento stranamente preparato di Jeff.
Elvis – Infinity+
Regia: Baz Luhrmann
Cast: Austin Butler, Tom Hanks, Olivia DeJonge, Helen Thomson, Richard Roxburgh, Luke Bracey, Natasha Bassett, David Wenham, Kevin Harrison Jr., Xavier Samuel, Kodi Smit-McPhee
Anno: 2022
Trama: La storia del mitico Elvis Presley vista attraverso il prisma della complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker. Il film, come raccontato da Parker, approfondisce le complesse dinamiche tra i due nell’arco temporale di 20 anni dagli esordi alla fama di Presley, che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione che segna la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis è indubbiamente Priscilla, che diventa sua moglie.
L’immensità – TimVision
Regia: Emanuele Crialese
Cast: Penelope Cruz, Luana Giuliani, Vincenzo Amato, Patrizio Francioni, Maria Chiara Goretti, Penelope Nieto Conti, Alvia Reale, India Santella, Mariangela Granelli, Valentina Cenni
Anno: 2022
Trama: Siamo a Roma, negli anni 70. Clara e Felice si sono appena trasferiti in un nuovo appartamento, anche se ormai il loro matrimonio è finito. I due, infatti, non si amano più, però faticano a lasciarsi. A legarli sono i figli, su cui Clara riversa tutto il suo desiderio di una vita diversa, più libera. La figlia maggiore, Adriana, ha dodici anni ed è quella che comprende maggiormente ciò che sta succedendo tra i suoi genitori, oltre allo stato d’animo della madre. Al tempo stesso la ragazzina sta vivendo un suo periodo personale complicato: rifiuta il suo nome, la sua identità, vuole convincere tutti di essere un maschio e questa sua ostinazione porta il già fragile equilibrio familiare ad un punto di rottura.
Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo – Disney+
Regia: Nisha Ganatra
Cast: Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan, Julia Butters, Sophia Hammons, Manny Jacinto, Maitreyi Ramakrishnan, Rosalind Chao, Chad Michael Murray, Vanessa Bayer, Mark Harmon
Anno: 2025
Trama: Ritroviamo Tess e Anna anni dopo la loro crisi di identità. Anna ha ora una figlia e una futura figliastra. Mentre affrontano la moltitudine di sfide che si presentano quando due famiglie si uniscono, le donne scoprono che la fortuna potrebbe davvero colpire due volte.
L’Ombra di Caravaggio – RaiPlay
Regia: Michele Placido
Cast: Riccardo Scamarcio, Louis Garrel, Isabelle Huppert, Micaela Ramazzotti, Tedua, Vinicio Marchioni, Lolita Chammah
Anno: 2022
Trama: Siamo in Italia, nel 1600. Michelangelo Merisi è un artista geniale, ribelle nei confronti delle regole dettate dal Concilio di Trento che tracciava le coordinate esatte nella rappresentazione dell’arte sacra. Dopo aver appreso che Caravaggio usava nei suoi dipinti sacri prostitute, ladri e vagabondi, Papa Paolo V decide di commissionare a un agente segreto del Vaticano una vera e propria indagine, per decidere se concedere la grazia che il pittore chiedeva dopo la sentenza di condanna a morte per aver ucciso in duello un suo rivale in amore. L’Ombra, ovvero l’investigatore, inizia così la sua inchiesta consapevole che avrà nelle sue mani potere assoluto, di vita o di morte, sul destino del geniale artista.
Circostanze pericolose – Pluto TV
Regia: Tony Randel
Cast: James Remar, Lenny von Dohlen, Suzy Amis, John Savage
Anno: 2000
Trama: Matt è un programmatore di giochi che si imbatte in Simon, un vecchio amico che una volta gli aveva salvato la vita. Vede che Simon se la passa male nella vita e decide di aiutarlo.
