Cinema, vieni a scoprire i film del week end

Redazione Pubblicato il 12/01/2018 Aggiornato il 12/01/2018

La seconda settimana di questo gennaio cinematografico continua con un paio di uscite molto attese e altrettante sorprese

apertura

Vi sembrerà un po’ spoglio il cartellone dei film in uscita questo week end, ma in compenso ci sono due titoli che in molti attendevano.

Da un lato Benedetta follia, l’ultima divertentissima commedia di Carlo Verdone e dall’altro Tre manifesti a Ebbing, Missouri di Martin McDonagh trionfatore degli ultimi Golden Globe.

E non mancano altrettante sorprese.

Benedetta follia
Regia: Carlo Verdone
Cast: Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Lucrezia Lante della Rovere, Maria Pia Calzone, Paola Minaccioni, Brando Improta, Aurora Cimino
Distribuzione: Universal Pictures
Trama: Guglielmo è un autentico uomo virtuoso: fervente cattolico, è proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali, oltre ad essere sposato con la stessa donna da 25 anni. La brutta sorpresa arriva proprio da quest’ultima, che un giorno gli rivela di averlo tradito con la sua commessa. Un colpo pesante per l’uomo, che perde in una volta sola consorte e collaboratrice, ma un giorno si candiderà per il lavoro Luna, una spumeggiante ragazza di borgata che travolgerà la sua vita.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri
Regia: Martin McDonagh
Cast: Frances McDormand, Sam Rockwell, Woody Harrelson, Abbie Cornish, John Hawkes, Peter Dinklage, Caleb Landry Jones, Kerry Condon, Kathryn Newton, Samara Weaving
Distribuzione: 20th Century Fox
Trama: La figlia di Mildred Hayes è morta, assassinata, ma dopo mesi il colpevole non è stato ancora trovato. Allora la donna, stanca di aspettare e desiderosa di giustizia, compie una mossa coraggiosa: acquista tre cartelloni pubblicitari con un controverso messaggio di incitamento diretto a William Willoughby, il venerato capo della polizia della città.

The Midnight Man
Regia: Travis Nicholas Zariwny
Cast: Robert Englund, Lin Shaye, Summer H. Howell, Logan Creran, Grayson Gabriel, Emily Haine, Gabrielle Haugh, Callie Lane, Keenan Lehmann
Distribuzione: Adler Entertainment
Trama: Alex si mette a rovistare nella soffitta della nonna e trova delle strane istruzioni per un gioco misterioso e inquietante. Infatti, se verrà eseguito tutto correttamente, potrà risvegliare l’uomo di mezzanotte, ovvero un essere malvagio che trasforma i peggiori incubi in realtà. Questo non ferma Alex e i suoi amici che inizieranno a giocare.

Leo da Vinci – Missione Monna Lisa
Regia: Sergio Manfio
Voci: Alex Polidori, Emanuela Ionica
Distribuzione: Videa – CDE
Trama: Il mondo di Leonardo da Vinci e fatto di scoperte geniali, invenzioni intelligenti e un grande sogno: riuscire a volare. Proverà a farlo con l’aiuto degli amici, vecchi e nuovi, tra cui la determinata Lisa, di cui lui è innamorato (senza saperlo). Non mancano i cattivi, che arrivano persino ad usare le maniere forti per raggiungere il loro obiettivo: recuperare un tesoro sotto le acque del mare vicino all’Isola di Montecristo, utilizzando proprio una delle invenzioni di Leonardo.

benedettafollia
leodavincimissionemonnalisa
themidnightman
tremanifestiaebbing