Cinema, vieni a scoprire i film del week end

Redazione Pubblicato il 01/12/2017 Aggiornato il 01/12/2017

Tra crime, commedie, splendide storie d'amore si passerà un bel week end al cinema. Ecco i film che non dovete perdere

film weekend

Il primo week end di dicembre è particolarmente ricco di uscite al cinema. I film appena arrivati nelle sale sono molto diversi tra di loro e quindi perfetti per mettere d’accordo i variegati gusti del pubblico.

Si va, per esempio, da un crime classico come Assassinio sull’Orient Express ad una commedia molto attesa come Smetto quando voglio – Ad Honorem, passando per splendide storie di donne come quella raccontata in Sami Blood.

Noi come sempre ve li elenchiamo tutti, segnalandovi in più l’uscita come evento cinematografico di Vasco Modena Park – Il film che sarà nelle sale il 4 dicembre con un’anteprima il 1° dicembre.

Amori che non sanno stare al mondo
Regia: Cristina Comencini
Cast: Lucia Mascino, Thomas Trabacchi, Valentina Bellè, Iaia Forte, Carlotta Natoli, Camilla Semino Favro
Distribuzione: Warner Bros Italia
Trama: Dopo essersi amati a lungo e morbosamente, Claudia e Flavio si sono lasciati e per lei è stato molto traumatico, tanto che continua a vivere nel ricordo. Lui invece non vede l’ora di andare avanti e quando incontra una trentenne di nome Giorgia, che lo travolge con la sua freschezza, è subito passione. Claudia invece ritrova Nina, che conosceva già dai tempi dell’università e non può fare a meno di trovarla come sempre seducente e meravigliosa tanto che il suo abbraccio ha una potenza a cui nessun donna può sottrarsi.

Smetto quando voglio – Ad Honorem
Regia. Sydney Sibilia
Cast: Edoardo Leo, Luigi Lo Cascio, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Pietro Sermonti, Greta Scarano, Giampaolo Morelli, Marco Bonini
Distribuzione: 01 Distribution
Trama: Terzo capitolo della saga che vede protagonista Pietro Zinni, genio a delinquere, insieme a tutta la sua banda. Mentre sono in carcere, in giro c’è tale Walter Mercurio pronto a fare una strage con un attacco terroristico e solo loro possono fermarlo. Prima però dovrebbero evadere.

Assassinio sull’Orient Express
Regia: Kenneth Branagh
Cast: Johnny Depp, Kenneth Branagh, Daisy Ridley, Penelope Cruz, Michelle Pfeiffer, Judi Dench, Josh Gad, Lucy Boynton, Willem Dafoe, Tom Bateman
Distribuzione: 20th Century Fox
Trama: Ci troviamo sul celebre treno Orient Express dove viene commesso uno dei delitti più efferati di tutti i tempi. Vittima un ricco uomo d’affari. Ad occuparsi del caso il celebre investigatore Hercule Poirot, che cercherà di scoprire l’assassino prima che colpisca ancora.

Daddy’s Home 2
Regia: Sean Anders
Cast: Will Ferrell, Mark Walberg, Mel Gibson, Linda Cardellini, John Lithgow,Alessandra Ambrosio, Owen Vaccaro, Scarlett Estevez, Didi Costine, John Cena, Andrea Anders
Distribuzione: 20th Century Fox
Trama: Cosa succede quando un padre e un patrigno, uniscono le forze per dare ai loro figli un Natale perfetto? Dusty e Brad sperano in un successo, ma i loro programmi vengono messi a dura prova quando si presentano alla porta il papà macho di Dusty e l’affettuoso ed emotivo papà di Brad.

Directions – Tutto in una notte a Sofia
Regia: Stephan Komandarev
Cast: Ivan Barnev, Georgi Kadurin, Borisleva Stratieva, Anna Komandareva, Vassil Vassilev
Distribuzione: Wanted
Trama: Siamo in Bulgaria, per la precisione a Sofia, dove un imprenditore che guida il taxi per arrivare a fine mese scopre da un banchiere di dover pagare una tangente per mantenere la sua licenza. Preso dalla disperazione, uccide il banchiere, per poi suicidarsi. E mentre scoppia inevitabile il caso, anche a livello mediatico, cinque tassisti e i loro passeggeri percorrono le strade notturne della città in cerca di nuove direzioni, nuovi modi per affrontare la vita.

Gli eroi del Natale
Regia: Timothy Reckart
Voci originali: Steven Keegan Michael Key, Aidy Bryant, Gina Rodriguez, Zachary Levi, Zachary Levi, Kristin Chenoweth, Christopher Plummer, Mariah Carey,Oprah Winfrey
Distribuzione: Warner Bros
Trama: In questo film d’animazione la storia più antica e conosciuta di tutti i tempi, ovvero quella della natività di Gesù, viene vista e raccontata dai simpatici animali protagonisti dei nostri presepi. Un piccolo ma coraggioso asinello ed i suoi amici diventeranno così gli inaspettati eroi del Natale.

