03/02/2022

Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 3 febbraio

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 03/02/2022 Aggiornato il 03/02/2022

A guidare il gruppo di film che arrivano al cinema questa settimana c'è Gli occhi di Tammy Faye con Jessica Chastain nei panni della telepredicatrice Tammy Faye Bakker

Tammy Faye

Sappiamo che, nel corso degli ultimi due anni, avete un po’ perso l’abitudine di uscire di casa per andare a vedere un film, però noi continuiamo a consigliarvi di non rinunciare al grande schermo. In particolare quando, come questa settimana, arrivano titoli assolutamente imperdibili. A guidare il gruppo di nuove uscite c’è

Gli occhi di Tammy Faye, che racconta la vera storia della telepredicatrice americana Tammy Faye Bakker e di suo marito Jim.

A interpretarli magnificamente ci pensano Jessica Chastain e Andrew Garfield.

 

Gli occhi di Tammy Faye

Regia: Michael Showalter

Cast: Jessica Chastain, Andrew Garfield, Cherry Jones, Gabriel Olds, Fredric Lehne, Mark Wystrach, Sam Jaeger, Chandler Head, Vincent D’Onofrio

Distribuzione: The Walt Disney Company Italia

Trama: Il film ripercorre la vera storia della telepredicatrice Tammy Faye Bakker. Tra gli anni’70 e ’80 Tammy Faye e suo marito Jim Bakker, entrambi di umili origini, riuscirono a creare il più grande network televisivo religioso al mondo e un parco a tema. Celebre per il suo messaggio di amore, accettazione e prosperità, Tammy Faye divenne una leggenda per le sue ciglia, per il suo particolare modo di cantare e per il suo desiderio di raggiungere persone di tutte le estrazioni sociali. Tuttavia, non passò molto tempo prima che irregolarità finanziarie, rivalità e scandali demolirono l’impero che i due avevano così accuratamente costruito.

 

Stringimi forte

Regia: Mathieu Amalric

Cast: Vicky Krieps, Samuel Mathieu, Erwan Ribard, Aurelia Petit, Aurèle Grzesik

Distribuzione: Movies Inspired

Trama: Clarisse è una giovane donna sposata e madre di due bambini. Una mattina prepara le valigie, entra nella sua auto e parte, abbandonando la casa dove vive con la sua famiglia. Fra flashback e flashforward, prospettive e ricordi, lentamente emerge una storia diversa.

 

Open Arms – La legge del mare

Regia: Marcel Barrena

Cast: Eduard Fernandez, Dani Rovira, Anna Castillo, Sergi Lopez

Distribuzione: Adler Entertainment

Trama: Film che racconta la vera storia vera di Òscar Camps, fondatore di Open Arms. Siamo nell’autunno 2015 e due bagnini spagnoli, Òscar e Gerard, colpiti dalla straziante fotografia di un bambino annegato nel Mediterraneo, vanno nell’isola di Lesbo, dove scoprono una realtà sconvolgente: ogni giorno migliaia di persone rischiano la vita cercando di solcare il mare con imbarcazioni precarie, per fuggire dalla miseria e dalle guerre che affliggono i loro Paesi d’origine. Ma la cosa più sconcertante è che nessuno sta svolgendo attività di salvataggio. Insieme a Esther, Nico e agli altri membri della loro squadra, Òscar e Gerard lotteranno per compiere il lavoro disatteso dalle autorità e per portare a migliaia di persone l’aiuto di cui hanno estremo bisogno.

 

Uno strano weekend al mare

Regia: Alessandro Ingrà

Cast: Alessandro Ingrà, Giorgio Manetti, Rebecca Lynn, Sefora De Giorgi

Distribuzione: Alex Movies

Trama: Quattro amici di mezza età, tutti scapoli, decidono di trascorrere un fine settimana al mare per fare nuove conoscenze. Incontrano quattro belle ragazze, ma la speranza di un’avventura lascia ben presto il posto alla paura. Sulla loro strada si mette infatti una banda di malviventi, catapultandoli a sorpresa in una situazione dai risvolti inquietanti.