18/11/2021

Cinema: vieni a scoprire le novità in sala dal 18 novembre

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 18/11/2021 Aggiornato il 18/11/2021

Dal suggestivo Annette al coinvolgente Promises, passando per Ghostbusters: Legacy. Ecco i nuovi film in uscita al cinema

Ghostbusters Legacy

Pronti per una nuova full immersion nella settima arte? Sappiate che questa settimana al cinema arrivano davvero film per tutti i gusti.

Inevitabile partire da Ghostbusters: Legacy, nuovo capitolo del celebre franchise diretto da Jason Reitman che vede nel cast Paul Rudd e Finn Wolfhard, giovane star della serie tv Stranger Things.

In sala anche un gioiello come Annette di Leos Carax, con Adam Driver e Marion Cotillard, premio per la Miglior Regia all’ultimo Festival di Cannes. Invece direttamente dalla recente Festa di Roma arriva Promises, con Pierfrancesco Favino e Kelly Reilly.

Segnaliamo anche l’uscita del film d’animazione My Hero Academia. The Movie – World Heroes’ Mission, come evento dal 18 al 21 novembre.

 

I film da non perdere

 

Annette

Regia: Leos Carax

Cast: Adam Driver, Marion Cotillard, Simon Helberg, Devyn McDowell, Russell Mael

Distribuzione: I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection in collaborazione con Koch Media e Wise Pictures

Trama: Siamo a Los Angeles, ai giorni nostri. Henry è uno stand up comedian dall’umorismo tagliente, mentre Ann una cantante di fama internazionale. Sotto i riflettori sembrano la coppia perfetta: sana, felice e affascinante. La nascita della loro prima figlia Annette, una bambina misteriosa con un dono eccezionale, cambierà le loro vite.

 

Ghostbusters: Legacy

Regia: Jason Reitman

Cast: Paul Rudd, Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Annie Potts, Carrie Coon, Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver, Annie Potts

Distribuzione: Warner Bros Italia

Trama: Una madre single e i suoi due figli si trasferiscono in una piccola città e qui scoprono la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.

 

Promises

Regia: Amanda Sthers

Cast: Pierfrancesco Favino, Kelly Reilly, Jean Reno, Cara Theobold, Kris Marshall,Deepak Verma, Leon Hesby,Ginnie Watson

Distribuzione: Vision Distribution

Trama: Alexander è un uomo con un’infanzia difficile alle spalle, ma che ora è riuscito a costruirsi una famiglia. Laura invece è una gallerista d’arte in procinto di sposarsi. Quando si incontrano a una festa capiscono al primo sguardo che non avranno scampo, ma la vita sembra avere altri piani per loro. Tra scelte che non riusciranno a compiere e un destino ripetutamente beffardo, attraverseranno tutta la loro esistenza tormentati da un sentimento che li divora, perché un amore mai vissuto è un amore che non potrà mai morire.

 

La persona peggiore del mondo

Regia: Joachim Trier

Cast: Renate Reinsve, Anders Danielsen Lie, Herbert Nordrum, Hans Olav Brenner

Distribuzione: Teodora Film

Trama: Julie è una quasi-trentenne che non riesce a trovare il suo posto nel mondo né a dare un ordine alla sua caotica esistenza. La ragazza non sa ancora quale percorso professionale intraprendere e la sua vita professionale è un vero disastro. Quando incontra Aksel, un autore 45enne di successo, crede di aver trovato finalmente un po’ di stabilità, almeno in amore. Però a scombinare i suoi piani arriva l’affascinante Eivind, che la porterà ad avere forti dubbi sulla sua nuova relazione. È a questo punto che Julie dovrà imparare prima a guadarsi dentro e capire chi è veramente.

 

Querido Fidel

Regia: Viviana Calò

Cast: Gianfelice Imparato, Alessandra

Borgia, Marco Mario de Notaris, Ninni Bruschetta,Antonella Stefanucci, Valentina Acca, Marcella Spina, Agamenòn Quintero

Distribuzione: TeleAut produzioni, Altri Sguardi.

Trama: Emidio è un socialista tanto appassionato da aver trasformato casa sua in una roccaforte del Socialismo Reale e della sua corrispondenza con Fidel Castro, a cui scrive regolari rapporti sul suo esperimento e da cui riceve sempre una puntuale risposta. In famiglia la moglie Elena e la nipotina Celia appoggiano la sua battaglia, ma il figlio Ernesto rappresenta invece per lui una spina nel fianco dato che è un devoto del sogno americano. Sono gli albori di una nuova era e mentre il mondo festeggia la fine della Guerra Fredda, nella famiglia Tagliavini imperversa la battaglia.

 

The Truffle Hunters

Regia: Michael Dweck, Gregory Kershaw

Cast: Carlo Gonella, Enrico Crippa

Distribuzione: Warner Bros Italia

Trama: Documentario ambientato nel profondo delle foreste del Piemonte. Qui uomini di settanta e ottant’anni vanno a caccia del raro e costoso tartufo bianco d’Alba, che finora ha resistito a tutti gli sforzi della scienza moderna per la sua coltivazione.

 

Ainbo – Spirito dell’Amazzonia

Regia: Jose Zelada e Richard Claus

Voci italiane: Elio, Luciana Littizzetto, Ciro Priello (The Jackal)

Distribuzione: Bim Distribuzione

Trama: Nella profonda e inesplorata Amazzonia vive Ainbo, una coraggiosa ragazzina apprendista-cacciatrice. Quando un giorno scopre che è arrivato un gruppo di uomini pronti a distruggere la foresta pur di arricchirsi, capisce di non poter stare a guardare. Inizia così un rocambolesco viaggio attraverso le meraviglie della foresta in compagnia dei suoi strampalati spiriti guida: l’armadillo Dillo e il tapiro Piro, sempre al suo fianco nella avventurosa impresa di salvare l’Amazzonia.

 

My Hero Academia. The Movie – World Heroes’ Mission

Regia: Kenji Nagasaki

Voci originali: Tetsu Inada, Yuki Kaji, Kenta Miyake, Ayane Sakura, Ryô Yoshizawa

Distribuzione: Nexo Digital

Trama: Un gruppo misterioso chiamato Humarise crede ciecamente nella teoria dell’eredità dei Quirk secondo cui le unicità tramandante di generazione in generazione darebbero vita a un potere che potrebbe condurre l’umanità all’estinzione. Convinto che i Quirk siano malattie, il gruppo punta a ripulire il mondo da tutti coloro che ne possiedono uno. Per questo pianta le Trigger Bombs in varie città del mondo, costringendo il portatore di un Quirk a esplodere causando omicidi di massa. Per salvare l’umanità, gli Eroi Professionisti hanno chiesto agli aspiranti Eroi del Liceo U.A. in corso di tirocinio di assisterli e di creare un team mondiale di Eroi selezionati. Obiettivo: fermare le bombe.