L’età imperfetta
Regia: Ulisse Lendaro
Cast: Anna Valle, Marina Occhionero, Paola Calliari, Anita Kravos, Enrico Cavicchioli, Antonio Framarin, Ilaria Pravato, Piergiorgio Piccoli, Lana Vlady, Luca Filippi, Diego Pagotto
Distribuzione: Parthénos
Trama: Siamo in una cittadina del Nord Italia, dove vive una diciassettenne di nome Camilla. La ragazza va molto bene a scuola, ma sogna di diventare una ballerina di danza classica e quindi ha intenzione di provare ad entrare i un’importante accademia, è una grande occasione. Ad un certo punto entra nella sua vita Sara, anche lei aspirante ballerina, carismatica e sensuale. Le due legheranno subito, anche se il loro rapporto sarà pieno di alti e bassi, ma soprattutto prenderà strade imprevedibili, segnando per sempre la vita di Camilla.

Happy End
Regia: Michael Haneke
Cast: Isabelle Huppert, Jean-Louis Trintignant, Mathieu Kassovitz, Fantine Harduin, Franz Rogowski, Laura Verlinden, Toby Jones
Distribuzione: Cinema
Trama: La famiglia Laurent vive in una sontuosa magione borghese, in maniera anaffettiva e cinica, senza rendersi conto di non sapere più cosa conta veramente nella vita. Il riflesso di una società votata all’egoismo e all’infelicità?

Riccardo va all’inferno
Regia: Roberta Torre
Cast: Massimo Ranieri, Sonia Bergamasco, Ivan Franek, Silvia Calderoni, Stella Pecollo, Silvia Gallerano, Teodoro Giambanco, Michelangelo Dalisi, Matilde Diana, Tommaso Ragno
Distribuzione: Medusa
Trama: La nobile famiglia Mancini, stirpe di alto lignaggio che gestisce un florido traffico di droga e di malaffare, vive in un castello decadente alle porte della città di Roma.
Riccardo Mancini è da sempre in lotta con i fratelli per la supremazia e il comando della famiglia, dominata dagli uomini ma in realtà retta dalla potente Regina Madre. Un tragico e oscuro incidente ha purtroppo reso Riccardo zoppo e storpio fin dalla tenera età: questo ha fortemente influito sulla sua salute mentale, obbligandolo a trascorrere anni in un ospedale psichiatrico. Tornato a casa, apparentemente guarito, Riccardo inizia a tramare nell’ombra per assicurarsi attivamente il possesso della corona, assassinando chiunque ostacoli la sua scalata al potere.

Sami Blood
Regia: Amanda Kernell
Cast: Lene Cecilia Sparrok, Mia Erika Sparrok, Maj Doris Rimpi, Julius Fleischandrl, Olle Sarri, Hanna Alström, Malin Crépin, Andreas Kundler, Ylva Gustafsson
Distribuzione: CineMAF e Cineclub Internazionale
Trama: Siamo nel Nord della Svezia, terra dei sámi, meglio conosciuti come làpponi. Christina ha 78 anni e, accompagnata dal figlio Olle e dalla nipote Sanna, torna nella sua terra di origine per il funerale della sorella. La donna non vede l’ora di andarsene, dato che lei, Ella-Marja, ha disconosciuto le sue origini molti anni prima, a partire dal nome di battesimo. Veniamo quindi catapultati negli anni ’30, quando lei era giovanissima. Cresciuta tra gli allevatori di renne, Ella-Marja comincia a fantasticare una vita diversa, dignitosa e in una grande città. Dopo alcuni problemi a scuola decide di scappare dall’istituto per trasferirsi a Uppsala e da qui partirà il suo cammino pieno di ostacoli per cancellare le sue origini lapponi e diventare una vera e propria svedese.

Seven Sister
Regia: Tommy Virkola
Cast: Noomi Rapace, Glenn Close, Willem Dafoe, Marwan Kenzari, Christian Rubeck, Pål Sverre Hagen, Clara Read, Tomiwa Edun, Cameron Jack, Cassie Clare
Distribuzione: Koch Media
Trama: Siamo nel 2073. Il pianeta è afflitto da sovrappopolamento e carestia e quindi i governi sono stati costretti a mettere in atto la drastica politica del Figlio Unico istituita dal Bureau per il Controllo delle nascite, diretto dalla Dott.sa Cayman che impone l’ibernazione dei figli in eccesso. Una donna muore durante il parto di sette gemelle, e per salvarle tutte, il nonno le nasconde chiamandole Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica. Ognuna di loro potrà uscire di casa solo nel giorno della settimana corrispondente al loro nome con l’identità di Karen Settman.

amorichenonsannostarealmondo
assassiniosullorientexpress
daddyshome2
directions
glieroidelnatale
happyend
letaimperfetta
riccardovaallinferno
samiblod
sevensisters
smettoquandovoglio3