Cinema, vieni a scoprire i film del week end

Redazione Pubblicato il 06/04/2018 Aggiornato il 06/04/2018

Nel secondo week end di aprile al cinema molti i film per gli amanti del crime e del mistero, ma c'è spazio anche per qualche commedia divertente

apertura

Gli amanti del genere crime e delle storie misteriose avranno solo l’imbarazzo della scelta in questo nuovo week end al cinema.
Sono usciti infatti film A Quiet Place – Un posto tranquillo con Emily Blunt e I Segreti di Wind River con Jeremy Renner.

Questo però non significa che non ci sarà spazio anche per qualche risata: consigliatissima, per esempio, è la commedia Bob & Marys – Criminali a domicilio con Rocco Papaleo e Laura Morante.

Da segnalare anche Succede, film tratto dall’omonimo best-seller di Sofia Viscardi.

Bob & Marys – Criminali a domicilio
Regia: Francesco Prisco
Cast: Rocco Papaleo, Laura Morante, Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito, Simona Tabasco, Andrea Di Maria, Francesco Di Leva, Gianni Ferreri, Antonino Iuorio e Enzo Salomone
Distribuzione: Videa – CDE
Trama: Roberto e Marisa sono sposati da quasi trent’anni e la loro vita scorre tranquilla, forse troppo. Una notte però dei criminali si introducono in casa loro, riempiendola di pacchi dal contenuto misterioso ma sicuramente illegale. Si tratta di una pratica criminale
chiamata ‘Accùppatura’, che costringe i malcapitati a custodire la illecita, senza possibilità alcuna di denunciare. Ma col passare dei giorni, sotto scacco dei malviventi e con gli sguardi indiscreti del vicinato da evitare, la coppia comincia a rendersi conto che quella rocambolesca disavventura delittuosa gli ha ridato il brio che mancava da tempo.

Succede
Regia: Francesca Mazzoleni
Cast: Margherita Morchio, Matteo Oscar Giuggioli, Matilde Passera, Brando Pacitto, Francesca Inaudi
Distribuzione: Warner Bros Italia
Trama: Margherita (Meg) è una teen-ager molto legata ai suoi quattro amici, con cui condivide tutto: da un’alba milanese, a un rifugio sul tetto, le sneakers blu, la camicia di jeans, la musica nelle cuffie, la scuola e i primi baci. Per loro ogni evento è di estrema importanza, ogni emozione è assoluta. Il passato e il futuro non hanno posto, solo il presente esiste ed ha importanza.

A Quiet Place – Un Posto Tranquillo
Regia: John Krasinski
Cast: Emily Blunt, John Krasinski, Noah Jupe, Millicent Simmonds, Cade Woodward, Evangelina Cavoli, Ezekiel Cavoli
Distribuzione: 20th Century Fox
Trama: Una famiglia vive in un bosco, isolata e nel più completo silenzio. Il motivo? Per paura di una minaccia sconosciuta che li segue e attacca al minimo rumore.

I segreti di Wind River
Regia: Taylor Sheridan
Cast: Kelsey Asbille, Jeremy Renner, Julia Jones, Teo Briones, Apesanahkwat, Graham Greene, Elizabeth Olsen, Tantoo Cardinal
Distribuzione: Leone Film Group con Eagle Pictures
Trama: Un cacciatore solitario dal passato misterioso ritrova, durante un’escursione tra le nevi, il corpo senza vita della figlia di un suo caro amico. Decide quindi di unirsi alla giovane agente FBI Jane Banner in una pericolosa caccia all’assassino. La sconvolgente verità si nasconde nell’apparente silenzio dei ghiacci.

Charley Thompson
Regia: Andrew Haigh
Cast: Charlie Plummer, Steve Buscemi, Chloë Sevigny, Travis Fimmel, Steve Zahn, Thomas Mann, Alison Elliott
Distribuzione: Teodora Film
Trama: Charley Thompson, abbandonato dalla madre, è stato cresciuto da un padre disattento e sempre nei guai. I due cercano un nuovo inizio a Portland, in Oregon, ma presto il ragazzo dovrà rimettersi in viaggio, stavolta da solo, attraverso l’America profonda. Sarà l’amicizia con un vecchio cavallo da corsa, Lean on Pete, a ridargli la speranza in un futuro migliore.

