Cinema, vieni a scoprire i film del week end

Redazione Pubblicato il 08/12/2017 Aggiornato il 14/12/2017

Per il week end di ponte pre-festivo al cinema viene servito un piatto ricco di film tra commedie, noir e persino horror

apertura

Si scaldano i motori per quello che sarà, come da tradizione, uno dei periodi più movimentati al cinema: quello delle feste.

Per questo week end di ponte nelle sale arrivano infatti numerosi film, tra cui alcuni molto attesi come Suburbicon di George Clooney e la commedia Bad Moms 2.

Due titoli che già ci fanno capire che anche stavolta ce ne sarà per tutti i generi, horror compreso.

Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive
Regia: Jon Lucas, Scott Moore
Cast: Mila Kunis, Kristin Bell, Kathryn Hahn, Christine Baranski, Susan Sarandon, Cheryl Hines, Jay Hernandez, Justin Hartley, Peter Gallagher, Oona Laurence
Distribuzione: Leone Film Group
Trama: Amy, Kiki e Carla sono tre mamme che, con l’arrivo del Natale, rischiano seriamente una crisi di nervi. Ad alzare i consueti livelli di stress tipici di questo periodo, l’imminente visita delle loro madri. Le giovani donne cercheranno di far di tutto per salvare le loro feste, ma non sarà facile dato che sta per scoppiare una guerra tra mamme, senza esclusione di colpi. Perché non è vero che a Natale si è tutti più buoni.

Il premio
Regia: Alessandro Gassmann
Cast: Gigi Proietti, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Matilda De Angelis, Marco Zitelli
Distribuzione: Vision Distribution
Trama: Giovanni Passamonte è un uomo cinico ed egocentrico, ma soprattutto uno scrittore di successo. Un giorno gli viene comunicato che ha vinto il Premio Nobel, ma avendo lui paura dell’aereo decide di partire in auto alla volta di Stoccolma. Con lui l’assistente Rinaldo, ma anche i figli Oreste (personal trainer) e Lucrezia (blogger). Il viaggio si rivelerà ricco di imprevisti di ogni tipo.

Suburbicon
Regia: George Clooney
Cast: Matt Damon, Julianne Moore, Oscar Isaac, Glenn Fleshler, Megan Ferguson, Jack Conley, Noah Jupe, Gary Basaraba
Distribuzione: 01 Distribution
Trama: Siamo negli anni’50 negli Stati Uniti, per la precisione in un sobborgo californiano chiamato Suburbicon. Qui la vita sembra tranquilla, a tratti perfetta, finché un misterioso omicidio non turberà il clima della cittadina, cambiando gli equilibri tanto da far emergere il lato oscuro della comunità.

Due sotto il burqua
Regia: Sou Abadi
Cast: Félix Moati, William Lebghil, Camélia Jordana, Anne Alvaro, Predrag ‘Miki’ Manojlovic, Carl Malapa, Laurent Delbecque, Oscar Copp, Oussama Kheddam, Walid Ben Mabrouk, Mostafa Habibi
Distribuzione: I Wonder Pictures
Trama: Armand e Leila sono due ragazzi innamorati, che stanno pianificando un viaggio a New York. Però, pochi giorni prima della partenza, torna da un lungo soggiorno in Yemen Mahmoud, fratello di Leila: il ragazzo è cambiato, radicalmente, tanto da sostenere che lo stile di vita troppo moderno della sorella offende il Profeta. Decide quindi di confinarla in casa, allontanandola così dal suo amore. Peccato che Armand abbia un’idea geniale: fingersi donna sotto un burqua, per poterle stare vicino.

Free Fire
Regia: Ben Wheatley
Cast: Cillian Murphy, Brie Larson, Sharlto Copley, Armie Hammer, Jack Reynor, Michael Smiley, Babou Ceesay
Distribuzione: Movies Inspired
Trama: Siamo a Boston, nel 1978. In un deposito abbandonato, Justine ha organizzato un incontro tra due irlandesi e una gang guidata da Hammer e Evans per la vendita di un carico di armi da fuoco. Però, durante la consegna, vengono sparati dei colpi e comincia così un gioco per la sopravvivenza.

