19/02/2021

Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 19/02/2021 Aggiornato il 19/02/2021

Le  novità del weekend sono I Care a Lot e Notizie dal mondo.Ma sono tante le proposte tra cui scegliere, da Bastardi senza gloria a Il primo re, da Baciami ancora a Nine months-Imprevisti d'amore 

I care a lot

Quanto vi manca vedere un film sul grande schermo? Probabilmente molto, ma nell’attesa che riaprano le sale non ci resta che goderci il cinema sul piccolo schermo, in versione casalinga. Questo weekend la programmazione dei canali in chiaro e su satellite è molto buona, tanto che vengono proposti film cult come Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, con Brad Pitt, Diane Kruger e Christoph Waltz. Invece, per gli animi più romantici ci sono titoli come Nine months-Imprevisti d’amore, con Hugh Grant e Julianne Moore, oppure Baciami ancora con Stefano Accorsi e Vittoria Puccini.

Spostandoci sulle piattaforme streaming, troviamo film assolutamente da recuperare come Il primo re con Alessandro Borghi, ma anche delle novità come Notizie dal mondo con Tom Hanks e l’imperdibile I Care a Lot con protagonista Rosamund Pike.

Film in chiaro

Operazione U.N.C.L.E. – venerdì 19 febbraio (ore 21.05), 20

Regia: Guy Ritchie

Cast: Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Elizabeth Debicki, Luca Calvani, Jared Harris, Hugh Grant, Sylvester Groth, Christian Berkel, Misha Kuznetsov

Anno: 2015

Trama: Siamo all’inizio degli anni’60. L’agente della CIA Napoleon Solo e l’agente del KGB Illya Kuryakin uniscono le loro forze per compiere una missione che ha l’obiettivo di sconfiggere una misteriosa organizzazione criminale, coinvolta nel traffico di armi nucleari. Fondamentale per infiltrarsi nell’organizzazione sarà Gaby Teller, figlia di uno scienziato tedesco scomparso.

 

Un profilo per due – venerdì 19 febbraio (ore 21.10), Rai Movie

Regia: Stephane Robelin

Cast: Pierre Richard, Yaniss Lespert, Fanny Valette, Stephane Bissot

Anno: 2017

Trama: Da quando è rimasto vedovo, l’ottantenne Pierre vive in solitudine, per questo la figlia decide di regalargli un computer, nella speranza di stimolare la sua curiosità e di permettergli di conoscere nuove persone. Grazie agli insegnamenti del trentenne Alex, Pierre impara a navigare e presto si imbatte in un sito di appuntamenti online. Utilizzando l’identità del ragazzo, Pierre conosce la giovane Flora63 e se ne innamora.

 

Confusi e felici – sabato 20 febbraio (ore 21.45), Rai 3

Regia: Massimiliano Bruno

Cast: Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta, Massimiliano Bruno, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Kelly Palacios, Gioele Dix

Anno: 2014

Trama: Marcello è uno psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questa scelta non viene accolta bene dalla sua segretaria Silvia, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Peccato che ad aiutarla ci siano uno spacciatore affetto da attacchi di panico, un quarantenne mammome cronico, una ninfomane decisamente invadente, una coppia in crisi sessuale e un telecronista in crisi per il tradimento della moglie.

 

Bastardi senza gloria – sabato 20 febbraio (ore 21.05), 20

Regia: Quentin Tarantino

Cast: Brad Pitt, Diane Kruger, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Eli Roth, Mike Myers, Mélanie Laurent

Anno: 2009

Trama: Siamo in Francia, durante la II Guerra Mondiale. Un gruppo di soldati americani di origine ebraica viene paracadutato sul suolo francese per una missione speciale. L’obiettivo non è solo quella di portare a buon fine l’azione bellica loro assegnata, ma anche quella di uccidere il maggior numero possibile di tedeschi. Per riuscire nell’impresa, i soldati si serviranno anche di una serie di armi non convenzionali.

 

Nine months-Imprevisti d’amore – domenica 21 febbraio (ore 21.10), Rai Movie

Regia: Chris Columbus

Cast: Hugh Grant, Julianne Moore, Robin Williams, Joan Cusack

Anno: 1995

Trama: Samuel Faulkner è uno psicologo infantile, fidanzato con l’insegnante di danza Rebecca Taylor. Lei vorrebbe tanto sposarsi e avere dei figli, mentre lui è allergico al matrimonio. Quando Rebecca gli confessa di essere incinta, Samuel va nel panico complicando le cose.

 

Avviso di chiamata – domenica 21 febbraio (ore 21.10), Paramount Network

Regia: Diane Keaton

Cast: Diane Keaton, Meg Ryan, Lisa Kudrow, Walter Matthau, Adam Arkin

Anno: 1999

Trama: Lou Mozell è padre di tre sorelle: Eve è madre felice a tempo pieno, Maddy è un’attrice senza successo e Georgia la direttrice di una rivista di moda. Quando l’uomo si ammala e finisce in ospedale, solo Eve riesce ad andare a trovarlo, perché le altre sono impegnate con il lavoro. Le tre donne però riusciranno a rimanere in contatto e a superare insieme il momento difficile.

