Cinema, vieni a scoprire i film del weekend

Redazione Pubblicato il 27/04/2018 Aggiornato il 27/04/2018

Si prospetta un weekend dominato da Avengers: Infinity War targato Marvel e Loro 1 di Paolo Sorrentino. Però questi non solo gli unici titoli usciti nelle sale

film weekend

È facile prevedere quali saranno i film più gettonati di questo weekend.

Da un lato i fan del mondo Marvel non vedono l’ora di farsi trascinare dall’azione di Avengers: Infinity War, mentre gli ammiratori di Paolo Sorrentino (e anche i curiosi) finiranno per sentire il richiamo di Loro 1, primo capitolo del film su Silvio Berlusconi.

Però queste non solo le uniche uscite degne di considerazione. Vi diamo un quadro completo dei titoli ora nelle sale.

Avengers: Infinity War
Regia: Anthony e Joe Russo
Cast: Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Karen Gillan, Chadwick Boseman, Letitia Wright, Danai Gurira, Sebastian Stan, Elizabeth Olsen, Tom Holland, Linda Cardellini, Tom Hiddleston, Winston Duke, Benedict Cumberbatch, Zoe Saldana, Chris Pratt, Jon Favreau, Angela Bassett, Josh Brolin, Jeremy Renner, Paul Rudd, Dave Bautista, Paul Bettany, Mark Ruffalo, Gwyneth Paltrow, Benedict Wong, Don Cheadle
Distribuzione: Walt Disney
Trama: Questa volta i Vendicatori (Iron Man, Thor, Capitan America, Vedova Nera ecc) dovranno vedersela con Thanos, spietato alieno che vuole impossessarsi delle Gemme dell’infinito per modellare l’Universo a suo piacimento.

Loro 1
Regia: Paolo Sorrentino
Cast: Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Lorenzo Gioielli, Alice Pagani, Caroline Tillette, Elena Cotta, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano, Michela Cescon, Roberto Herlitzka
Distribuzione: Universal Pictures
Trama: È il racconto dell’ascesa imprenditoriale e politica di Silvio Berlusconi. Si torna in un periodo storico decadente e al tempo stesso vitale, definitivamente chiuso, ma difficile da dimenticare anche per via dei personaggi che l’hanno animato.

Tu mi nascondi qualcosa
Regia: Giuseppe Lo Console
Cast: Giuseppe Battiston, Sarah Felberbaum, Rocco Papaleo, Rocio Munoz Morales, Olga Rossi, Alessandro Tiberi, Stella Egitto, Jonis Bashir
Distribuzione: Eagle Pictures
Trama: Valeria è una fotografa provvisoriamente impiegata nell’agenzia investigativa del padre, che scopre per caso il tradimento della compagna di Francesco. Quando lui lo scopre però, è lei che lo lascia facendolo cadere in depressione.
Irene fa un appello in tv denunciando la scomparsa di suo marito Alberto. L’uomo, ripescato in mare aperto, viene rintracciato in un ospedale dov’è ricoverato, sta bene ma ha perso completamente la memoria. Quando la donna lo raggiunge trova però al suo capezzale un’altra moglie tunisina.
Ezio e Linda sono una coppia molto affiatata, nonostante lei sia una pornostar. Lui non è geloso, ma la questione cambia quando comincia a sospettare che tra Linda e il suo collega di set ci sia qualcosa di più.

Youtopia
Regia: Berardo Carboni
Cast: Matilda De Angelis, Alessandro Haber, Donatella Finocchiaro
Distribuzione: Koch Media
Trama: Laura è una donna di 44 anni che si ritrova senza lavoro, con un mutuo da pagare e una figlia di 18 anni di nome Matilde. La ragazza, stando sempre connessa, scopre i guadagni facili degli strip via webcam e dà così il suo contributo in casa. La madre finisce per scoprirlo e non solo non la condannerà, ma sarà sua complice quando si tratterà di arrivare persino a mettere in palio la propria verginità pur di non perdere la casa. Ad aggiudicarsela, all’asta, un farmacista di nome Enrico, un uomo di 60 anni annoiato e attratto dalla trasgressione estrema.

