Cinema, vieni a scoprire i film del week end

Redazione Pubblicato il 07/04/2017 Aggiornato il 07/04/2017

Il secondo week end di aprile continua a dimostrarsi particolarmente ricco sul fronte delle uscite cinematografiche

apertura

Aprile dolce dormire? Mai detto si è dimostrato più sbagliato, dato che questo mese vediamo tutti iper-attivi. Sarà merito del sole più presente, dell’aria frizzantina, delle giornate più lunghe, ma anche delle numerose attività, culturali e non, che ci vengono proposte. Tra queste non manca naturalmente il cinema, che è da sempre una delle più gettonate quando si vuole staccare la spina e immergersi in mondi paralleli.
Scoprite insieme a noi i film usciti il 6 aprile e che quindi troverete nelle sale questo week-end.

Libere, disobbedienti, innamorate – In Between
Regia: Maysaloun Hamoud
Cast: Mouna Hawa, Sana Jammelieh, Mahmud Shalaby, Riyad Sliman, Shaden Kanboura
Distribuzione: Tucker Film
Trama: Nour, Laila e Salma sono tre giovani donne arabe di Tel Aviv, che cercano di affermare la propria identità anche se non è facile: la prima si trova alle prese con un perimetro che altri hanno stabilito per lei, mentre le altre due sono all’opposto e riusciranno a contagiare positivamente la nuova amica con il loro sano anticonformismo.

Ovunque tu sarai
Regia: Roberto Capucci
Cast: Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanar, Francesco Apolloni, Ariadna Romero, Davide Ricci, Alessandro Bardani, Astrid Pinero Herrera, Fabrizio Sabatucci, Cristiana Vaccaro, Jose Maria Blanco, Pino Insegno, Daniela Poggi
Distribuzione: M2 Pictures
Trama: Gli amici Francesco, Carlo, Loco e Giordano partono da Roma per andare a Madrid a festeggiare l’addio al celibato di Francesco e con l’occasione vogliono andare a vedere la loro squadra del cuore in trasferta per la Champions League. Nel corso del viaggio conoscono una bella cantante spagnola di nome Pilar, che finisce inevitabilmente per portare scompiglio nel gruppo.

La parrucchiera
Regia: Stefano Incerti
Cast: Massimiliano Gallo, Pina Turco, Cristina Donadio, Tony Tammaro, Lucianna De Falco, Stefania Zambrano
Distribuzione: Good Films
Trama: Siamo a Napoli, dove una bellissima ragazza di nome Rosa lavora come parrucchiera da Lello e Patrizia. Lui ci prova pesantemente con Rosa, mentre lei si sente tradita dalla ragazza quando Rosa decide di scappare e quindi la licenzia. A questo punto la giovane decide di provare ad aprire un salone tutto suo con le sue amiche Micaela e Carla.

Piccoli crimini coniugali
Regia: Alex Infascelli
Cast: Sergio Castellitto e Margherita Buy
Distribuzione: Koch Media
Trama: Un uomo torna dall’ospedale dove era ricoverato per via di un brutto incidente domestico e purtroppo ha perso la memoria, tanto che non riconosce nemmeno più la moglie. Quest’ultima tenta di ricostruire la loro vita di coppia, cercando di oscurare le cose che non andavano.

Power Rangers
Regia: Dean Israelite
Cast: Dacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler, Ludi Lin, Becky G., Elizabeth Banks, Bryan Cranston, Bill Hader, Matt Shively, Cody Kearsley
Distribuzione: Leone Group
Trama: La cittadina di Angel Grove e il mondo intero sono sul punto di essere distrutti da una temibile minaccia aliena. Gli unici a poter salvare la situazione sono cinque teenager, all’apparenza comuni ma in realtà prescelti dal destino, si ritroveranno all’improvviso dei Power Rangers.

I puffi: Viaggio nella foresta segreta
Regia: Kelly Asbury
Voci originali: Mandy Patinkin, Demi Lovato, Rainn Wilson, Joe Manganiello, Jack McBrayer, Danny Pudi
Distribuzione: Warner Bros Pictures Italia
Trama: Dopo aver trovato una misteriosa mappa, Puffetta e i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto partono per una Foresta Segreta popolata da creature magiche. L’obiettivo è trovare un villaggio perduto prima che ci arrivi il perfido Gargamella.

Il segreto
Regia: Jim Sheridan
Cast: Rooney Mara, Vanessa Redgrave, Jack Reynor, Theo James, Eric Bana, Aidan Turner, Tom Vaughan-Lawlor, Susan Lynch
Distribuzione: Lucky Red
Trama: Lady Rose è una signora anziana che vive da più di 50 anni in un ospedale psichiatrico. Il dottor Stephen Grene è incuriosito da lei e inizia quindi a investigare sul suo passato: scopriamo così che ha avuto una vita piuttosto movimentata tra l’amore con un pilota di caccia a un prete che si era innamorato perdutamente di lei.

The Startup – Accendi il tuo futuro
Regia: Alessandro D’Alatri
Cast: Andrea Arcangeli, Paola Calliari, Matilde Gioli, Luca Di Giovanni, Matteo Vignati, Matteo Leoni, Thomas Peyretti, Guglielmo Poggi, Lidia Vitale, Massimiliano Gallo, Federigo Ceci, Loris Loddi
Distribuzione: 01 Distribution
Trama: Matteo Achilli è un diciottenne di Roma che inventa un social network che fa incontrare in modo innovativo, domanda e offerta di lavoro. All’inizio nessuno crede in lui, ma poi le cose cambiano e in breve tempo il ragazzo acquista popolarità e soldi, a scapito della propria vita privata.

Underworld: Blood Wars
Regia: Anna Foerster
Cast: Theo James, Kate Beckinsale,Charles Dance, Lara Pulver, Bradley James, Tobias Menzies, Oliver Stark, Alicia Vela-Bailey, Daisy Head, Clementine Nicholson
Distribuzione: Warner Bros Pictures Italia
Trama: Nuovo capitolo della saga Underworld. Protagonista è sempre Selene, costretta a difendersi dai brutali attacchi che le vengono sferrati dal clan dei Lycans e dalla fazione di Vampiri che l’ha tradita. Al suo fianco, per mettere fine all’eterna guerra tra queste due fazioni, David e suo padre Thomas.

inbetween
ovunquetusarai
laparrucchiera
piccolicriminiconiugali
powerrangers
ipuffi
ilsegreto
thestartup
underworld