Mon Roi-Il Mio Re – Nexo+
Regia: Maïwenn
Cast: Emmanuelle Bercot, Vincent Cassel, Louis Garrel, Isild Le Besco, Chrystèle Saint Louis Augustin, Patrick Raynal, Yann Goven, Paul Hamy, Djemel Barek, Slim El Hedli
Anno: 2015
Trama: Dopo un grave incidente sugli sci Tony viene ricoverata in un centro di riabilitazione. Dipendente dal personale medico e dagli antidolorifici, approfitta del tempo per ripensare alla tormentata relazione vissuta con Georgio. Perché si sono amati? Chi è davvero l’uomo che ha amato così profondamente?
River of Grass – MUBI
Regia: Kelly Reichardt
Cast: Larry Fessenden, Lisa Bowman, Michael Buscemi, Santo Fazio
Anno: 1995
Trama: Cozy è una casalinga trentenne della Florida annoiata dalla sua routine, che fugge con Lee, un giovane in cerca di adrenalina. Dopo aver sparato un uomo per sbaglio, Cozy e Lee cercano di vivere nella latitanza come tutte le coppie di criminali che li hanno preceduti: senza mai riuscirci davvero.
Hammamet – Apple TV+
Regia: Gianni Amelio
Cast: Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Livia Rossi, Luca Filippi, Renato Carpentieri, Silvia Cohen, Omero Antonutti, Giuseppe Cederna, Roberto De Francesco
Anno: 2020
Trama: Siamo nel 1999 e quando Bettino Craxi, ex Presidente del Consiglio e leader del Partito Socialista Italiano, è stato costretto ad abbandonare la politica essendo coinvolto nell’inchiesta di Mani Pulite. Si rifugia quindi in Tunisia, per la precisione nella città di Hammamet, dove riceve la visita di amici, familiari e altre persone che hanno fatto parte del suo passato.
September 5: La diretta che cambiò la storia – Paramount+
Regia: Tim Fehlbaum
Cast: Peter Sarsgaard, John Magaro, Ben Chaplin, Leonie Benesch
Anno: 2024
Trama: Durante le Olimpiadi di Monaco del 1972, una crisi con ostaggi spinge il leggendario manager televisivo Arledge a mandare Geoff Mason, un produttore sportivo non ancora messo alla prova, sotto i riflettori facendogli seguire le ultime notizie. Con delle vite in ballo e tutto il mondo che guarda, questa diretta cambierà il giornalismo per sempre.
Young Guns-Giovani Pistole – Serially
Regia: Christopher Cain
Cast: Emilio Estevez, Kiefer Sutherland, Lou Diamond Phillips, Charlie Sheen, Dermot Mulroney
Anno: 1988
Trama: Siamo nel Nuovo Messico, nel 1878. Il rancherò John Tunstall recluta giovani pistoleri per lavorare nella sua proprietà, istruendoli e insegnando loro l’educazione. Per un giorno gli uomini del rivale di Tunstall, Lawrence Murphy, compiono un terribile gesto che darà inizio a una guerra.
The Fighter – Rakuten TV
Regia: David O. Russell
Cast: Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams, Melissa Leo
Anno: 2010
Trama: L’ascesa nell’Olimpo della boxe di “Irish” Micky Ward, noto per la sua lealtà e determinazione. A sostenerlo il fratellastro Dicky Eklund, ex pugile divenuto celebre per aver combattuto contro Sugar Ray Leonard, che si è reinventato allenatore ma la cui vita burrascosa mette a serio repentaglio tanto la propria esistenza quanto la carriera di Micky, gestita agli esordi da lui e dalla madre Alice. Nonostante l’impressionante gancio sinistro, Micky continua a perdere sul ring e così la sua fidanzata Charlene gli consiglia di staccarsi dalla famiglia e cambiare allenatore per perseguire i suoi interessi, ma quando gli viene offerta l’opportunità di combattere per il titolo Micky capisce che avrà bisogno del fratello e di tutta la sua famiglia per poter vincere.
Ti potrebbe interessare anche:
- Fabrizio Moro racconta il suo nuovo album Non ho paura di niente
- Serie tv: riapre l'agenzia di Call My Agent - Italia, con la terza stagione
- X Factor 2025: le pagelle del quarto live
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 13 novembre



