27/08/2021

Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 27/08/2021 Aggiornato il 27/08/2021

Per tutti gli abbonati Disney + arriva  Crudelia con una strepitosa Emma Stone. Tra le novità anche il crime Protégé. E poi grandi classici, originali o rivisitati come Il delitto perfetto e Vita da strega

crudelia

Considerando il back to work imminente, la voglia di relax sarà doppia questo weekend. Se poi si potrà staccare mentalmente la spina con qualche bel film meglio ancora. I palinsesti dei canali in chiaro e satellitari propongono una serie di titoli niente male, che va da classici del giallo come Il delitto perfetto di Alfred Hitchcock a commedie da rivedere come Vita da strega di Nora Ephron con protagonista Nicole Kidman.

Le piattaforme streaming non mancano di portare novità, come il crime Protégé con Maggie Q e Samuel L. Jackson su Amazon Prime Video, oppure Crudelia con Emma Stone finalmente disponibile per tutti gli abbonati Disney +.

 

Film in chiaro

 

Serenity-L’isola dell’inganno – venerdì 27 agosto (ore 21.20), Canale 5

Regia: Steven Knight

Cast: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Diane Lane, Jason Clarke, Djimon Hounsou

Anno: 2019

Trama: La tranquilla routine di Baker Dill, capitano di una barca da pesca che si è ritirato da tempo su un’isola al largo della Florida, viene interrotta dall’inaspettato arrivo dell’ex moglie Karen. Quest’ultima gli offre 10 milioni di dollari per far sbranare dagli squali il suo nuovo compagno, un uomo violento che sta mettendo in pericolo la sua incolumità e quella di suo figlio. La tentazione è forte, ma Baker non vuole affrontare un passato da cui è voluto a tutti i costi fuggire.

 

La battaglia dei sessi – venerdì 27 agosto (ore 21.10), Rai Movie

Regia: Jonathan Dayton, Valerie Faris

Cast: Emma Stone, Steve Carell, Elisabeth Shue, Bill Pullman, Andrea Riseborough, Natalie Morales, Sarah Silverman, Alan Cumming, Eric Christian Olsen

Anno: 2017

Trama: Nel 1973 la tv americana trasmette una partita di tennis storica, quella tra la campionessa del mondo Billie Jean King e l’ex campione e scommettitore seriale Bobby Riggs. Un match entrato nella storia come La battaglia dei sessi. Intanto, fuori dal campo, i due sportivi si devono confrontare con le loro problematiche personali: Billie Jean cerca di fare luce sulla propria sessualità e sulla sua amicizia con Marilyn Barnett. Bobby invece lotta contro il vizio del gioco d’azzardo, di cui la sua famiglia e sua moglie Priscilla hanno fatto le spese.

 

Pericle il nero – sabato 28 agosto (ore 21.20), Rai 4

Regia: Stefano Mordini

Cast: Riccardo Scamarcio, Marina FoÏs, Valentina Acca, Gigio Morra, Maria Luisa Santella

Anno: 2016

Trama: Pericle lavora per un boss della camorra emigrato in Belgio. Mentre sta adempiendo a uno dei suoi incarichi commette un grave errore, che finisce per mettere a rischio la sua stessa vita. Scappa così alla volta della Francia e incontra Anastasia, che l’aiuterà a prendere consapevolezza della propria identità e a rifiutare le regole del suo mondo di appartenenza.

 

Il delitto perfetto – sabato 28 agosto (ore 21.00), Iris

Regia: Alfred Hitchcock

Cast: Grace Kelly, Ray Milland, Robert Cummings, Frederick Knott

Anno: 1954

Trama: Siamo a Londra. Tony Wendice, un ex-campione di tennis svogliato ed apatico, decide di sbarazzarsi della moglie Margot ed assolda un vecchio compagno di scuola, perché compia il misfatto consegnandogli un alibi di ferro. Però un paio di forbici e la tenacia di un ispettore di polizia rovineranno la perfezione del piano.

 

Air Force One – domenica 29 agosto (ore 21.25), Nove

Regia: Wolfgang Petersen

Cast: Harrison Ford, Gary Oldman, Glenn Close, Wendy Crewson, Paul Guilfoyle, William H. Macy, Liesel Matthews, Dean Stockwell

Anno: 1998

Trama: Dopo una visita ufficiale a Mosca, alcuni terroristi si infiltrano nell’Air Force One e prendono in ostaggio l’equipaggio. Il Presidente degli Stati Uniti riesce a nascondersi nel vano bagagli e da lì cerca da solo di sgominare i dirottatori, che intanto hanno richiesto a Washington che il loro capo venga liberato.

 

Addio mia concubina – domenica 29 agosto (ore 21.15), Cielo

Regia: Chen Kaige

Cast: Leslie Cheung, Zhang Fengyi, Gong Li, Lu Pei Qui, Ying Da

Anno: 1993

Trama: Douzi e Shitou sono due ragazzini dell’importante scuola di teatro dell’Opera di Pechino. Una volta resciuti diventano dei grandi attori molto famosi: uno specializzato in soli ruoli femminili e l’altro nell’interpretazione dell’opera Addio mia concubina. Il loro legame cercherà di resistere all’invasione dell’esercito giapponese, al Partito Comunista e alla Rivoluzione Culturale che ne seguirà.

 

Film su satellite

 

Qualcosa di nuovo – venerdì 27 agosto (ore 21.15), Sky Cinema Collection

Regia: Cristina Comencini

Cast: Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco

Anno: 2016

Trama: Lucia e Maria sono due amiche, molto diverse tra loro. Lucia, separata dal marito, ha chiuso col genere maschile, mentre Maria, mamma di due bambini, non riesce proprio a farne a meno. Quest’ultima passa una notte di passione con Luca, un ragazzo di diciannove anni, molto maturo nonostante la sua età. Peccato che il mattino si scatenerà un mix di equivoci, bugie, sorprese e abbandoni.