The Constitution – Due insolite storie d’amore
Regia: Rajko Grlic
Cast: Nebojsa Glogovac, Dejan Acimovic, Ksenija Marinkovic, Bozidar Smiljanic, Mladen Hren, Matija Cigir, Zdenko Jelcic, Robert Ugrina
Distribuzione: Cineclub Internazionale Distribuzione
Trama: Vjeko è un insegnante di scuola superiore che ha dedicato tutta la sua vita allo studio della lingua croata e alla storia della nazione. Vive in un appartamento nel centro di Zagabria con il padre Hrvoje che, dopo aver combattuto durante la Seconda Guerra Mondiale, è ora costretto a letto.Come se non bastasse, meno di un anno fa Vjeko ha perso l’amore della sua vita, il violoncellista Bobo. Senza più voglia di vivere, Vjeko trova piacere solo nelle passeggiate a notte fonda, quando vaga per la città deserta truccato e vestito. Una notte però un gruppo di uomini lo ferma, lo picchia e lo abbandona in strada privo di sensi. Ricoverato in ospedale incontra Maja, un’infermiera che abita nel seminterrato del suo stesso palazzo. La donna lo riconosce e inizia a prendersi cura di lui e di suo padre infermo. In cambio Vjeko accetta di aiutare il marito di Maja, il poliziotto Ante, a preparare un esame sulla Costituzione Croata. Ante, che soffre di disturbi dell’apprendimento, teme di essere bocciato all’esame per il solo fatto di essere serbo.

Il giovane Karl Marx
Regia: Raoul Peck
Cast: August Diehl, Stefan Konarske, Vicky Krieps, Olivier Gourmet, Hannah Steele, Alexander Scheer, Michael Brandner
Distribuzione: Wanted
Trama: A 26 anni Karl Marx si mette sulla strada dell’esilio insieme alla moglie Jenny. Nel 1844 a Parigi conosce il giovane Friedrich Engels, figlio del proprietario di una fabbrica, che studiava gli inizi del proletariato inglese. Quest’ultimo dà a Marx il pezzo mancante del puzzle che ricompone la sua nuova visione del mondo. I due, tra censure e raid della polizia, rivolte e sollevamenti politici, presiederanno alla nascita del movimento operaio, che diventerà la più totale trasformazione teoretica e politica del mondo dal Rinascimento.

Lovers
Regia: Matteo Vicino
Cast: Primo Reggiani, Ivano Marescotti
Distribuzione: Showbiz Movies
Trama: Quattro storie simmetriche con gli stessi attori in ruoli diversi ambientate a Bologna. Gli ingredienti? tradimenti, feroci vendette, colpi di scena e una riflessione sull’importanza della cultura.

Il mistero di Donald C.
Regia: James Marsh
Cast: Colin Firth, Rachel Weisz, David Thewlis, Mark Gatiss, Anna Madeley, Andrew Buchan, Jonathan Bailey, Ken Stott, Adrian Schiller
Distribuzione: Adler Entertainment
Trama: Il film racconta la storia di Donald Crowhurst, velista amatoriale che nel 1968 partecipò alla regata in solitaria intorno al mondo organizzata dal Sunday Times. La sua impresa è stata, per anni, avvolta dal mistero.

Nella tana dei lupi
Regia: Christian Gudegast
Cast: Gerard Butler, Jordan Bridges, Pablo Schreiber, Evan Jones, Dawn Olivieri, O’Shea Jackson Jr., 50 Cent, Cooper Andrews, Sonya Balmores
Distribuzione: Lucky Red
Trama: La migliore banda di rapinatori dello Stato, composta tra gli altri dall’impassibile Ray Merriman e dal temibile Enson Levoux, sta preparando il colpo del secolo alla Federal Reserve Bank di Los Angeles. Il loro destino però si intreccia a quello degli agenti della squadra speciale anticrimine di “Big Nick” O’Brien. E quello che apparentemente potrebbe sembrare il classico faccia a faccia tra buoni e cattivi si rivelerà uno scontro a fuoco senza esclusione di colpi tra due gruppi rivali.

Quanto basta
Regia: Francesco Falaschi
Cast: Vinicio Marchioni, Valeria Solarino, Luigi Fedele, Nicola Siri, Mirko Frezza
Distribuzione: Notorious Pictures
Trama: Arturo è uno chef talentuoso, finito in carcere per rissa e che deve scontare la pena ai servizi sociali tenendo un corso di cucina in un centro per ragazzi autistici dove lavora Anna. Qui l’uomo conosce Guido che ha la sindrome di Asperger e una grande passione per la cucina. L’improbabile amicizia tra i due aiuterà Arturo a cambiare vita.

The Wicked Gift
Regia: Roberto D’Antona
Cast: Roberto D’Antona, Francesco Emulo, Annamaria Lorusso, Kateryna Korchynska, Alice Viganò, Andrea Milan, David White, Mirko D’Antona, Michael Segal
Distribuzione: Movie Planet Group
Trama: Ethan è un giovane designer, timido e piuttosto riservato che da anni è afflitto da insonnia a causa di terribili incubi. Decide quindi di andare in terapia per risolvere il suo problema pensando di avere disturbi della personalità, ma grazie all’aiuto del suo migliore amico e di una Medium scoprirà che i suoi incubi nascondono qualcosa di molto più oscuro di quanto potesse immaginare.

bobemarys
succede
ilmisterodidonaldc
unpostotranquillo
isegretidiwindriver
quantobasta
lovers
nellatanadeilupi
ilgiovanekarlmarx
theconstitution
charleythompson
thewickedgift