18/12/2020

Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 18/12/2020 Aggiornato il 18/12/2020

Tra le novità The Prom e Fata madrina cercasi e poi tanti titoli già noti come Bella del Signore e Il ragazzo invisibile. Ecco i film da non perdere questo weekend

The Prom

 Questo è il weekend che precede le festività natalizie e sappiamo già che in molti sarete alle prese con gli ultimi preparativi e acquisti (anche in vista dell’imminente semi-lockdown). La sera però, per rilassarvi, potete guardarvi qualche bel film in tv, sui canali in chiaro e satellitari, ma anche sulle piattaforme streaming.

Quest’ultime ci regalano come sempre delle chicche come The Prom, il nuovo musical firmato da Ryan Murphy con Meryl Streep, James Corden e Nicole Kidman. Invece se avete dei bambini in casa potreste guardare insieme a loro Fata madrina cercasi con Jillian Bell e Isla Fisher.

Quest’ultime ci regalano come sempre delle chicche come The Prom, il nuovo musical firmato da Ryan Murphy con Meryl Streep, James Corden e Nicole Kidman. Invece se avete dei bambini in casa potreste guardare insieme a loro Fata madrina cercasi con Jillian Bell e Isla Fisher.

Anche sugli altri canali troviamo proposte per tutta la famiglia come come Prima o poi mi sposo, commedia romantica con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey oppure Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores.

Film in chiaro

 L’ottava nota-Boychoir – venerdì 18 dicembre (ore 21.00), TV8

Regia: Clint Eastwood

Cast: Kevin Costner, Clint Eastwood, T. J. Lowther, Laura Dern

Anno: 1993

Trama: Butch Haynes ha iniziato la sua carriera da delinquente in tenera età. Nel 1963 evade dalla prigione di Hunstsville, in Texas, dove stava scontando 40 anni per rapina a mano armata. Nella fuga prende in ostaggio un bambino di sette anni, Phillip Perry. Sulle sue tracce il ranger Red Garnett e un team di cui fa parte anche la criminologa Sally Gerber. 

Bella del Signore – venerdì 18 dicembre (ore 21.15), Cielo

Regia: Glenio Bonder

Cast: Jonathan Rhys Meyers, Natalia Vodianova, Marianne Faithfull, Ed Stoppard, Maria Bonnevie, Janine Horsburgh, Leslie Woodhall, Jimmy de Brabant, Stefan Weinert

Anno: 2012

Trama: Solal è un diplomatico di estrazione povera, che si innamora perdutamente di Ariane, ricca e viziata aristocratica. La giovane donna è sposata con il suo collega Adrien, un uomo schiavo della sua smania di far carriera e raggiungere una posizione che lo riscatti agli occhi della società. In un primo momento Solal cerca di reprimere i suoi sentimenti, ma poi scopre di essere ricambiato e fugge con Ariane.

Qualcosa è cambiato – sabato 19 dicembre (ore 21.10), Rai Movie

Regia: James L. Brooks

Cast: Jack Nicholson, Helen Hunt, Greg Kinnear, Shirley Knight

Anno: 1997

Trama: Melvin Udall è un famoso scrittore di romanzi rosa, che soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo che lo rende un tipo piuttosto complicato. L’uomo ha infatti una serie infinita di complessi e manie, oltre ad avere una lingua avvelenata abbinata a una evidente misoginia. Se si tratta di un caso disperato? Pare di si, ma l’arrivo nella sua vita di un cagnolino e di una dolce cameriera farà togliere a Melvin la sua armatura.

Only You-Amore a prima vista – sabato 19 dicembre (ore 21.10), Paramount Network

Regia: Norman Jewison

Cast: Marisa Tomei, Robert Downey Jr., Bonnie Hunt, Joaquim de Almeida, Fisher Stevens

Anno: 1994

Trama: Una maga predice all’adolescente Faith che si sarebbe sposata con un certo Damon Bradley. Una volta diventata adulta, Faith conduce serenamente la sua vita e si fidanza, finchè non scopre che Damon esiste veramente e allora decide di volare in Italia per incontrarlo.

Il ragazzo invisibile – domenica 20 dicembre (ore 21.20), Rai 4

Regia: Gabriele Salvatores

Cast: Ludovico Girardello, Noa Zatta, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport, Christo Jivkov, Aleksei Guskov, Enea Barozzi

Anno: 2014

Trama: Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Ha una cotta per Stella, una sua compagna di scuola, che però non sembra accorgersi di lui. Un giorno, per caso, Michele fa una scoperta sorprendente: può diventare invisibile. Da quel momento la sua vita cambierà radicalmente.

Susanna – domenica 20 dicembre (ore 21.10), Rai Movie

Regia: Howard Hawks

Cast: Cary Grant, Katharine Hepburn, Charles Ruggles, May Robson

Anno: 1938

Trama: David Huxley è un paleontologo in procinto di sposarsi e sul punto di concludere la ricostruzione di uno scheletro di dinosauro, un progetto per il quale è alla ricerca di finanziamenti. Quando conosce Susanna, una testarda ma adorabile ereditiera, inizia per lui una serie di guai

Film sul satellite

Mangia, prega, ama – venerdì 18 dicembre (ore 21.00), Sky Cinema Romance

Regia: Ryan Murphy

Cast: Julia Roberts, James Franco, Javier Bardem, Billy Crudup, Richard Jenkins, Viola Davis, Tuva Novotny, Ali Khan, Lidia Biondi, Arlene Tur

Anno: 2010

Trama: Elizabeth Gilbert è una scrittrice di successo che entra in crisi, tanto che decide persino di rompere il suo matrimonio per sfuggire alla depressione. Si prende quindi un anno sabbatico alla ricerca di un cambiamento radicale. Si ritroverà così proiettata in un viaggio intorno al mondo, con tappe in Italia, India e Indonesia: tre luoghi che corrispondono, simbolicamente, al mangiare, pregare e amare.

