Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Prime visioni, film da rivedere, ma anche documentari per ricordare figure fondamentali come quella di Papa Francesco. Ecco i nostri consigli in tv per il weekend
Questo è il weekend del ponte del 25 aprile, ma anche quello in cui si terranno i funerali di Papa Francesco.
Per questo, tra i nostri consueti consigli di visione, vi segnaliamo anche un documentario che racconta la sua vita dal titolo Francesco. La rivoluzione dell’uguaglianza.
A proposito di documentari, non potete perdere in streaming anche Pino Daniele-Nero a metà di Marco Spagnoli. Sulle piattaforme, come sui canali in chiaro e satellitari, ci sono come sempre tanti film da rivedere ma anche prime tv come Eileen di William Oldroyd (con Thomasin McKenzie e Anne Hathaway) e Come far litigare mamma e papà di Gianluca Ansanelli (con Giampaolo Morelli e Carolina Crescentini), ma anche l’action movie Havoc di Gareth Evans (con Tom Hardy) e il fantascientifico Ash: Cenere mortale di Flying Lotus (con Eiza Gonzalez).
Film in chiaro
Diabolik–Ginko all’attacco – venerdì 25 aprile (ore 21:20), Rai2
Regia: Manetti Bros
Cast: Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Alessio Lapice, Linda Caridi, Pier Giorgio Bellocchio, Ester Pantano, Andrea Roncato, Amanda Campana, Urbano Barberini, Giacomo Giorgio, Simone Leonardi, Pierangelo Menci, Marco Bonadei, G-Max, Gustavo Frigerio
Anno: 2022
Trama: Dopo che un piano apparentemente perfetto per Diabolik ed Eva Kant si è rivelato essere una trappola dell’astuto ispettore Ginko, il legame della coppia viene messo a dura prova. Tradita dal Re del Terrore, Eva decide di vendicarsi, proponendo all’ispettore di collaborare alla cattura di Diabolik. Una decisione difficile per Ginko che deve anche affrontare l’arrivo di Altea, duchessa di Vallenberg.
Lo stagista inaspettato – venerdì 25 aprile (ore 21:10), La5
Regia: Nancy Meyers
Cast: Anne Hathaway, Robert De Niro, Rene Russo, Nat Wolff, Christina Scherer, Adam DeVine, Drena De Niro, Wallis Currie-Wood, Andrew Rannells, Reid Scott, Anders Holm, Jojo Kushner, Jason Orley
Anno: 2015
Trama: Jules Osten è la fondatrice di una sito sulla moda, che si impegna in un programma di sensibilizzazione rivolto ai senior della sua compagnia. A lei come stagista viene assegnato il settantenne vedovo Ben Whittaker. Inizialmente i due finiscono per scontrarsi, ma alla fine l’uomo si rivelerà un mentore per lei.
Una famiglia mostruosa – sabato 26 aprile (ore 21:25), Rai Movie
Regia: Volfango De Biasi
Cast: Massimo Ghini, Lucia Ocone, Lillo Petrolo, Ilaria Spada , Cristiano Caccamo, Emanuela Rei, Paolo Calabresi, Barbara Bouchet, Pippo Franco
Anno: 2021
Trama: Quando Luna e Adalberto scoprono di aspettare un figlio, per il giovane arriva il momento di presentare la fidanzata alla sua blasonata famiglia. Peccato che i suoi si rivelino “mostruosi” nel vero senso della parola: il padre è infatti un vampiro, la madre una strega, la nonna un fantasma e lo zio uno zombie.
Qualcosa è cambiato – sabato 26 aprile (ore 21:20), La7d
Regia: James L. Brooks
Cast: Jack Nicholson, Helen Hunt, Greg Kinnear, Shirley Knight
Anno: 1997
Trama: Melvin Udall è un famoso scrittore di romanzi rosa, che soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo che lo rende un tipo piuttosto complicato. L’uomo ha infatti una serie infinita di complessi e manie, oltre ad avere una lingua avvelenata abbinata a una evidente misoginia. Se si tratta di un caso disperato? Pare di si, ma l’arrivo nella sua vita di un cagnolino e di una dolce cameriera farà togliere a Melvin la sua armatura.
