Film da vedere durante la settimana di Capodanno a tutto streaming
In questi giorni intorno a Capodanno ci sono, sulle piattaforme streaming, tante prime visioni come Jurassic World-La Rinascita, Cover-Up e Monsieur Blake–Maggiordomo per amore
Se salutando il 2025 e accogliendo l’arrivo del 2026 avete voglia di guardare qualche film in tv (o su qualsiasi device che è a vostra disposizione) sappiate che sulle piattaforme streaming, oltre ai titoli già presenti nelle library, ci sono anche delle prime visioni.
Parliamo innanzitutto di Jurassic World-La Rinascita di Gareth Edwars (con Scarlett Johansson e Jonathan Bailey).
Interessante anche Cover-Up: il giornalista investigativo Seymour Hersh di Laura Poitras e Mark Obenhaus. E poi Monsieur Blake–Maggiordomo per amore di Gilles Legardinier (con John Malkovich e Fanny Ardant).
Mettiti comoda!
Jurassic World–La Rinascita – NOW (dal 1° gennaio)
Regia: Gareth Edwards
Cast: Scarlett Johansson, Jonathan Bailey, Mahershala Ali, Rupert Friend
Anno: 2025
Trama: Il film è ambientato anni dopo gli eventi di Jurassic World – Il Dominio. L’ecologia del pianeta si è dimostrata in gran parte inospitale per i dinosauri e quelli rimasti vivono in ambienti equatoriali isolati con climi simili a quelli in cui prosperavano un tempo. Le tre creature più gigantesche di quella biosfera tropicale possiedono la chiave per un farmaco che porterà miracolosi benefici salvavita all’umanità. L’esperta di operazioni segrete Zora Bennett è incaricata di guidare una squadra specializzata in una missione top-secret per ottenere materiale genetico dai tre dinosauri più imponenti del mondo. Quando l’operazione di Zora si incrocia con una famiglia la cui spedizione in barca è stata travolta da predatori acquatici preistorici, si ritrovano tutti bloccati su un’isola dove si troveranno faccia a faccia con una sinistra e scioccante scoperta che è stata nascosta al mondo per decenni.
Cover-Up: il giornalista investigativo Seymour Hersh
Regia: Laura Poitras, Mark Obenhaus
Cast: Seymour M. Hersh
Anno: 2025
Trama: Thriller politico che ripercorre la carriera esplosiva del giornalista investigativo e premio Pulitzer Seymour Hersh. Questo film è sia il ritratto di un giornalista instancabile sia un atto d’accusa contro la violenza delle istituzioni, che svela un ciclo di impunità nell’esercito e nelle agenzie di intelligence statunitensi. Attingendo in esclusiva agli appunti di Hersh e intrecciando documenti originali e filmati d’archivio, immortala la potenza e i processi del giornalismo investigativo.
The Bikeriders – Prime Video
Regia: Jeff Nichols
Cast: Austin Butler, Jodie Comer, Tom Hardy, Mike Fast, Norman Reedus, Michael Shannon
Anno: 2024
Trama: Film che racconta le vite dei membri di un club di motociclisti che, in un decennio, passano dall’essere degli outsiders a una vera e propria banda. Kathy fa parte dei Vandals ed è sposata con un motociclista spericolato di nome Benny. Nel corso degli anni, la donna cerca di destreggiarsi tra il temperamento del marito e la fedeltà che quest’ultimo deve a Johnny, il leader della banda. Kathy sa benissimo che deve competere con il capo dei motociclisti per le attenzioni di Benny. Mentre la vita dei Vandals diventa sempre più pericolosa, tanto che il gruppo sembra aver imboccato una strada sinistra, Kathy, Benny e Johnny saranno costretti a fare delle scelte sulla loro lealtà verso il club e tra loro.
Zack Snyder’s Justice League – Infinity+
Regia: Zack Snyder
Cast: Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller
Anno: 2021
Trama: Determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman non sia stato vano, Bruce Wayne unisce le forze con Diana Prince con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da una terribile minaccia imminente. Il compito si rivela più difficile di quanto previto, perché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman , Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.
Monsieur Blake–Maggiordomo per amore – TimVision
Regia: Gilles Legardinier
Cast: John Malkovich, Fanny Ardant, Émilie Dequenne, Philippe Bas, Eugénie Anselin
Distribuzione: Adler Entertainment
Trama: Andrew Blake è un noto imprenditore inglese che, da quando è rimasto vedovo, ha perso il gusto della vita. Torna così in Francia, paese natale della moglie, per soggiornare nella proprietà in cui si erano conosciuti, per essere più vicino al ricordo della loro felicità perduta. Nulla però va secondo i piani e, in seguito a un malinteso, Andrew si ritrova effettivamente alla tenuta Beauvillier, ma come maggiordomo in prova.
Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo – Disney+
Regia: Nisha Ganatra
Cast: Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan, Julia Butters, Sophia Hammons, Manny Jacinto, Maitreyi Ramakrishnan, Rosalind Chao, Chad Michael Murray, Vanessa Bayer, Mark Harmon
Anno: 2025
Trama: Ritroviamo Tess e Anna anni dopo la loro crisi di identità. Anna ha ora una figlia e una futura figliastra. Mentre affrontano la moltitudine di sfide che si presentano quando due famiglie si uniscono, le donne scoprono che la fortuna potrebbe davvero colpire due volte.
