25/11/2021

Cinema: vieni a scoprire le novità in sala dal 25 novembre

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 25/11/2021 Aggiornato il 25/11/2021

Attesissimo, arriva finalmente nei nostri cinema il film di Paolo Sorrentino È stata la mano di Dio. Da segnalare anche il divertente Una famiglia mostruosa e, per i più piccoli, c'è Encanto, film d'animazione Disney.

E' stata la mano di Dio

Pensate non ci sia cosa più bella del gustarsi un bel film sul grande schermo? E allora precipitatevi al cinema, perché questa settimana sono arrivati altri titoli imperdibili. Il primo è indubbiamente È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, vincitore del Leone d’Argento alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia (dove il giovane protagonista Filippo Scotti si è guadagnato anche il Premio Marcello Mastroianni).

Il film è stato scelto anche per rappresentare l’Italia agli Oscar. E noi tifiamo affinché  Sorrentinofaccia il bis, dopo aver conquistato la statuetta nel 2014 per La grande bellezza.

Nelle sale è arrivato anche il divertente Una famiglia mostruosa di Volfango De Biasi, dove troviamo (tra gli altri) Massimo Ghini, Lucia Ocone e Lillo Petrolo in una versione simpaticamente spaventosa.

Se poi avete intenzione di andare al cinema con tutta la famiglia c’è anche Encanto, il nuovo film d’animazione targato Disney.

 

Tutti i film in sala

 

È stata la mano di Dio

Regia: Paolo Sorrentino

Cast: Filippo Scotti, Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Marlon Joubert, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo, Betti Pedrazzi, Biagio Manna, Ciro Capano, Enzo Decaro, Lino Musella, Sofya Gershevich

Distribuzione: Netflix

Trama: Siamo a Napoli, negli anni’80. Fabietto Schisa è un ragazzo di 17 anni, che vede la sua vita stravolta da due avvenimenti: l’arrivo del campione Maradona e poi un grave incidente che interrompe la sua felicità familiare. Il destino trama dietro le quinte e così gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto.

 

Una famiglia mostruosa

Regia: Volfango De Biasi

Cast: Massimo Ghini, Lucia Ocone, Lillo Petrolo, Ilaria Spada , Cristiano Caccamo, Emanuela Rei, Paolo Calabresi, Barbara Bouchet, Pippo Franco

Distribuzione: 01 Distribution

Trama: Quando Luna e Adalberto scoprono di aspettare un figlio, per il giovane arriva il momento di presentare la fidanzata alla sua blasonata famiglia. Peccato che i suoi si rivelino “mostruosi” nel vero senso della parola: il padre è infatti un vampiro, la madre una strega, la nonna un fantasma e lo zio uno zombie.

 

Encanto

Regia: Jared Bush e Byron Howard

Voci italiane: Margherita De Risi, Franca D’Amato, Nanni Baldini, Ilaria De Rosa, Angie Cepeda, Alessia Amendola, Diana Del Bufalo, Luca Zingaretti, Alvaro Soler, Renata Fusco

Distribuzione: Walt Disney Animation Studios

Trama: La famiglia Madrigal vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

 

Sotto le stelle di Parigi

Regia: Claus Drexel

Cast: Catherine Frot, Mahamadou Yaffa, Dominique Frot, Jean-Henri Compère

Distribuzione: Officine Ubu

Trama: Christine è una senzatetto che ha scelto da tempo di porre una barriera tra sé stessa e il mondo, passando le giornate in solitudine nascosta nel suo rifugio, tra i pochi ricordi della sua vita precedente. La routine della donna viene sconvolta dall’arrivo improvviso del piccolo Suli, un bambino di origine eritrea rimasto solo a Parigi dopo aver smarrito la madre e che trova nella burbera clochard il suo unico punto di riferimento. Christine e Suli percorreranno insieme le vie di Parigi per ritrovare la madre del bambino, accompagnando lo spettatore nel viaggio, non solo nel cuore della città ma anche nel loro, uniti dalla speranza di poter ritrovare la luce in una società spesso a loro indifferente.

 

Resident Evil: Welcome To Raccoon City

Regia: Johannes Roberts

Cast: Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen, Robbie Amell, Tom Hopper

Distribuzione: Warner Bros Italia

Trama: Un gruppo di sopravvissuti cerca di scoprire la verità dietro la malvagia Umbrella Corporation. Nel frattempo, combattono zombie assetati di sangue nelle terre desolate di Raccoon City.

 

La festa silenziosa

Regia: Diego Fried

Cast: Jazmín Stuart, Gerardo Romano, Esteban Bigliardi, Gerardo Romano

Distribuzione: Double Line

Trama: Poche ore prima di celebrare il suo matrimonio nella tenuta del padre, Laura si concede una passeggiata in solitudine e si ritrova a una festa insolita. La musica e l’atmosfera la distraggono per un attimo dai suoi pensieri fino a quando un evento inaspettato cambia drasticamente il corso della serata, coinvolgendo il padre e il suo futuro sposo.