Nel centro del mirino – domenica 27 aprile (ore 21:15), La7
Regia: Wolfgang Petersen
Cast: Clint Eastwood, John Malkovich, Rene Russo, Dylan McDermott
Anno: 1993
Trama: Frank Horrigan è un veterano agente dei servizi segreti, tormentato dal pensiero di avere fallito trent’anni prima nella sua missione di proteggere il presidente Kennedy. Quando un abile e spietato assassino, che si fa chiamare Booth, minaccia di uccidere l’attuale presidente, Frank è determinato a non fallire di nuovo. Inizia così una caccia all’uomo ad alta tensione, con Frank che cerca di prevedere ogni mossa di Booth mentre affronta i suoi demoni interiori e le sfide poste dall’età e dal passato.
Quattro matrimoni e un funerale – domenica 27 aprile (ore 21:30), TV8
Regia: Mike Newell
Cast: Hugh Grant, Andie MacDowell, Simon Callow, Kristin Scott Thomas, Anna Chancellor
Anno: 1994
Trama: Charles è un trentaduenne inglese convinto che sposarsi non faccia per lui. E ogni volta che assiste al matrimonio di qualche amico, questa convinzione si fa ancora più solida. Quando però incontra l’americana Carrie, che lo colpisce nel profondo, Charles sarebbe quasi pronto a capitolare. Peccato che lei sia fidanzata.
Film su satellite
Eileen – venerdì 25 aprile (ore 21:15), Sky Cinema Uno
Regia: William Oldroyd
Cast: Thomasin McKenzie, Anne Hathaway, Shea Whigham, Marin Ireland, Owen Teague
Anno: 2024
Trama: Siamo nell’America degli anni ’60. Eileen è una ragazza che conduce una vita monotona lavorando come segretaria in un riformatorio minorile. La sua esistenza viene sconvolta dall’arrivo di Rebecca, la nuova psicologa del carcere. Brillante e disinvolta, Rebecca esercita un fascino magnetico su Eileen, che rimane immediatamente attratta dalla sua eleganza. Ben presto però la loro amicizia prenderà una piega pericolosa, sfociando in un esito sempre più sinistro.
La rivolta delle ex – sabato 26 aprile (ore 21:00), Sky Cinema Romance
Regia: Mark Waters
Cast: Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Michael Douglas, Breckin Meyer, Lacey Chabert, Robert Forster, Anne Archer, Emma Stone, Daniel Sunjata, Noureen DeWulf
Anno: 2009
Trama: Connor Mead è un celebre fotografo con la fama di dongiovanni. Lui è il classico eterno adolescente e considera folle il fratello Paul, dato che ha deciso di sposarsi. Però proprio quando crede di essere riuscito a dissuaderlo, nella notte gli appaiono i fantasmi delle sue ex, che gli mostrano il suo triste futuro.
Il gladiatore – domenica 27 aprile (ore 21:00), Sky Cinema Action
Regia: Ridley Scott
Cast: Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Richard Harris, Djimon Hounsou, Oliver Reed, Derek Jacobi, John Shrapnel, David Hemmings
Anno: 2000
Trama: Siamo nel 180 d.C. Dopo aver sconfitto i barbari in Germania, il vittorioso generale romano Massimo viene designato dall’anziano Marco Aurelio quale suo successore. Però Commodo, il figlio dell’imperatore, uccide il genitore e ordina di eliminare Massimo per non avere rivali nella successione al soglio imperiale. Massimo diventa così il bersaglio di una spietata caccia all’uomo che porta allo sterminio di tutta la sua famiglia. Dapprima Massimo riesce a mettersi in salvo, ma poi viene catturato e destinato a combattere nelle arene come gladiatore.
