Cinema, vieni a scoprire i film del week end

Redazione Pubblicato il 16/03/2018 Aggiornato il 16/03/2018

Il debutto di Alicia Vikander nei panni di Lara Croft in Tomb Raider e gli altri film che troverete nelle sale questo week end

film weekend 17 mar

Dopo tante attesa potremo finalmente scoprire se Alicia Vikander sarà in grado di oscurare il ricordo di Angelina Jolie nei panni di Lara Croft, protagonista di Tomb Raider. Questo è decisamente il film più in vista di questo nuovo week end cinematografico. Non mancano però altre uscite interessanti, come Maria Maddalena (che ha il volto di Rooney Mara) o Rachel (con protagonista Rachel Weisz).

Sul fronte italiano è invece da segnalare Metti la nonna in freezer, divertente commedia con Miriam Leone, Barbara Bouchet e Fabio De Luigi.

Tomb Raider
Regia: Roar Uthaug
Cast: Alicia Vikander, Hannah John-Kamen, Walton Goggins, Kristin Scott Thomas, Dominic West, Nick Frost, Daniel Wu, Emily Carey, Alexandre Willaume-Jantzen, Bernardo Santos
Distribuzione: Warner Bros Italia
Trama: Lara Croft è figlia di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora piccola. Ha 21 anni, ma non ha ancora capito cosa vuole fare nella vita, tanto che gira per le strade di East London lavorando come corriere in bicicletta. E pensare che poteva assumere il comando dell’impero globale del padre, ma lei ha rifiutato dato che pensa sia ancora vivo. E così Lara decide, ad un certo punto, di mettersi alla ricerca della ultima destinazione nota dell’uomo, ovvero una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Ma la sua non sarà una missione facile e dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti. Se sopravvivesse a questa pericolosa avventura, potrebbe realmente capire chi sia e conquistare il titolo di Tomb Raider.

Rachel
Regia: Roger Michell
Cast: Sam Claflin, Rachel Weisz, Holliday Grainger, Iain Glen, Pierfrancesco Favino, Simon Russell Beale, Andrew Knott, Poppy Lee Friar, Andrew Havill, Vicki Pepperdine
Distribuzione: 20th Century Fox
Trama: Un giovane inglese ha deciso di vendicarsi contro la sua enigmatica e bellissima cugina, in quanto la crede responsabile della morte di suo cugino Ambrose, con cui è cresciuto. Però, dopo aver conosciuto meglio la donna, i suoi sentimenti iniziano a cambiare: finisce per soccombere al suo fascino fino ad esserne ossessionato.

Maria Maddalena
Regia: Garth Davis
Cast: Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Chiwetel Ejiofor, Ariane Labed, Ryan Corr, Giovanni Cirfiera, Lubna Azabal
Distribuzione: Universal Pictures
Trama: Ritratto autentico di Maria Maddalena, una delle più enigmatiche e incomprese figure spirituali della storia. Giovane donna in cerca di una nuova vita, che sfida la sua famiglia per unirsi ad un nuovo movimento sociale guidato dal carismatico Gesù di Nazareth. Qui riuscirà a trovare un posto per sé, intraprendendo un viaggio che la porterà a Gerusalemme.

Metti la nonna in freezer
Regia: Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi
Cast: Fabio De Luigi, Miriam Leone, Barbara Bouchet, Maurizio Lombardi, Lucia Ocone, Marina Rocco, Susy Laude, Francesco Di Leva, Eros Pagni, Carlo Luca De Ruggieri
Distribuzione: 01 Distribution
Trama: Simone Recchia, il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, si innamora perdutamente di una giovane restauratrice di nome Claudia. Quest’ultima vive grazie alla pensione della nonna che però, ad un certo punto viene a mancare. Per evitare la bancarotta la ragazza, con la complicità delle sue amiche, pianificherà una truffa per incassare ugualmente la pensione.