 

Colpo d’amore – sabato 28 agosto (ore 21.00), Sky Cinema Romance

Regia: Joel Hopkins

Cast: Pierce Brosnan, Emma Thompson, Laurent Lafitte, Timothy Spall, Celia Imrie, Louise Bourgoin, Marisa Berenson, Olivier Chantreau

Anno: 2013

Trama: Kruger è uno speculatore, che manda sul lastrico tutti i dipendenti dell’azienda in cui lavora Richard. Le pensioni di tutti si sono polverizzate, compresa quella della sua ex-moglie Kate. I due decidono così di andare a Parigi per incontrare Kruger che, nel frattempo ha acquistato un diamante di enorme valore. Nel momento in cui capiscono che l’uomo non intende restituire i soldi, decidono di rubare il diamante con l’aiuto degli amici Jerry e Penelope.

 

Vita da strega – sabato 29 agosto (ore 21.00), Sky Cinema Romance

Regia: Nora Ephron

Cast: Nicole Kidman, Will Ferrell, Shirley MacLaine, Michael Caine, Jason Schwartzman

Anno: 2005

Trama: L’attore Jack Wyatt vuole rilanciare la sua carriera portando sul grande schermo la sitcom Mia moglie e’ una strega. Quando incontra Isabel Bigelow viene subito colpito dalla somiglianza del suo naso con quello di Elizabeth Montgomery, la Samantha della serie televisiva. Cerca così in ogni modo di convincerla ad accettare la parte, non sapendo che la donna è davvero una strega.

 

Film in streaming

 

Pitch Perfect 3 – Netflix
Regia: Trish Sie

Cast: Anna Kendrick, Rebel Wilson, Hailee Steinfeld, Brittany Snow, Anna Camp, Elizabeth Banks, John Lithgow, Ruby Rose, Alexis Knapp, Hana Mae Lee, Matt Lanter, Ester Dean, Chrissie Fit, Kelley Jakle, Shelley Regner, John Michael Higgins

Anno: 2017

Trama: Ritroviamo le Bellas laureate e inserite nel mondo reale dove cantare non basta. E così, lasciata alle spalle la vittoria al campionato mondiale, si ritrovano divise e scoprono che non ci sono grandi prospettive lavorative per fare musica con la propria voce. Però poi arriva la giusta occasione: riunirsi per un tour oltre Oceano.

 

The Protégé – Amazon Prime Video

Regia: Martin Campbell

Cast: Maggie Q, Samuel L. Jackson, Michael Keaton, Madalina Anea, Lili Rich, Gong Li, Jack Derges

Anno: 2011

Trama; Salvata da bambina dal leggendario assassino Moody e cresciuta dall’azienda di famiglia, Anna è diventata la sicaria più qualificata al mondo. Ma quando Moody viene brutalmente assassinato, Anna fa voto di vendetta. Trovandosi invischiata con un killer enigmatico, la cui attrazione per lei va ben oltre quella del gatto per il topo, la loro resa dei conti si fa sempre più mortale e le questioni in sospeso di una vita passata a uccidere si faranno sempre più pressanti.

 

Bumblebee – Infinity +
Regia: Travis Knight

Cast: Hailee Steinfeld, John Cena, Pamela Adlon, Peter Cullen, Kenneth Choi, Jorge Lendeborg Jr., Marcella Bragio, John Ortiz

Anno: 2018
Trama: È il 1987 e l’Autobot ricognitore Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie è una ragazza di quasi 18 anni che vuole una macchina e la cerca proprio in quella discarica, dove viene colpita da un VW bug giallo che però si rivelerà molto speciale.

 

Come un gatto in tangenziale – TIMVision

Regia: Riccardo Milani

Cast: Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Antonio D’Ausilio

Anno: 2017

Trama: Giovanni è un intellettuale impegnato nell’integrazione sociale che vive nel centro di Roma. Monica è invece una ex cassiera di un supermercato residente nella periferia della Capitale. I loro mondi, così diversi, finiscono per incontrarsi per via dei loro figli che si fidanzano. Giovanni e Monica faranno squadra per ostacolare la loro relazione.

 

Crudelia – Disney +

Regia: Craig Gillespie

Cast: Emma Stone, Emma Thompson, Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste, Mark Strong

Anno: 2021

Trama: Siamo nella Londra degli anni ’70, in piena rivoluzione punk-rock. Estella è una giovane truffatrice che sogna di sfondare come stilista. Il suo talento cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda. La loro relazione metterà in modo una serie di eventi che porteranno la ragazza ad abbracciare il suo lato malvagio e a trasformarsi nella spietata Cruella de Vil. Tra le sue particolarità l’ossessione per le pelli dei cani, in particolare per quelle dei dalmata.

 

Mistero a Crooked House – RaiPlay
Regia: Gilles Paquet-Brenner

Cast: Glenn Close, Christina Hendricks, Gillian Anderson, Max Irons, Terence Stamp, Amanda Abbington, Stefanie Martini, Julian Sands, Roger Ashton-Griffiths, Christian McKay, Honor Kneafsey

Anno: 2017

Trama: Siamo in Inghilterra, alla fine degli anni ’50. Il ricco patriarca greco Aristides Leonides muore in circostanze misteriose e la nipote Sophia chiede all’investigatore privato Charles Hayward, suo ex amante, di stabilirsi nella tenuta di famiglia per indagare sulla vicenda. Una volta lì, Charles fa la conoscenza delle tre generazioni della dinastia Leonides trovando un’atmosfera velenosa, piena di risentimenti e gelosie.