Film in streaming
Havoc – Netflix
Regia: Gareth Evans
Cast: Tom Hardy, Forest Whitaker, Timothy Olyphant
Anno: 2025
Trama: Walker è un detective disilluso che lotta per farsi strada nella malavita che minaccia di prendere il controllo dell’intera città. All’indomani di un traffico di droga andato storto, l’uomo si ritrova con diverse fazioni alle calcagna: un’organizzazione criminale vendicativa, un politico corrotto e i suoi colleghi poliziotti. Quando cerca di salvare il figlio del politico, il cui coinvolgimento nello spaccio di droga inizia a svelare una profonda rete di corruzione e complotti, è costretto a confrontarsi con i demoni del proprio passato.
Ash: Cenere mortale – Prime Video
Regia: Flying Lotus
Cast: Eiza Gonzalez, Aaron Paul, Iko Uwais, Kate Elliott, Beulah Koale, Flying Lotus
Anno: 2025
Trama: Riya è una scienziata che si risveglia in una stazione spaziale e scopre che i suoi colleghi sono stati brutalmente uccisi, ma lei non ricorda nulla. Brion, un altro scienziato, deve salvarla e i due decidono di indagare sull’accaduto, mettendo in moto una terrificante catena di eventi.
Come far litigare mamma e papà – Infinity+
Regia: Gianluca Ansanelli
Cast: Giampaolo Morelli, Carolina Crescentini, Elisabetta Canalis, Valentina Barbieri, Andrea Condè, Judith Schiaffino, Luca Vecchi, Nino Frassica
Anno: 2024
Trama: Ci sono bambini che sognano una famiglia perfetta, fatta di sorrisi, coccole e merende biologiche. Gabriele ha tutto questo, ma non lo sopporta. Lui infatti vorrebbe avere genitori separati, come i suoi compagni di classe, che hanno doppi regali, doppie vacanze, doppia paghetta e videogiochi illimitati. Circondato dalle attenzioni costanti di mamma Miriam e papà Stefano, complici e innamorati più che mai, Gabriele si sente in trappola. Quando i suoi genitori gli rivelano il desiderio di trasferirsi fuori città, realizza che l’unica soluzione per evitare questo incubo è farli separare. Così, con l’aiuto della sua amica del cuore Rebecca, mette in atto un diabolico piano per raggiungere il suo obiettivo.
Pino Daniele-Nero a metà – TimVision
Regia: Marco Spagnoli
Cast: Pino Daniele, Tullio De Piscopo, James Senese, Tony Esposito, Enzo Avitabile, Enzo Gragnianiello, Tony Cercola, Fausta Vetere, Teresa De Sio. Pietra Montecorvino
Anno: 2025
Trama: Documentario che, a dieci anni dalla sua scomparsa, traccia un ritratto profondo e intimo di Pino Daniele, una delle figure più importanti della musica italiana.
Buffy l’ammazzavampiri – Disney+
Regia: Fran Rubel Kuzui
Cast: Kristy Swanson, Donald Sutherland, Paul Reubens, Rutger Hauer, Luke Perry, Michele Abrams
Anno: 1992
Trama: Buffy è la tipica cheerleader del liceo: bella, bionda, amante dello shopping e con il sogno nel cassetto di sposare l’attore Christian Slater. Tutto però cambia quando uno strano uomo la informa di essere stata scelta dal destino per uccidere i vampiri. Con l’aiuto di un romantico ribelle, Buffy passerà le notti a proteggere Los Angeles da Lothos, il re dei vampiri, dal suo compagno Lefty e dalla loro banda di succhiasangue.
Crimes of the Future – RaiPlay
Regia: David Cronenberg
Cast: Léa Seydoux, Viggo Mortensen, Kristen Stewart, Scott Speedman
Anno: 2022
Trama: Quando la specie umana si adatta a un ambiente sintetico, il corpo subisce nuove trasformazioni e mutazioni. Il celebre artista e performer Saul Tenser, con la sua compagna Caprice, mostra pubblicamente la metamorfosi dei suoi organi in spettacoli d’avanguardia. Timlin, un investigatore del National Organ Registry, segue ossessivamente i loro movimenti, quando viene rivelato un gruppo misterioso. La loro missione: usare la notorietà di Saul per far luce sulla prossima fase dell’evoluzione umana.