Oltre la notte
Regia: Fatih Akin
Cast: Diane Kruger, Denis Moschitto, Johannes Krisch, Numan Acar, Samia Muriel Chancrin, Johannes Krisch, Ulrich Tukur, Ulrich Brandhoff, Hanna Hilsdorf
Distribuzione: Bim Distribuzione
Trama: La vita di Katja viene improvvisamente sconvolta quando il marito Nuri e il figlioletto Rocco rimangono uccisi nell’esplosione di una bomba. Grazie al sostegno di amici e familiari, la donna riesce ad affrontare il funerale e ad andare avanti. Il pensiero di quanto successo e la ricerca degli ossessiva degli assassini però continuano a tormentarla. Al suo fianco c’è anche Danilo, avvocato e miglior amico di Nuri, che la rappresenta nel processo finale contro i due sospetti: una giovane coppia appartenente a un’organizzazione neonazista. Il processo è un’esperienza durissima per Katja, che però non ha intenzione di arrendersi finché non avrà giustizia.

Pertini – Il combattente
Regia: Graziano Diana e Giancarlo De Cataldo
Cast: Sandro Pertini, Ricky Tognazzi, Massimo Poggio, Giorgio Napolitano, Eugenio Scalfari
Distribuzione: Altre Storie
Trama: Le tappe più significative della vita del Presidente più amato dagli italiani raccontate da un documentario che si mischia alla fiction, portando ad una riflessione non solo storica ma anche pedagogica. Attraverso la figura di Pertini si ripercorrerà anche il ‘900 e le sue contraddizioni: due guerre mondiali, il fascismo e l’antifascismo, il boom, il terrorismo e le nuove speranze economiche e sociali della prima metà degli anni ’80.

Visages villages
Regia: JR, Agnès Varda,
Cast: Jean-Paul Beaujon, Amaury Bossy, Yves Boulen, Jeannine Carpentier, Jean-Luc Godard, JR, Laurent Levesque, Canal+
Distribuzione: Cineteca di Bologna
Trama: La celebre cineasta Agnès Varda (prima donna regista a ricevere l’Oscar alla carriera) e il giovane street-artist JR fanno un viaggio attraverso la loro Francia, puntando sulle zone rurali, bordo di un bizzarro camion-macchina fotografica. Un percorso il loro fatto di dialoghi, ricordi, riflessioni, dei luoghi attraversati ma soprattutto delle persone incontrate.

Il mio uomo perfetto
Regia: Nilo Sciarrone
Cast: Nancy Coppola, Eva Grimaldi, Francesco Testi, Antonio Palmese
Distribuzione: Evo Films
Trama: Antonietta è una barista di Napoli che, a 29 anni, è alla ricerca del suo uomo ideale. Ad aiutarla il suo migliore amico e collega Mariano, l’amica del cuore Patrizia e i genitori (napoletano verace il padre, veronese doc la madre). Ogni giorno Antonietta osserva attentamente i comportamenti degli uomini che frequentano il bar dove lavora: tra questi il dott. Stralti, brillante manager di un’azienda i cui uffici sono ubicati nei pressi del bar, e Federico, un giovane operaio affascinato dalla bella barista.

Un amore sopra le righe

Regia: Nicolas Bedos
Cast: Nicolas Bedos, Doria Tillier, Denis Podalydès, Antoine Gouy, Christiane Millet, Pierre Arditi, Zabou Breitman, Julien Boisselier, Jean-Pierre Lorit, Jack Lang
Distribuzione: Officine Ubu
Trama: Sarah e Victor è una coppia sposata da ben 45 anni e tutti si chiedono quale sia il loro segreto. E anche chi sia veramente l’enigmatica donna che vive all’ombra del famoso marito? Scopriremo così amore, ambizioni e segreti di questa inusuale coppia.

Fiore ribelle
Regia: Krishan Hooda
Cast: Prince Shah, Shashank Singh, Mantra, Shaneel Sinha, Kirti Adarkar, Sangeeta Adhikary, Nandram Anand
Distribuzione: Mescalito Film
Trama: La storia di Osho, professore di filosofia che abbandonò la carriera accademica per girare il mondo come maestro spirituale, invitando l’uomo a vivere pienamente e in armonia tutte le dimensioni della vita. Lui fu forte oppositore di ogni tipo di potere, in quanto fautore di una ribellione fondata sul senso critico e sul rifiuto di assumere qualsiasi norma di vita o valore sociale solo perché comunemente accettati.

fioreribelle
ilmiouomoperfetto
mariamaddalena
mettilanonnainfreezer
oltrelanotte
pertini
rachel
tombraider
unamoresopralerighe
visagesvillages