Men in Black: International – sabato 19 dicembre (ore 21.00), Sky Cinema Action

Regia: F. Gary Gray

Cast: Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Liam Neeson, Rafe Spall

Anno: 2019

Trama: Da bambina Molly incontra una creatura aliena, l’aiuta a fuggire e assiste all’intervento dei Men in Black senza farsi sparaflashare. Tutta la vita conserva il segreto dell’esistenza degli alieni, sperando un giorno di diventare un agente segreto in tailleur e cravatta neri. Un sogno che diventa realtà quando riesce finalmente a trovare il quartier generale dei Men in Black e a convincere l’Agente O a prenderla in prova. Molly dovrà però dimostrare sul campo di essere adatta per questo lavoro e si troverà così ad affiancare l’Agente H, indisciplinato e sbruffone, in una missione che la porterà da Londra a Parigi fino a Marrakech.

Prima o poi mi sposo – domenica 20 dicembre (ore 21.00), Sky Cinema Romance

Regia: Adam Shankman

Cast: Jennifer Lopez, Matthew McConaughey, Bridgette Wilson, Judy Greer

Anno: 2000

Trama: Mary Fiore è una delle migliori wedding planner in circolazione, ma è single e il padre vorrebbe tanto che si fidanzasse con Massimo, amico d’infanzia della giovane donna. Un giorno rischia di essere investita da Steve Edison, un affascinante medico, con il quale scatta subito l’alchimia. Peccato che lui sia in procinto di sposarsi e che la fidanzata abbia scelto proprio Mary per organizzare la cerimonia.

Film in streamimg

The Prom – Netflix

Regia: Ryan Murphy

Cast: Meryl Streep, James Corden, Nicole Kidman, Keegan-Michael Key, Andrew Rannells, Ariana DeBose, Kerry Washington, Jo Ellen Pellman

Anno: 2020

Trama: Dee Dee Allen e Barry Glickman sono star del palcoscenico di New York City, alle prese con una situazione critica: il loro nuovo e costoso spettacolo di Broadway, infatti, si è rivelato un grosso flop e la loro popolarità è crollata. Nel frattempo, in una piccola città dell’Indiana, la studentessa del liceo Emma Nolan sta vivendo un dispiacere molto diverso: nonostante il sostegno del preside del liceo, il capo dall’associazione genitori-insegnanti le ha vietato di partecipare al ballo di fine anno con la sua ragazza Alyssa. Quando Dee Dee e Barry decidono che la difficile situazione di Emma è la causa perfetta per aiutarli a riabilitare la propria immagine pubblica, si mettono in viaggio per raggiungerla con Angie e Trent, un’altra coppia di cinici attori in cerca di un’ascesa professionale.

Weekend – Amazon Prime Video

Regia: Riccardo Grandi

Cast: Greta Ferro, Alessio Lapice, Eugenio Franceschini, Filippo Scicchitano, Lorenzo Zurzolo

Anno: 2020

Trama: Federico, Giulio, Michele e Robert sono quattro amici d’infanzia che si ritrovano alla mostra d’arte della madre di Alessandro, il quinto del gruppo morto anni prima. È proprio da quel tragico evento che i ragazzi non si trovano. Alla fine della serata vengono portati, contro la loro volontà, in un rifugio in montagna dove è in corso una tormenta di neve. L’unico modo per salvarsi? Scoprire chi tra di loro ha commesso un terribile crimine.

Me contro Te-La vendetta del Signor S – Infinity

Regia: Gianluca Leuzzi

Cast: Sofia Scalia, Luigi Calagna, Antonella Carone

Anno: 2020

Trama: Una nuova avventura per Luì e Sofi, ancora una volta contro il malefico Signor S. Quest’ultimo sta tramando vendetta e lavora ad un piano per diventare il padrone del mondo, ma i Me contro Te cercheranno di impedirglielo.

Veloce come il vento – TIMVision

Regia: Matteo Rovere

Cast: Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Roberta Mattei, Paolo Graziosi, Lorenzo Gioielli

Anno: 2016

Trama: Giulia è una giovane campionessa di gare automobilistiche, che dopo la morte del padre si riconcilia con il fratello tossicodipendente Martino, che non vedeva da tempo. Il ragazzo, che in passato è stato un pilota, decide di riscattarsi aiutando la sorella nella sua carriera.

Fata madrina cercasi – Disney +

Regia: Sharon Maguire

Cast: Jillian Bell, Isla Fisher, Erica Parks, Jane Curtin, Mary Elizabeth Ellis

Anno: 2020

Trama: Siamo in un mondo magico chiamato Madrinaland. Qui Eleanor sta studiando per diventare una fata madrina, ma scopre che la sua professione rischia di estinguersi. Determinata a dimostrare che le fate madrine sono ancora necessarie, Eleanor cerca di aiutare Mackenzie, una ragazzina il cui desiderio era stato ignorato, scoprendo che nel frattempo è diventata una donna ormai disillusa.

The Circle – RaiPlay

Regia: James Ponsoldt

Cast: Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega, Karen Gillan, Ellar Coltrane, Patton Oswalt, Bill Paxton

Anno: 2017

Trama: Mae Holland è una giovane talentuosa, che inizia a fare carriera in un’azienda che si occupa di tecnologia e social media. Il fondatore della società la incoraggia a rinunciare totalmente alla propria privacy, ponendo però la ragazza di fronte a un dilemma morale.