Nuovo Cinema Paradiso – RaiPlay
Regia: Giuseppe Tornatore
Cast: Salvatore Cascio, Philippe Noiret, Agnese Nano, Marco Leonardi, Jacques Perrin, Antonella Attili
Anno: 1988
Trama: Negli anni’80 il regista Salvatore Di Vita viene a sapere della morte di Alfredo, ex proiezionista del piccolo teatro di Giancaldo, piccolo paese siciliano di cui è originario. L’uomo inizia così a ricordare la sua infanzia (nel secondo dopoguerra) e quell’amicizia per lui così preziosa, dato che gli trasmise l’amore per il cinema.
Elektra – Pluto TV
Regia: Rob S. Bowman
Cast: Jennifer Garner, Goran Visnjic,Terence Stamp, Will Yun Lee
Anno: 2005
Trama: Torturata dal passato e ossessionata dalla sua misteriosa morte, Elektra torna in vita animata dal desiderio di vendetta nei confronti degli assassini della sua famiglia. Finisce così per diventare, a sua volta, una spietata killer. Però le cose cambieranno quando si troverà ad avere come obiettivi la tredicenne Abby e suo padre.
Elvis & Nixon – Nexo+
Regia: Liza Johnson
Cast: Michael Shannon, Kevin Spacey, Colin Hanks, Alex Pettyfer
Anno: 2016
Trama: Film ispirati a fatti realmente accaduti. È infatti il racconto dello storico incontro, avvenuto nel dicembre del 1970, tra Elvis Presley, stella della musica rock, e il controverso presidente americano Richard Nixon.
La persona peggiore del mondo – MUBI
Regia: Joachim Trier
Cast: Renate Reinsve, Anders Danielsen Lie, Herbert Nordrum, Hans Olav Brenner
Anno: 2021
Trama: Julie è una quasi-trentenne che non riesce a trovare il suo posto nel mondo né a dare un ordine alla sua caotica esistenza. La ragazza non sa ancora quale percorso professionale intraprendere e la sua vita professionale è un vero disastro. Quando incontra Aksel, un autore 45enne di successo, crede di aver trovato finalmente un po’ di stabilità, almeno in amore. Però a scombinare i suoi piani arriva l’affascinante Eivind, che la porterà ad avere forti dubbi sulla sua nuova relazione. È a questo punto che Julie dovrà imparare prima a guadarsi dentro e capire chi è veramente.
Echo Valley – Apple TV+
Regia: Michael Pearce
Cast: Julianne Moore, Sydney Sweeney, Domhnall Gleeson, Fiona Shaw, Edmund Donovan, Albert Jones, Kyle MacLachlan
Anno: 2025
Trama: Kate è una madre che lotta per trovare un equilibrio nella relazione con la figlia Claire, profondamente tormentata. Però la situazione precipita quando Claire si presenta alla porta della madre in preda al panico, coperta di sangue non suo. Mentre Kate cerca disperatamente di ricostruire la verità dietro l’accaduto, si troverà a scoprire fin dove può spingersi una madre per proteggere sua figlia.
The Substance – Paramount+
Regia: Coralie Fargeat
Cast: Demi Moore, Margaret Qualley, Dennis Quaid
Anno: 2024
Trama: Elisabeth Sparkle è una ex star di Hollywood che, arrivata a 50 anni, vede la sua carriera ormai al capolinea. Quanto è disposta a mettere in gioco per non essere messa da parte e venire dimenticata per sempre? La soluzione per soddisfare le proprie ambizioni, perseguendo ossessivamente l’ideale di giovinezza e perfezione imposti dall’estetica dominante, è a portata di mano, ma ci sono delle regole da rispettare e un delicato equilibrio da stabilire: a ogni infrazione si presenterà un conto salato da pagare sulla propria pelle.
Qualcosa di troppo – Serially
Regia: Audrey Dana
Cast: Audrey Dana, Christian Clavier, Eric Elmosnino
Anno: 2017
Trama: Jeanne è una madre single che, dopo il divorzio, ha sviluppato una certa insofferenza nei confronti degli uomini. Però un mattino si sveglia con una sorpresa che le sconvolge completamente la vita.
Laws of Attraction-Matrimonio in appello – Rakuten TV
Regia: Peter Howitt
Cast: Pierce Brosnan, Julianne Moore, Parker Posey, Michael Sheen
Anno: 2004
Trama: Daniel Rafferty e Audrey Woods sono due avvocati divorzisti, che hanno una visione dell’amore influenzata (inevitabilmente) dai casi che hanno dovuto seguire. Si troveranno quindi ad utilizzare due approcci lavorativi completamente opposti: quello di Audrey è strettamente preciso e attinente al codice civile, mentre quello di Daniel è legato solo alla propria capacità di giudizio e alla propria abilità. E si troveranno uno contro l’altra per difendere due personaggi pubblici molto famosi.
Ti potrebbe interessare anche:
- Stasera in tv: i film di oggi 7 gennaio
- Stasera in tv: i film da vedere il 5 e 6 gennaio
- Serie tv: debutta Prima di noi, una saga familiare che ripercorre il Novecento
- Cinema: vieni a scoprire le novità in sala dal 1° gennaio
- Cosa fai a Capodanno? Gli appuntamenti tra musica, tv e un pizzico di cinema