L’insulto
Regia: Ziad Doueiri
Cast: Adel Karam, Kamel El Basha, Camille Salameh, Rita Hayek, Diamand Bou Abboud, Talal Jurdi, Christine Choueiri
Distribuzione: Lucky Red
Trama: Toni e Yasser si trovano in tribunale per un litigio nato da un banale incidente, che si trasforma in un conflitto di proporzioni incredibili, diventando poco a poco un caso nazionale, un regolamento di conti tra culture e religioni diverse con colpi di scena inaspettati. Toni, infatti, è un libanese cristiano e Yasser un palestinese.

Loveless
Regia: Andrey Zvyagintsev
Cast: Maryana Spivak, Alexey Rozin, Matvey Novikov, Marina Vasilyeva, Andris Keishs, Alexey Fateev
Distribuzione: Accademy Two
Trama: Zhenya e Boris stanno per separarsi e in maniera poco pacifica. Entrambi hanno già un nuovo partner e non vedono l’ora di voltare pagina, di iniziare una nuova fase della loro vita. C’è però da pensare al futuro di Alyosha, il loro figlio dodicenne, che nessuno dei due ha mai veramente amato. Il bambino però un giorno scompare e le carte in tavola, soprattutto quelle emotive, vengono messe in discussione.

My Little Pony: Il film
Regia: Jayson Thiessen
Voci originali: Uzo Aduba, Emily Blunt, Zoe Saldana, Taye Diggs, Ashleigh Ball, Michael Peña, Kristin Chenoweth, Liev Schreiber, Tara Strong, Shannon Chan-Kent
Voce italiana: Lorella Cuccarini
Distribuzione: Eagle Pictures
Trama: Una nuova forza oscura minaccia Ponyville e così Twilight Sparkle, Applejack, Rainbow Dash, Pinkie Pie, Fluttershy e Rarity intraprendono un’indimenticabile avventura oltre i confini di Equestria. Nel corso del loro viaggio incontreranno nuovi amici, ma dovranno anche affrontare sfide mozzafiato per salvare la loro città.

Patti Cake$
Regia: Geremy Jasper
Cast: Danielle Macdonald, Bridget Everett, Siddharth Dhananjay, Mamoudou Athie, Cathy Moriarty, McCaul Lombardi, Patrick Brana, Dylan Blue, Warren Bub
Distribuzione: 20th Century Fox
Trama: Siamo in una cittadina del New Jersey, dove Patricia Dombrowski, a.k.a. Killa P, a.k.a. Patti Cake$, è un’aspirante rapper che sta lottando per ottenere rispetto e gloria dalla comunità hip hop locale. Riuscirà a realizzare il suo sogno?

The Void – Il vuoto
Regia: Jeremy Gillespie, Steven Kostanski
Cast: Aaron Poole, Ellen Wong, Art Hindle, Kathleen Munroe, Kenneth Welsh, Stephanie Belding, Evan Stern
Distribuzione: 102 Distribution
Trama: L’ufficiale Daniel Carter, nel corso di un pattugliamento di routine, s’imbatte in un giovane ricoperto di sangue che zoppica lungo un tratto di strada deserta. Va in suo soccorso e lo porta in un piccolo ospedale di provincia, dove scopre che i pazienti e il personale si stanno trasformando in qualcosa di inumano.

The Wicked Gift
Regia: Roberto D’Antona
Cast: Roberto D’Antona, Francesco Emulo, Annamaria Lorusso, Kateryna Korchynska, Alice Viganò, Andrea Milan, David White, Mirko D’Antona, Michael Segal
Distribuzione: Movie Planet Group
Trama: Ethan è un giovane designer, timido e piuttosto riservato, che soffre da anni di insonnia a causa di terribili incubi. Decide di andare in terapia per risolvere il problema, ma grazie ad un amico e ad una medium scoprirà che in realtà non ha disturbi della personalità e che dietro a quei terribili incubi c’è qualcosa di molto più oscuro.

badmoms2
duesottoilburqa
freefire
ilpremio
linsulto
loveless
mylittleponyilfilm
patticakes
suburbicon
thevoid
thewickedgift