Cinema, vieni a scoprire i film del week end

Redazione Pubblicato il 09/02/2018 Aggiornato il 09/02/2018

Il titolo forte al cinema in questo secondo week end di febbraio è indubbiamente Cinquanta sfumature di rosso, ma c'è anche altro per chi non vive di solo sexy-romanticismo

film weekend

Ci si avvicina a gran velocità a San Valentino e quindi nelle sale, in questo week end, fa capolino uno dei film più attesi dell’anno ovvero Cinquanta sfumature di rosso, ultimo capitolo della saga nata dalla penna di E.L. James.

Però, chi non ha voglia di perdersi nel mix di romanticismo ed erotismo che condisce la storia tra Christian Grey e Anastasia Steele, ha tanti altri titoli da scegliere.

Scopriteli insieme a noi.

Cinquanta sfumature di rosso
Regia: James Foley
Cast: Dakota Johnson, Jamie Dornan, Rita Ora, Marcia Gay Harden, Luke Grimes, Eric Johnson, Eric Johnson, Eloise Mumford, Eloise Mumford
Distribuzione: Universal Pictures
Trama: Christian ed Ana, novelli sposi, pensando di essersi finalmente lasciati alle spalle le presenze oscure del passato e iniziano serenamente la loro vita insieme. Peccato che ad un certo punto si presentino nuove minacce che potrebbero mettere a repentaglio un loro lieto fine.

Ore 15:17 – Attacco al treno
Regia: Clint Eastwood
Cast: Jenna Fischer, Judy Greer, Thomas Lennon, Jaleel White, Lillian Solange Beaudoin, Bryce Gheisar, Tony Hale, P.J. Byrne, Sinqua Walls
Distribuzione: Warner Bros
Trama: Film che ripercorre quanto avvenuto il 21 agosto 2015, quando il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys n. 9364 diretto a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani americani in viaggio attraverso l’Europa. Quest’ultimi, forti della loro amicizia, sono riusciti a salvare la vita agli oltre 500 passeggeri a bordo.

Final Portrait – L’Arte di essere amici
Regia: Stanley Tucci
Cast: Geoffrey Rush, Armie Hammer, Clémence Poésy, Tony Shalhoub, James Faulkner, Sylvie Testud, Philippe Spall
Distribuzione: Bim Distribuzione
Trama: Siamo nel 1964. James Lord, scrittore americano appassionato d’arte, fa un viaggio a Parigi e incontra il suo amico Alberto Giacometti, un pittore di fama internazionale, che gli chiede di posare per lui. Lusingato e incuriosito, Lord accetta e creerà con lui un rapporto d’amicizia insolito e toccante, dando il via anche a un viaggio illuminante nella bellezza, nella frustrazione e nella profondità tipiche dell’arte.

Il giustiziere della notte
Regia: Eli Roth
Cast: Bruce Willis, Elisabeth Shue, Vincent D’Onofrio, Dean Norris, Jack Kesy, Len Cariou, Kirby Bliss Blanton, Mike Epps, Beau Knapp, Kimberly Elise
Distribuzione: Eagle Pictures
Trama: Paul Kersey, chirurgo di Chicago, vede la sua vita stravolta quando sua moglie viene uccisa e la figlia violentata. La sua voglia di vendetta lo trasformerà in un vero e proprio giustiziere, mettendosi sulle tracce dei responsabili di quanto successo alla sua famiglia, ma non solo.

The Party
Regia: Sally Potter
Cast: Cillian Murphy, Emily Mortimer, Timothy Spall, Kristin Scott Thomas, Patricia Clarkson, Cherry Jones, Bruno Ganz
Distribuzione: Academy Two
Trama: Janet è al top della sua carriera politica: è stata infatti nominata Ministro del Governo Ombra. Lei e suo marito Bill decidono quindi di festeggiare con gli amici più vicini nella loro casa di Londra. Peccato che l’uomo decida, ad un certo punto, di fare delle rivelazioni scottante sui presenti, compresa la moglie. Da qui uno scontro che spingerà ognuno di loro a tirare fuori l’artiglieria pesante, anche in senso letterale.

L’ultima discesa
Regia: Scott Waugh
Cast: Josh Hartnett, Mira Sorvino, Sarah Dumont, Kale Culley, Jason Cottle, Austin R. Grant, Nathan Stevens
Distribuzione: M2 Pictures
Trama: Eric si trova nella remota e gelata zona dell’High Sierra in California ed è stato sorpreso da una tormenta di neve mentre faceva snowboard fuori pista. Il campione rimarrà bloccato per otto giorni nella tundra ghiacciata e dovrà fare di tutto per sfuggire alla morte, facendo anche i conti con il proprio passato.

Vengo anch’io
Regia: Corrado Nuzzo e Maria Di Biase
Cast: Corrado Nuzzo, Maria Di Biase, Gabriele Dentoni, Cristel Caccetta, Aldo Baglio, Ambra Angiolini, Francesco Paolantoni, Vincenzo Salemme, Alessandro Haber, Nandu Popu
Distribuzione: Medusa
Trama: Protagonisti sono un aspirante suicida, un’ex carcerata, un ragazzo con la sindrome di Asperger e una giovane atleta salentina. Ormai abituati a vivere da perdenti si trovano, per uno strano scherzo del destino, a intraprendere un viaggio che li porterà a lottare con i propri demoni e a combattere con le loro solitudini.

Dancer
Regia: Steven Cantor
Cast: Jade Hale-Christofi, Sergei Polunin
Distribuzione: Wanted
Trama: Documentario che racconta la vita e la carriera di Sergei Polunin, il James Dean della danza. Di origini ucraine, è stato definito dal New York Times il ballerino più dotato della sua generazione. Polunin si colloca come diretto discendente del terzo millennio di quella stirpe di geniali e sensuali danzatori che, partendo da Nijinsky e passando per Nureyev, ha infiammato i palcoscenici dei teatri, i cuori di milioni di fan e persino le riviste di gossip.

I primitivi

Regia: Nick Park
Voci italiane: Riccardo Scamarcio, Salvatore Esposito, Paola Cortellesi, Corrado Guzzanti, Chef Rubio, Greg, Alessandro Florenzi
Distribuzione: Lucky Red
Trama: Siamo all’alba dei tempi, tra creature preistoriche e una natura incontaminata. L’Età della Pietra dovrà lasciare spazio all’Età di Bronzo, che costringerà tutti ad abbandonare la propria casa e farà scattare uno scontro tra civiltà. Il primitivo Dag si troverà così a sfidare i suoi nemici ad un gioco di cui prima non aveva mai sentito parlare, ovvero il calcio.

cinquantasfumaturedirosso
ore1517attaccoaltreno
theparty
finalportrait
l-ultima-discesa
ilgiustizieredellanotte
iprimitivi
vengoanchio
dancer