 

Film su satellite

 

Salt – venerdì 19 febbraio (ore 21.00), Sky Cinema Action

Regia: Phillip Noyce

Cast: Angelina Jolie, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Daniel Olbrychski, Yara Shahidi, Zoe Lister Jones, Gaius Charles

Anno: 2010

Trama: Evelyn Salt è un ufficiale della CIA, che ha giurato fedeltà alla sua patria. Però questa fedeltà viene messa in discussione quando un disertore la accusa di essere una spia russa. Convinta di essere vittima di un complotto, si dà alla fuga e riesce ad evitare di essere catturata. Però il suo comportamento non dimostra la sua innocenza, anzi alimenta ulteriori dubbi sul suo conto.

 

Beverly Hills Cop – sabato 20 febbraio (ore 21.15), Premium Cinema

Regia: Martin Brest

Cast: Eddie Murphy, Judge Reinhold, John Ashton, Lisa Eilbacher, Paul Reiser

Anno: 1984

Trama: Axel è un poliziotto di Detroit, che indaga sulla morte del suo amico d’infanzia, che era un ladro. L’ultima traccia che ha lasciato è in una galleria d’arte a Beverly Hills, quindi Axel si reca sul posto, cercando di adattarsi allo stile di vita. E dovrà collaborare con due poliziotti che, a differenza sua, sono molto osservanti delle regole della polizia.

 

Baciami ancora – domenica 21 febbraio (ore 21.00), Sky Cinema Romance

Regia: Gabriele Muccino

Cast: Stefano Accorsi, Claudio Santamaria, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Giorgio Pasotti, Sabrina Impacciatore, Adriano Giannini, Daniela Piazza, Marco Cocci, Primo Reggiani

Anno: 2010

Trama: Carlo e Giulia si sono separati a causa di vari tradimenti e ora lei vive con la figlia e il nuovo compagno. Adriano torna dopo essere stato via dieci anni e vuole conoscere il figlio che ha abbandonato. Gli amici lo accolgono, ma Livia ha trovato un altro amore.

 

Film un streaming

 

Notizie dal mondo – Netflix

Regia: Paul Greengrass

Cast: Tom Hanks, Helena Zengel, Elizabeth Marvel, Mare Winningham, Ray McKinnon

Anno: 2020

Trama: Il capitano Jefferson Kyle Kidd è un veterano della Guerra Civile, che accetta di portare una bambina, presa dal popolo Kiowa anni prima, dagli zii contro la sua volontà. I due percorrono centinaia di miglia e affrontano gravi pericoli, mentre cercano un luogo che entrambi possano chiamare casa.

 

I Care a Lot – Amazon Prime Video

Regia: J Blakeson

Cast: Rosamund Pike, Peter Dinklage, Eiza González, Dianne Wiest

Anno: 2020

Trama: Marla Grayson è una tutrice legale di professione affidata dal tribunale a decine di anziani. Tramite metodi loschi ma legali, truffa astutamente i suoi assistiti sottraendo loro i risparmi. È un metodo ormai ben rodato che, insieme alla sua partner d’affari e amante Fran, Marla utilizza con un’efficenza brutale sulla sua ultima preda, Jennifer Peterson, una pensionata benestante senza eredi o famiglia. Quando però le due scoprono che Jennifer ha un segreto altrettanto losco e alcune connessioni con uno sfuggente gangster, Marla è costretta ad alzare la posta in gioco.

 

Il viaggio della sposa – Infinity

Regia: Sergio Rubini

Cast: Sergio Rubini, Giovanna Mezzogiorno, Carlo Mucari, Umberto Orsini, Franco Javarone

Anno: 1997

Trama: Siamo nella prima metà del ‘600. Porzia è una fanciulla che lascia il convento abruzzese dove è cresciuta per raggiungere Bari, dove la aspettano le nozze con un suo pari. Sul cammino si imbatte in un gruppo di briganti che uccide la sua scorta, così si ritrova a proseguire avventurosamente il suo viaggio con lo stalliere Bartolo.

 

Burn After Reading-A prova di spia – TIMVision

Regia: Ethan e Joel Coen

Cast: George Clooney, Frances McDormand, Brad Pitt, John Malkovich, Tilda Swinton, Richard Jenkins

Anno: 2008

Trama: Osbourne Cox è un agente Cia, che si trova a vivere un momento difficile: viene infatti lasciato dalla moglie e licenziato. Così decide di vendicarsi svelando alcuni loschi retroscena del suo ex lavoro, ma il dischetto contenente i dati scottanti si perde.

 

Captain Marvel – Disney +

Regia: Anna Boden, Ryan Fleck

Cast: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Mckenna Grace, Gemma Chan, Lee Pace, Ben Mendelsohn, Jude Law, Annette Bening, Djimon Hounsou, Clark Gregg, Colin Ford, Rune Temte, Chuku Modu

Anno: 2019

Trama: Siamo negli anni’90 e una guerra intergalattica tra due razze aliene coinvolge la Terra. Il compito di salvarla spetteraà a Carol Danvers, ex pilota di caccia della U.S. Air Force, che verrà trasformata in una potente super-eroina.

 

Il primo re – RaiPlay

Regia: Matteo Rovere

Cast: Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Tania Garibba, Massimiliano Rossi, Lorenzo Gleijeses, Vincenzo Pirrotta, Michael Schermi, Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Nina Fotaras, Danilo Sarappa

Anno: 2019

Trama: La storia di due fratellli che vivono in un mondo antico, in cui si troveranno a sfidare il volere implacabile degli Dei. A legarli un sentimento fortissimo, destinato a diventare leggenda.Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la storia ricordi.