J.T. Leroy – Pluto TV
Regia: Justin Kelly
Cast: Kristen Stewart, Laura Dern, Jim Sturgess
Anno: 2018
Trama: La vera storia che si nasconde dietro a una delle bufale letterarie già note degli ultimi decenni, ovvero della intorno allo scrittore J.T. Leroy, diventato icona della letteratura queer prima che l’inganno venisse alla luce.
Francesco. La rivoluzione dell’uguaglianza – Nexo+
Regia: Miguel Rodriguez Arias, Fulvio Iannucci
Anno: 2017
Trama: Documentario che racconta la vita di Papa Francesco dagli eventi dell’infanzia fino al momento dell’elezione al soglio pontificio. Le numerose interviste evidenziano la sua personalità carismatica, gli impegni per la lotta alla povertà ed alla corruzione, i progetti di rinnovamento degli aspetti più obsoleti dell’istruzione ecclesiastica.
Happy Together – MUBI
Regia: Wong Kar-wai
Cast: Tony Leung Chiu-Wai, Leslie Cheung, Chen Chang, Shirley Kwan, Gregory Dayton
Anno: 1997
Trama: Yiu-fai e Po-wing si trasferiscono a Buenos Aires da Hong Kong, in cerca di una vita migliore. Quando Yiu-fai stringe amicizia con un altro uomo, Chang, capisce che non ha senso continuare la relazione con il suo compagno.
Genitori vs Influencer – Apple TV+
Regia: Michela Andreozzi
Cast: Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia De Lellis, Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica
Anno: 2021
Trama: Paolo, professore di filosofia rimasto vedovo, si trova a crescere da solo la figlia Simone. Quando lei entra nella fase adolescenziale non dimentica gli insegnamenti umanistici del padre, ma gli confessa di voler fare l’influencer. Il professore reagisce male e la ragazzina riprende tutto, mandando poi il video ad Ele-O-Nora, il suo idolo, chiedendole di aiutarla. L’influencer scatena così una guerra social contro Paolo, il cui sfogo diventa virale e lo trasforma nel paladino dei genitori. L’uomo si trova a gestire una popolarità inaspettata e inizierà pian pian a capire cosa significa essere un influencer.
The Host – Paramount+
Regia: Andy Newbery
Cast: Maryam Hassouni, Mike Beckingham, Dougie Poynter
Anno: 2020
Trama: Robert e Vera cercano di fare ciò che è meglio per le persone che amano e proteggono. Però, mentre lottano per sopprimere i loro demoni interiori, una scia di distruzione scaturisce da segreti nascosti da cui non è possibile scappare.
Rogue – Serially
Regia: Greg McLean
Cast: Sam Worthington, Michael Vartan, Radha Mitchell, Mia Wasikowska
Anno: 2008
Trama: Un giornalista americano, amante dei viaggi avventurosi, si trova nell’entroterra australiano. Qui però incontra un coccodrillo diverso dagli altri: questo, infatti, è un mangiatore di uomini.
3022 – Rakuten TV
Regia: John Suits
Cast: Omar Epps, Kate Walsh, Miranda Cosgrove, Enver Gjokaj:
Anno: 2019
Trama: Dopo che la Terra ha subìto un evento catastrofico che la porta sull’orla dell’estinzione, quattro astronauti abbandonati a bordo di una stazione spaziale morente devono intraprendere una lotta disperata per la sopravvivenza.
Ti potrebbe interessare anche:
- Teatro di inizio maggio tra scelte di vita, amori, turbamenti
- Stasera in tv: i film di oggi 30 aprile
- Serie tv: Rosa Diletta Rossi torna a vestire i panni di Maria Corleone
- Roberto Bolle protagonista in tv con la seconda edizione di Viva la danza
- Stasera in tv: i film di oggi 28 aprile