08/07/2021

Cinema: vieni a scoprire i film in sala dall’8 luglio

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 08/07/2021 Aggiornato il 08/07/2021

Questa settimana sarà sicuramente l'attesissimo Black Widow con Scarlett Johansson ad attirare spettatori al cinema, però ci sono anche altri film che meritano attenzione

Black Widow

Fa caldo, si ha voglia di stare all’aperto (meglio se in compagnia) e non si fa altro che pensare alle vacanze. Però, se potete, ritagliatevi un paio di ore per andare al cinema perché ne vale davvero la pena, anche a luglio.

In particolare questa settimana c’è un motivo in più: la tanto attesa uscita di Black Widow (prevista originariamente nella primavera del 2020, ma rimandata causa pandemia), che vede Scarlett Johansson rivestire i panni della Vedova Nera, uno dei personaggi più amati della saga Avenger e dell’universo Marvel.

Il film sarà disponibile anche in streaming su Disney + (con accesso Vip) dal 9 luglio, ma secondo noi vale comunque la pena di puntare sul grande schermo.

Inoltre ci sono altri titoli arrivati nelle sale che meritano attenzione, a partire da Occhi blu ovvero il primo lungometraggio firmato dall’attrice Michela Cescon con Valeria Golino come protagonista.

 

Le novità di questa settimana

 

Black Widow

Regia: Cate Shortland

Cast: Scarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour, Rachel Weisz

Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures

Trama: Quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias

Black Widow (Vedova Nera) deve fare i conti con il suo passato da spia pieno di lati oscuri. Inseguita da una forza inarrestabile determinata a distruggerla, ritroverà quei legami che aveva lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.

 

Occhi blu

Regia: Michela Cescon

Cast: Valeria Golino, Jean-Hugues Anglade, Ivano De Matteo, Matteo Olivetti

Distribuzione: I Wonder Pictures

Trama: Un rapinatore solitario, in sella a un maxi scooter ogni volta diverso, deruba una banca e una gioielleria dietro l’altra a Roma. A seguire il caso è un commissario romano che, non riuscendo a venirne a capo, chiede aiuto a un suo amico parigino, detto il Francese, un ex commissario famoso per la sua perspicacia psicologica e per avere risolto decine di casi impossibili. Tutti, tranne quello che riguarda la morte della figlia, per il cui anniversario torna in città ogni anno.

 

Atlas

Regia: Niccolò Castelli

Cast: Matilda De Angelis, Helmi Dridi, Nicola Perot, Irene Casagrande, Anna Manuelli

Distribuzione: Vision Distribution

Trama: Allegra vive a Lugano, tra la famiglia e un gruppo di amici molto stretto che comprende il fidanzato Benni, l’amica Sofia e il ragazzo di lei, Sandro. Insieme si divertono ai concerti e soprattutto fanno arrampicata sulle tante cime dei dintorni. Ad un certo punto Allegra propone qualcosa di più esotico: scalare i monti dell’Atlante, in Marocco. Una volta arrivati i quattro giovani si troveranno coinvolti in un attacco terroristico che cambierà la vita di Allegra.

 

The Book of Vision

Regia: Carlo Shalom Hintermann

Cast: Charles Dance, Lotte Verbeek, Sverrir Gudnason, Isolda Dychauk, Filippo Nigro

Distribuzione: RS Productions

Trama: Eva è una giovane e promettente dottoressa, che abbandona la sua carriera per immergersi nello studio della storia della medicina e mettere in discussione tutto: la propria natura, il proprio corpo, la propria malattia e un destino che sembra segnato. Invece Johan Anmuth è un medico nella Prussia del Settecento, in bilico tra nuove spinte razionaliste e antiche forme di animismo. Book of Vision è il manoscritto capace di intrecciare le loro esistenze in un vortice ininterrotto.

La notte del giudizio per sempre

Regia: Everardo Gout

Cast: Ana de la Reguera, Tenoch Huerta, Josh Lucas, Cassidy Freeman, Leven Rambin

Distribuzione: Universal Pictures

Trama: Adela e suo marito Juan vivono in Texas, dove lui lavora come aiutante del ranch della ricca famiglia Tucker. L’uomo fa una buona impressione al capofamiglia, Caleb Tucker, ma questo provoca la gelosia e la rabbia di Dylan, figlio di quest’ultimo. La mattina dopo lo Sfogo, un gruppo mascherato di assassini attacca la famiglia Tucker, tra cui ci sono la moglie di Dylan e sua sorella, costringendo tutti ad unirsi per combattere mentre il paese precipita nel caos.