29/07/2021

Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 29 luglio

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 29/07/2021 Aggiornato il 29/07/2021

Voglia di evasione anche al cinema. Da Jungle Cruise a Agente speciale 117 al servizio della Repubblica – Missione Rio, ecco i film da non perdere 

Jungle Cruise

Siamo arrivati a fine luglio, nel pieno della stagione estiva, eppure i nuovi film continuano ad arrivare nelle sale. D’altra parte la voglia di cinema c’è e si fa sentire. Quali titoli si potranno scoprire questa settimana?

Tra i più gustosi ci sono indubbiamente l’avventuroso Jungle Cruise con Dwayne Johnson ed Emily Blunt, ma anche il divertente Agente speciale 117 al servizio della Repubblica – Missione Rio, che vede Jean Dujardin vestire nuovamente i panni del personaggio nato dalla penna di Jean Bruce.

Molto intenso è invece Uno di noi con Kevin Costner e Diane Lane, per il quale consigliamo una bella scorta di kleenex. E non mancano gli horror: Possession – L’appartamento del diavolo e They Talk.

 

Le novità in sala

 

Jungle Cruise

Regia: Jaume Collet-Serra

Cast: Dwayne Johnson, Emily Blunt, Edgar Ramírez e Jack Whitehall, con Jesse Plemons, Paul Giamatti

Distribuzione: Walt Disney Pictures

Trama: La dottoressa Lily Houghton parte da Londra alla volta della Foresta Amazzonica, portando con sé lo spericolato capitano Frank Wolff per guidarla lungo il corso del fiume con La Quila, la sua barca diroccata ma affascinante. Lily è determinata a scoprire un antico albero con straordinarie capacità curative, in grado di cambiare il futuro della medicina. Durante questa epica ricerca, l’improbabile duo incontra innumerevoli pericoli e forze soprannaturali, nascosti nell’ingannevole bellezza della rigogliosa foresta pluviale. Però quando vengono svelati i segreti dell’albero perduto, la posta in gioco per Lily e Frank diventa sempre più alta e il loro destino e quello dell’umanità sono appesi a un filo.

 

Agente speciale 117 al servizio della Repubblica – Missione Rio

Regia: Michel Hazanavicius

Cast: Jean Dujardin, Louise Monot, Alex Lutz, Reem Kherici, Rudiger Vogler

Distribuzione: I Wonder Pictures

Trama: Dopo avere risolto una difficile situazione all’ombra delle piramidi, Hubert Bonisseur de la Bath, nome in codice Agente Speciale 117, ha una nuova missione. Deve partire per il Brasile per trovare un ex ufficiale nazista fuggito dopo la Seconda guerra mondiale. Al suo fianco, in un’avventura che lo vedrà girare dalle spiagge di Rio de Janeiro alla foresta amazzonica, una sensuale e letale agente del Mossad, anche lei sulle tracce del criminale di guerra.

 

Uno di noi

Regia: Thomas Bezucha

Cast: Kevin Costner, Diane Lane, Lesley Manville, Kayli Carter

Distribuzione: Universal Pictures

Trama: Dopo la morte del figlio, lo sceriffo in pensione George e la moglie Margaret abbandonano la propria fattoria nel Montana per raggiungere il giovane nipote, che nel frattempo è andato sotto la custodia di una pericolosa famiglia.

 

Possession – L’appartamento del diavolo

Regia: Albert Pintó

Cast: Begoña Vargas, Sergio Castellanos, José Luis de Madariaga, Concha Velasco, María Ballesteros

Distribuzione: Lucky Red

Trama: Siamo a Madrid, nel 1976. La famiglia Olmedo si è da poco trasferita in città in cerca di un futuro migliore, ma le aspettative vengono deluse. La casa che hanno comprato con tanti sacrifici, infatti, svela la presenza di forze oscure e maligne, che tormentano la famiglia e in particolare il piccolo Pepe.

 

They Talk

Regia: Giorgio Bruno

Cast: Rocío Muñoz Morales, Jonathan Tufvesson, Margaux Billard, Sydney Rae White, Aciel Martinez Poll

Distribuzione: Vision Distribution

Trama: Durante le riprese di un documentario, il tecnico del suono Alex registra per caso delle voci sinistre e non umane che cercano di metterlo in guardia da qualcosa o da qualcuno. La ricerca per scoprire il significato di quelle parole farà riaffiorare persone ed eventi misteriosi legati al suo passato.