Cinema: vieni a scoprire le novità in sala dal 19 febbraio
Da Rental Family – Nelle vite degli altri a Domani interrogo. Ecco i film in arrivo al cinema questa settimana
Gli amanti del cinema non avranno di che annoiarsi questa settimana. Nelle sale sono infatti in arrivo diversi film, a partire dall’atteso Rental Family – Nelle vite degli altri di Hikari con protagonista uno straordinario Brendan Fraser.
Ci spostiamo poi in Italia con Domani interrogo, il nuovo film di Umberto Carteni tratto dall’omonimo romanzo di Gaja Cenciarelli (edito da Marsilio editore).
Al centro della narrazione una determinata professoressa interpretata da Anna Ferzetti, attrice che finalmente sta avendo lo spazio che si merita. E non è finita qui: ecco tutti i titoli da non perdere sul grande schermo.
Tutte le novità sul grande schermo
Rental Family – Nelle vite degli altri
Regia: Hikari
Cast: Brendan Fraser, Takehiro Hira, Mari Yamamoto, Shannon Mahina Gorman, Akira Emot
Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
Trama: Siamo nella Tokyo dei giorni nostri. Un attore americano fatica a trovare uno scopo nella vita fino a quando non ottiene un lavoro insolito: lavorare per un’agenzia giapponese di “famiglie a noleggio”, dove interpreta ruoli diversi per persone sconosciute. Man mano che si immerge nel mondo dei suoi clienti, inizia a stringere legami autentici che confondono i confini tra performance e realtà. Affrontando le complessità morali del suo lavoro, ritrova uno scopo e un senso di appartenenza scoprendo la bellezza dei legami umani.
Domani interrogo
Regia: Umberto Carteni
Cast: Anna Ferzetti, Fabio Bizzarro, Zoe Massenti, Sara Silvestro, Yothin Clavenzani, Paterne Sassaroli, Anita Serafini, Morgan Sebastian Wahr, Lorenzo Bagalà, Federico Micheli, Mounir Khlifi, Manuela Zero, Massimo Foschi
Distribuzione: Vision Distribution
Trama: Una professoressa di inglese, convinta del valore educativo fondamentale della scuola, viene assegnata in un liceo difficile, a Rebibbia. Purtroppo i suoi colleghi hanno perso le speranze di ottenere risultati dall’ultima classe, quella degli studenti più difficili e ritrosi, un guazzabuglio di melting pot urbano. La professoressa, o meglio la “Pressoré” (come la chiamano tutti), ha tre possibilità: scappare come i suoi predecessori, fregarsene o entrare in quella gabbia di leoni disarmata. Cercando inutilmente di capirli, riuscirà ad entrare nei loro cuori e a dare un senso sia al loro percorso scolastico che alla sua vita di insegnante.
Jastimari – Il rifugio
Regia: Riccardo Cannella
Cast: Fabio Troiano, Francesco Foti, Rossella Brescia, Giorgio Colangeli
Distribuzione: Dea Film
Trama: Siamo nelle remote Madonie siciliane, tra boschi secolari e silenzi carichi di presagi, Un bambino di dieci anni di nome Lele e suo fratello Angelo vivono isolati in una fattoria con i loro genitori, seguendo rigide regole per sopravvivere a un mondo esterno divenuto ormai troppo pericoloso. Un giorno, l’arrivo di un uomo con le sue figlie infrange il fragile equilibrio dell’intera famiglia. Presto nulla sarà più come prima: i nuovi membri porteranno disordine e riveleranno a Lele ed Angelo la tragica verità sui loro genitori. La scoperta scatenerà una violenta reazione a catena che culminerà in uno scontro.
Il filo del ricatto – Dead Man’s Wire
Regia: Gus Van Sant
Cast: Bill Skarsgård, Dacre Montgomery, Cary Elwes, Myha’la, con Colman Domingo, Al Pacino
Distribuzione: Bim Distribuzione
Trama: La mattina dell’8 febbraio 1977 Anthony G. “Tony” Kiritsis entra nell’ufficio di M. L. Hall, presidente della Meridian Mortgage Company, prendendo in ostaggio il figlio Richard. Tony gli punta alla testa un fucile a canne mozze con una particolarità: collegato al grilletto c’è un dispositivo che, stretto al collo come un cappio, se sfiorato, ucciderà all’istante l’ostaggio. Le richieste di Tony sono chiare: 5 milioni di dollari, immunità e soprattutto scuse personali.
Missione Shelter
Regia: Ric Roman Waugh
Cast: Jason Statham, Bodhi Rae Breathnach, Naomi Accia, Bill Nighy
Distribuzione: 01 Distribution
Trama: Mason è un uomo solitario e schivo che vive su una remota isola costiera. Quando salva una giovane ragazza da una tempesta mortale, è costretto a uscire dall’isolamento che si è imposto. Quel gesto li trascina in una spirale di azione e pericolo, in cui Mason deve affrontare un passato violento e irrisolto mentre lotta per proteggerla.
Whistle – Il richiamo della morte
Regia: Corin Hardy
Cast: Dafne Keen, Sophie Nélisse, Sky Yang, Jhaleil Swaby, Ali Skovbye, Percy Hynes White, Michelle Fairley, Nick Frost
Distribuzione: Midnight Factory
Trama: Un gruppo di liceali scopre un antico oggetto azteco, un fischietto della morte, usato per accompagnare nell’aldilà le anime delle vittime sacrificate. I ragazzi commettono l’errore di suonarlo e purtroppo non sanno che ascoltare il suo suono raccapricciante significa evocare la Morte stessa, pronta a dar loro la caccia.
Scarlet
Regia: Mamoru Hosoda
Distribuzione: Eagle Pictures
Trama: Scarlet, una principessa guerriera proveniente da un regno medievale devastato dalla guerra, parte per vendicare la morte del padre. Purtroppo fallisce, risvegliandosi in una misteriosa dimensione dell’aldilà. Lì incontra un ragazzo dal cuore nobile proveniente dal nostro presente, la cui compassione mette in crisi la sua sete di vendetta. Quando Scarlet si ritrova di nuovo faccia a faccia con l’assassino del padre, dovrà scegliere: aggrapparsi all’odio, oppure scoprire una vita oltre la vendetta.
Ti potrebbe interessare anche:
- Sanremo 2026: Arisa ci racconta la sua Magica Favola
- Sanremo 2026: Mara Sattei ci racconta il suo rapporto con il Festival
- Stasera in tv: i film di oggi 18 febbraio
- Playlist di febbraio: aspettando Sanremo, c'è anche altro