I fantasmi d’Ismael
Regia: Arnaud Desplechin
Cast: Mathieu Amalric, Marion Cotillard, Charlotte Gainsbourg, Louis Garrel, Alba Rohrwacher, Laszló Szábó, Hippolyte Girardot, Samir Guesmi, Jacques Nolot
Distribuzione: Europictures
Trama: Ismael Vuillard è un regista che scrive di notte per ricacciare gli incubi. Legato sentimentalmente a Sylvia, si porta dentro il dolore per la perdita di Carlotta, giovane moglie scomparsa nel nulla ormai da vent’anni. Un giorno però la donna torna, dopo un lungo periodo in India dove si è risposata per poi ritrovarsi vedova. Carlotta è un fantasma tangibile, che Ismael non sa gestire, tanto da interferire nella sua vita privata e artistica.

Nato a Casal di Principe
Regia: Bruno Oliviero
Cast: Donatella Finocchiaro, Alessio Lapice, Massimiliano Gallo, Francesco Pellegrino, Antonio Pennarella, Liliana Fiorelli, Antonella Stefanucci, Paolo Marco Caterino, Riccardo Veno
Distribuzione: Europictures
Trama: Siamo alla fine degli anni’80. Amedeo Letizia è un ragazzo di vent’anni che si è trasferito a Roma da Casal di Principe per inseguire la carriera di attore. Non fa in tempo a muovere i primi passi e ad avere il suo primo ruolo importante nella fiction I ragazzi del muretto, che suo fratello Paolo viene rapito. Così Amedeo è costretto a tornare nella terra natia alla sua disperata ricerca.

Interruption
Regia: Yorgos Zois
Cast: Alexandros Vardaxoglou, Maria Kallimani, Alexia Kaltsiki, Christos Stergioglou, Maria Filini
Distribuzione: Tycoon Distribution
Trama: Siamo ad Atene, dove in un teatro centrale va in scena l’adattamento postmoderno di una tragedia greca classica. Una sera le luci del palcoscenico si spengono all’improvviso e sul palco sale un gruppo di giovani vestiti di nero, armati di pistole.
Si scusano per l’interruzione e invitano il pubblico a prender parte allo spettacolo, in cui sarà la vita ad imitare l’arte e non il contrario.

Io sono nulla
Regia: Fabio Del Greco
Cast: Vasco Montez, Roberto Pensa, Chiara Pavoni, Simone Di Pascasio, Fabio Del Greco, Rimi Beqiri
Distribuzione: Monitore Film
Trama: Vasco è un ricco palazzinaro, che vive tra vizi e lusso. Un giorno un killer della criminalità organizzata lo ferisce gravemente in un agguato. Quando si sveglia dopo tre anni di coma non è più lo stesso: non ha più alcuna memoria del suo passato, parla con gli alberi come fossero amici fraterni, evita gli impegni di lavoro e i lussi preferendo vagabondare sulle spiagge. E così il suo impero economico rischia il crollo, sempre che non si riesca a trovare una cura.

La mélodie
Regia: Rachid Hami
Cast: Kad Merad, Samir Guesmi, Alfred Renely, Jean-Luc Vincent, Tatiana Rojo, Slimane Dazi, Corinne Marchand, Constance Dollé, Sofiene Mamdi Jean-Luc Vincent, Mathieu Spinosi, Ginger Romàn
Distribuzione: Officine Ubu
Trama: Simon è un famoso musicista ormai disilluso, che arriva in una scuola alle porte di Parigi per dare lezioni di violino. I suoi metodi d’insegnamento rigidi non facilitano il suo rapporto con degli allievi problematici, tra i quali c’è Arnold, un timido studente affascinato dal violino che scopre di avere una forte predisposizione per lo strumento. Grazie al talento di Arnold e alla incoraggiante energia della sua classe, Simon riscopre a poco a poco le gioie della musica.

avengersinfinitywarpart
loro1
tuminascondiqualcosa
ifantasmidismael
interruption
iosononulla
natoacasaldiprincipe
youtopia
lamelodie